Sicurezza informatica Malawarebytes mi ha trovato due troiani.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio
mi spiego meglio

se un virus ha preso il sopravvento sul pc può benissimo farti credere che è tutto a posto ma non è così; gli scan che fai off-line ogni tanto non sono tanto affidabili

io credo che un antivirus in real time sia indispensabile poi fai come meglio credi

ciao

eh no!
come minimo il PC rallenta e diventa meno responsivo ai click del mouse
sino a bloccarsi completamente nei casi più gravi tanto da dover essere spento col pulsante

e poi:

lanci 1 volta al giorno HijackThis vai sul sito tedesco e gli fai analizzare il log
HijackThis+ProcessExplorer di SysInternals è il migliore antivirus

un virus/trojan manda SEMPRE un task in esecuzione!

eh no!
come minimo il PC rallenta e diventa meno responsivo ai click del mouse
sino a bloccarsi completamente nei casi più gravi tanto da dover essere spento col pulsante

e poi:

lanci 1 volta al giorno HijackThis vai sul sito tedesco e gli fai analizzare il log
HijackThis+ProcessExplorer di SysInternals è il migliore antivirus

un virus/trojan manda SEMPRE un task in esecuzione!

buonanotte:D:D

i virus di una volta facevano come dici tu, adesso vivono in simbiosi con il tuo pc, quanto + tempo riescono a stare nascosti tanto + raggiungeranno il loro obiettivo

lo sai che i task malware "seri" non si vedono da task manager, naturalmente?

non uso HijackThis da una vita
comunque gli start-up di un programma malware possono essere messi in varie sezioni del registro di sistema e non ricordo precisamente HijackThis quale controlla

in ogni caso affidare la propria sicurezza solo a HijackThis è abbastanza rischioso sopratutto se il controllo si va a fare dopo che un'eventuale infezione è già avvenuta

ripeto
un buon malware ti rende reale l'irreale :D:D

non riesco a seguire il tuo ragionamento

a) innanzitutto un alert dell'antivirus lo puoi avere solo se l'antivirus funziona in real time
b) basta che una sola volta per distrazione navighi su qualche sito hackerato per cui inconsapevolmente si scarica ed installa automaticamente (se trova qualche sw buggato sul tuo pc), senza che tu fai niente, un malware

ripeto fai come meglio credi
ma spero che quel pc lo usi non per fare cose importanti ;)

anch'io qualche anno fa ero convinto di dover avere il miglior antivirus e lo tenevo runtime... poi ho cambiato idea

ora penso che: il 95% dell'utilità dell'antivirus è l'effetto placebo cioè farti sentire al sicuro

non ti sentire al sicuro anche se hai l'antivirus con le contropalle: se un sito ti scarica facciamo il caso un Gromozon2 ed il malware non è ancora stato inserito nelle firme..................

so che resteremo entrambi con la propria idea, ma la mia intenzione non è ne' farti cambiare idea ne' affermare che gli antivirus non servano, anzi:

per l'utente poco esperto l'antivirus è indispensabile :)

e secondo te io uso solo l'antivirus per proteggermi....

quello è solo il primo livello

;)

se lo vuoi fare "senza"... solo una distro Linux ti può salvare

p.s.
rimanendo in ambito windosiano, mai sentito parlare di Sandboxie

non so che s.o stai usando, immagino xp, mai usato SuRun

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto