Mangio la melamarcia .................

complimenti Treno

io ho venduto ieri a 442,18

avevo immesso un ordine automatico giorni fa e l'avevo dimenticato :D

non ho osato rientrare, le divergenze sull'hourly non mi convincevano

non mi lamento il trade mi ha dato più del 10%

------

sono ancora dentro con la SIP (0,5841), seguo il tuo trade

osserva i fibo del mensile elettrico

Allegati

• ENEL.png
    ENEL.png
    11,2 KB · Visite: 387
  • ENELw.png
    ENELw.png
    9,5 KB · Visite: 402
Ultima modifica:
Paolo, io e Gann abbiamo in comune solo la data di nascita. Siamo nati a due giorni di distanza l'uno dall'altro. Le mie conoscenze ganniane terminano velocemente.

Grazie per la precisazione. Mi risulta che Gann usasse il Master price and time calculator sempre centrato sull'uno.

Ad ogni modo da quel Master price emerge che Apple si è fermata ha toccato la 90° (445) ed è andata sotto la 45°(441) per chiudere a un punto intermedio tra la 0° e la 45°.

Non è escluso riprovi ad attaccare i 445 e se non li supera che faccia un saltino sull'opposto dalla 90° a 270° pari a 430.

Questo per quel poco che ho capito sul significato delle varie ordinate, cardinali e vescovi del master price.

ciao :)

divergentibus calcantibus ...

torna indietro a 430

Allegati

• Schermata 2013-05-02 alle 23.44.36.png
    Schermata 2013-05-02 alle 23.44.36.png
    91,4 KB · Visite: 114
Un caro saluto.
Quando passo a Mi ti chiamo.

Ciao Cel, grazie a te. A MI non mi trovi più. Vado ogni tanto per lavoro.
Dopo 7 anni di Milano e 2 di Bologna, adesso mi sono ritirato tra le montagne a godermi la pioggia ... :D Il 7 sono a Brescia, il 20 a Milano, a metà giugno a Napoli. Azz sembro una rockstar ! :lol:

Ultima modifica:
Ciao Cel, grazie a te. A MI non mi trovi più. Vado ogni tanto per lavoro.
Dopo 7 anni di Milano e 2 di Bologna, adesso mi sono ritirato tra le montagne a godermi la pioggia ... :D Il 7 sono a Brescia, il 20 a Milano, a metà giugno a Napoli. Azz sembro una rockstar ! :lol:

Facciamo prima se passi tu a Roma. :D

Intanto su Apple ho approfondito l'analisi.
Confermo un possibile test a 450, anche se la vera resistenza per me è a 456$, perchè allinea massimo e minimo. Poi ci sta un respiro con rientro tra 419 e 432.
Sopra 470 si aprono le acque: si conferma il segnale rialzista di minimo fuori conteggio weekly con target 594.6. Staremo a vedere.

Ultima modifica:
ha invertito il trend al rialzo di medio periodo

ma la figura armonica è il preludio all'inversione del trend o l'inversione si esaurisce con la figura armonica? Cioè, nel caso di Apple l'inversione può essersi esaurita con la figura armonica già costruita?
Te lo chiedo perché in analisi tecnica ci sono figure di inversione come i testa e spalle o i doppi massimi e minimi dopo le quali si ha l'inversione del trend e si possono stabilire dei target. Nei casi delle figure armoniche vale la stessa cosa?

Mi rendo conto che 20 mele siano una cosa ben diversa da 4000, ma visto che ho tenuto quale sarebbe un ipotetico target? 545$ ? :D

Comunque siamo ancora sotto la tua fucsia....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto