Mangio la melamarcia .................

chiedo a Treno, visto che le stà spiegando, se posso inserire qualcosa come esempio reale dei pattern altrimenti tolgo tutto.
ESEMPIO BUND H4 bearish butterfly già attiva mentre sul daily bearish gartley

entrambi i pattern, per come calcolo io i tg avrebbero il primo a 141.95

...... il punto C è comunque troppo basso...

in realtà no il punto C può essere lo 0.382% o lo 0.886 di AB , ma volevo evitare i calcoli di questi numeri perdiamo di visto il modello pratico di individuazione , prima ci deve venire facile individuare le figure con i soli ritracciamenti di XA e di AB .
sposta il punto B sul nuovo minimo di 0.618% e continua a seguire l'eventuale rimbalzo sul punto C

quando il prezzo forma il punto B e riparte al rialzo metteremo sul grafico il possibile punto C del rimbalzo .
Il punto C non deve mai superare al rialzo il punto A e qualunque sia la figura armonica in formazione deve essere almeno il ritracciamento di 0.382 di XA.

OK, grazie davvero:):up:

era questo che mi portava fuori strada, giuro che tra un pò cancello tutto e torno a seguire le spiegazioni in silenzio! ;)

per fare un esempio pratico prendiamo il mio acquisto sulla melamarcia ,ho comprato a 506$ i prezzi si sono fermati su quel minimo e poi sono rimbalzati .
la prima cosa da fare è cercare di capire se sul brevissimo si sta sviluppando una figura armonica al rialzo .
metto il grafico a 15 minuti e con le spiegazioni precedenti in maniera molto semplice con i ritracciamenti di fibonacci mi accorgo che ha fatto il punto B sullo 0.382% di XA ed il punto C sullo 0.886 di AB .
questa è un possibile pipistrello per cui fisso il punto D allo 0.886% di XA.
se lunedi si va sopra il massimo di A cancello e ricomincio da capo altrimento seguo.

ho dati e quindi grafico diverso e per me è una diversità molto grande

qualcuno può controllare ?

Allegati

• b aaple.jpg
    b aaple.jpg
    41,2 KB · Visite: 842
....se lunedi si va sopra il massimo di A cancello e ricomincio da capo altrimento seguo..

se la melamarcia va sopra il massimo di venerdi realizza o un abc o un 12345 di elliot .
per controllarlo mettiamo la trenomob , oltre 537.50$ è un impulso 12345 sotto è un ABC e dunque andremo a mettere la A su quel massimo.
per chi conosce elliott si nota l'abc di correzione fatto nel segmento AB e sarebbe il possibile 1 e 2 di elliott .
seguiremo il grafico orario in queste prime fasi di rimbalzo per poi passare al grafico giornaliero

Allegati

• trenomob.png
    trenomob.png
    78,7 KB · Visite: 394
Ultima modifica:
....per controllarlo mettiamo la trenomob , oltre 537.50$ è un impulso 12345 ......

sopra la trenomob ed in gap non ho dubbi è un impulso 12345 di elliott , mettiamo i primi due possibili obiettivi della 3 .
il primo è 544 estensione pari a 1 del movimento dell'impulso 1
il secondo è 559 pari a 1,618

Allegati

• trenomob.png
    trenomob.png
    82,4 KB · Visite: 364

Users who are viewing this thread

Back
Alto