Mario Adinolfi e le donne

Ok, ma aiutami a capire. Stato di agitazione per cosa? Con la pillola non ci si arriva proprio allo stato di agitazione se è quello che penso....
Se capisci che puoi essere rimasta incinta ed era una cosa che non avevi deciso, vai un attimino in panico.
Chi prende la pillola del giorno dopo è perché sa già che non ne vuole sapere o perché è decisamente impanicata, agitata.

Non per tutte decidere così in fretta è la soluzione giusta.

Ad un momento di enorme scombussolamento emotivo, se ti dai tempo, potrebbe seguire la consapevolezza di volerlo, invece, quel bambino.

Perché privarsi di questa possibilità di sentirsi crescere dentro il desiderio di maternità decidendo in poche ore?

La gravidanza non è una malattia.
Non mi pare proprio il caso di affermare che sia giusto per tutte decidere in poche ore.
E se mi spaventa l'idea ma, pensandoci su, decido che lo voglio tenere?
Se avendo la possibilità di parlare con qualcuno decido che valga la pena proseguire?

Ovvio che non è una malattia (anche se a volte può mettere a rischio la vita della donna...e su questo ci sarà sempre il mio appoggio a che la donna decida per se stessa).
Ma anche volendo prendere la legislazione del Texas...6 settimane non sono "poche ore".

Ora non vorrai venirmi a dire che dei 75mila aborti dichiarati in Italia erano tutte gravidanze derivate da stupri, incesti, incapacità psicofisiche.

Ti faccio notare che il "ripensamento" sul volerlo tenere può arrivare anche dopo l'operazione...quindi non risolvi allungando i tempi.

Ovvio che non è una malattia (anche se a volte può mettere a rischio la vita della donna...e su questo ci sarà sempre il mio appoggio a che la donna decida per se stessa).
Ma anche volendo prendere la legislazione del Texas...6 settimane non sono "poche ore".

Ora non vorrai venirmi a dire che dei 75mila aborti dichiarati in Italia erano tutte gravidanze derivate da stupri, incesti, incapacità psicofisiche.

Ti faccio notare che il "ripensamento" sul volerlo tenere può arrivare anche dopo l'operazione...quindi non risolvi allungando i tempi.
Ma che ne sai?
Il tempo per pensare è utile
Anche quando la donna ha già deciso per una interruzione, la legge obbliga la donna ad una ulteriore settimana di attesa, per pensare, per confermare la sua volontà che è sempre revocabile fino al giorno dell'intervento.
Pensarci per 72 ore o pensarci per 6/7 settimane non è lo stesso

Ma che ne sai?
Il tempo per pensare è utile
Anche quando la donna ha già deciso per una interruzione, la legge obbliga la donna ad una ulteriore settimana di attesa, per pensare, per confermare la sua volontà che è sempre revocabile fino al giorno dell'intervento.
E ribadisco che io, alla mia età e con la mia situazione di vita, se restassi incinta o avessi paura di esserci restata, avrei bisogno di pensare.
Non poche ore, ma almeno un paio di settimane sì.
E io sono una privilegiata. Figurati chi ha meno lussi di me

Ma che ne sai?

Io so che se decidi di avere un rapporto completo ...lo sai subito e non è una cosa che avviene a tua insaputa o di cui tu non possa considerare l'evenienza e le conseguenze eventuali.

Quindi hai pure la libertà di decidere in ulteriori 72 ore oltre a quelle che avevi in precedenza.

E se non bastasse hai ulteriori 936 ore (in Texas) per decidere se abortire o meno.

Non vedo propria alcuna "limitazione" del potere decisionale della donna...andare oltre significa solo prendersela comoda o non voler affrontare il problema.

Io so che se decidi di avere un rapporto completo ...lo sai subito e non è una cosa che avviene a tua insaputa o di cui tu non possa considerare l'evenienza e le conseguenze eventuali.

Quindi hai pure la libertà di decidere in ulteriori 72 ore oltre a quelle che avevi in precedenza.

E se non bastasse hai ulteriori 936 ore (in Texas) per decidere se abortire o meno.

Non vedo propria alcuna "limitazione" del potere decisionale della donna...andare oltre significa solo prendersela comoda o non voler affrontare il problema.
Ma non è mica vero.
Non sempre sai già che ti esponi a rischio gravidanza. E non sempre resti incinta con un rapporto non protetto.
I motivi possono essere duemila.
E poi, ripeto, non hai la certezza di essere incinta per diverse settimane.
Perché assumere un farmaco che magari invece è inutile?
Se non sei incinta hai preso una bomba di ormoni per niente.
E io,scusa, ma proprio non voglio.

Ma non è mica vero.
Non sempre sai già che ti esponi a rischio gravidanza. E non sempre resti incinta con un rapporto non protetto.
I motivi possono essere duemila.
E poi, ripeto, non hai la certezza di essere incinta per diverse settimane.
Perché assumere un farmaco che magari invece è inutile?
Se non sei incinta hai preso una bomba di ormoni per niente.
E io,scusa, ma proprio non voglio.

Assumere un farmaco inutile? Stai parlando ad un novax? :-o

Assumere un farmaco inutile? Stai parlando ad un novax? :-o
Parlando per me, le mie possibilità di restare incinta sono minime.
Non vedo perché, in caso di rapporto sessuale non protetto (voluto, o accaduto per errore o per dimenticanza...) dovrei riempirmi di ormoni.

Starei ad aspettare un eventuale ritardo mestruale e intanto farei dei ragionamenti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto