Mangio la melamarcia .................

celeron fissa l'obiettivo minimo di arrivo sul precedente mt al rialzo però se uno è armato di buona volonta può approfondire lo studio , visto che è una tecnica basata su dati oggettivi e non aleatori si può fare uno studio e calcolare quante volte un f.c. settimanale risulta vincente , quante volte raggiunge il target minimo e via discorrendo a quel punto gli obiettivi hanno pure una validità statistica.

Hai inserito target in grigio chiaro sulla barra del 4 marzo.
Non dovrebbe essere, invece, il max della barra del 25 marzo ?

TontoJolly

p.s.: sulla validità statistica sono più che d'accordo, un po' come per le candlestick e le varie figure.

Allegati

• Schermata 2013-05-03 alle 19.59.40.png
    Schermata 2013-05-03 alle 19.59.40.png
    40,5 KB · Visite: 642
Ultima modifica:
Un pò di teoria non guasta.
I due casi di minimo fuori conteggio che ha prospettato Treno hanno due nomi diversi:

nel caso 1: aggiornamento diretto al rialzo del MTWeekly a 470 e Mosé che apre le acque fino a 595 che è il precedente massimo del Main Trend. Si chiama Minimo fuori conteggio standard.

nel caso 2: il Main Trend cincischia qualche settimana, fa tre minimi e inverte al ribasso, ma non assorbe il minimo a 385 e poi reinverte al rialzo. Il target si abbassa a 470, che diventa il precedente massimo del main trend ed il minimo si chiama "minimo fuori conteggio anticipato".

P.S. Sul frame settimanale, soprattutto su titoli e indici liquidi (anche commodities), questi segnali, quando confermati, difficilmente fanno prigionieri.

P.s 2: date un occhiata a Google: daily (min f.c. appena arrivato a target) e Weekly (che sta aprendo un'ipotesi di massimo f.c.)

Ultima modifica:
Io sarò ingordo ma mi costa più fatica entrare/ uscire e rientrare in un titolo che utilizzare il metodo buy&hold.

Apple ha chiuso 456usd circa, ma continuo a vederla bene sia sul settimanale che sul mensile. Sul girnaliero è tiratissima, ci sta una discesa, ma credo che non venderò.

Spero di non dovermi pentire di questa scelta.

Inizierei anche a rimettere un piede in FB, siamo a 27 e non credo tornerà di nuovo a 25usd: si è già appoggiata 3 volte su quel livello.

Ultima modifica:
non vedo ancora divergenze io però:(
p.s. non perchè non ci siano ma perche non riesco a identificarle bene

Ultima modifica:
Treno che dici? manca un giorno in effetti e nuovo minimo sulla fan acendente

va bene così?

Allegati

• AA.jpg
    AA.jpg
    58,7 KB · Visite: 435
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread