Market movers seguiamoli quando si muovono per operazioni a basso rischio (1 Viewer)

salva_trader

Forumer attivo
Ciao Salva e ciao a tutti

considero il 3d aperto da Salva il più importante in assoluto in tutto il forum

potete andare appresso a tutto ciò che volete ossia gann elliot fibonacci e tutto ciò che l'AT insegna

ma la verità è una e sola...i volumi ossia quei livelli dove i grossi mettono i soldi e che difenderanno con le unghie e con i denti

fate attenzione a quei livelli e ai pattern grafici a quei livelli e lì troverete la verità dei mercati

indicatori e oscillatori ti possono dare qualche spunto ma non servono a un cavolo

a dire il vero l'unico a cui do un'occhiata mentre trado è un indicatore creato con l'aiuto di meursault e tetsuo della sezione ts (due geni!) che è quello dell'accelerazione dei volumi

è importante in quanto mi segnala in quanto tempo si stanno formando le barre a volume e quindi mi da una conferma della forza del movimento

per il resto sono daccordo su tutto con Salva compreso il fatto di preparare gli ordini in anticipo...se si conoscono i livelli dove i MM mettono i soldi si può pianificare in anticipo una strategia di trading ad alta probabilità di successo

poi se il mercato ci va contro amen

Salva ti sarei grato se volessi portare avanti questo fantastico ed utilissimo 3d e vorrei proporti una riflessione: anche se dovessi sbilanciarti su ciò che custodisci gelosamente (e ti assicuro che ti capisco) sappi sempre che nessuno riuscirà tradare mai come fai tu o come faccio io o come fa drenaggio

quello che voglio dire è che cmq ognuno di noi traderà con successo solo cucendosi addosso un metodo personalizzato anche utiizzando gli stessi strumenti che utilizzi tu

grazie

Ciao Casguzze, grazie per le belle parole.
Intuisco da quello che scrivi che hai compreso la potenza della verità.........come diceva James Brown al grande John Belushi nel mitico film The Blues Brothers "tu hai visto la luce".
Naturalmente è una metafora questa, non voglio essere blasfemo, desidero solo mettere l'accento sulle tue parole affinchè anche altri possano comprendere e credere.
Purtroppo ciò che scrivo da fastidio, perchè conoscere come i BIG si muovono può ridurre il vantaggio che essi hanno sui piccoli.
Spesso sono stato oggetto di attacchi da parte di persone nei vari forum in Italia. E' più forte di me...........sarà che da bambino a scuola cercavo di difendere i deboli dalle angherie dei più grandi.............non riesco a star zitto.

A presto.

casguzze

Trade what you see
Intuisco da quello che scrivi che hai compreso la potenza della verità.........come diceva James Brown al grande John Belushi nel mitico film The Blues Brothers "tu hai visto la luce".
Naturalmente è una metafora questa, non voglio essere blasfemo, desidero solo mettere l'accento sulle tue parole affinchè anche altri possano comprendere e credere.
Purtroppo ciò che scrivo da fastidio, perchè conoscere come i BIG si muovono può ridurre il vantaggio che essi hanno sui piccoli.
Spesso sono stato oggetto di attacchi da parte di persone nei vari forum in Italia. E' più forte di me...........sarà che da bambino a scuola cercavo di difendere i deboli dalle angherie dei più grandi.............non riesco a star zitto.

A presto.

Ciao Salva

io ci sono e credo che ci completiamo anche abbastanza bene in quanto tu fai future io azioni ;)

manteniamo vivo il 3d

a presto

Paolo1956

Forumer attivo

A presto.

Almeno da parte mia nessuna polemica, anzi, l'argomento è molto interessante.

Separiamo il discorso concettuale dallo stile operativo, che è una cosa molto personale.

Allora si osserva che gli operatori tendono a mettere il denaro e la lettera sempre su particolari livelli, e che, in un certo senso, si segnalano chiaramente quello che vogliono fare. Non c'è niente di magico in questo, dato un time frame, i grossi hanno interesse a coordinarsi fra loro, a danno degli altri. Come si coordinano? Lasciando delle tracce di quello che vogliono fare....

Se sai leggere queste tracce, raramente ti troverai il mercato in faccia...

Saluti

:):)

casguzze

Trade what you see

Separiamo il discorso concettuale dallo stile operativo, che è una cosa molto personale.

Allora si osserva che gli operatori tendono a mettere il denaro e la lettera sempre su particolari livelli, e che, in un certo senso, si segnalano chiaramente quello che vogliono fare. Non c'è niente di magico in questo, dato un time frame, i grossi hanno interesse a coordinarsi fra loro, a danno degli altri. Come si coordinano? Lasciando delle tracce di quello che vogliono fare....

Saluti

sia chiaro che di certezze nel trading non ce ne sono ma diciamo che così facendo hai alte probabilità di tradare con successo :)

salva_trader

Forumer attivo

Saluti

Il concetto è questo:

Un grosso operatore inizia a comprare o vendere (è indifferente) e lo fa con grosse quantità di denaro. Questo fenomeno lascia una traccia un grafico a barre o candele. E' un trend ben definito. Si può vedere a TF 3, 5, 10, 15, 30 anche orario o giornaliero a seconda delle dimensione dell'operatore e del mercato.
Io ho imparato ad identificare questi movimenti nei mercati che seguo e ci ho costruito la mia strategia. Guardate l'esempio che ho fatto sulla sterlina, è molto chiaro ciò che è successo.
In pratica cerco di entrare nel momento in cui il BIG sta operando; in questo modo il rischo è limitato perchè mi accodo al suo movimento.
Forse potrebbe essere d'aiuto l'indicatore di cui parlava Casguzze sull'accellerazione dei volumi, ma non è necessario:D:D
Vediamo, se nei prossimi giorno mi capiterà di trovare un movimento interessante cercherò di farci un'operazione e posterò il grafico.
A presto.

casguzze

Trade what you see
Il concetto è questo:

Un grosso operatore inizia a comprare o vendere (è indifferente) e lo fa con grosse quantità di denaro. Questo fenomeno lascia una traccia un grafico a barre o candele. E' un trend ben definito. Si può vedere a TF 3, 5, 10, 15, 30 anche orario o giornaliero a seconda delle dimensione dell'operatore e del mercato.
Io ho imparato ad identificare questi movimenti nei mercati che seguo e ci ho costruito la mia strategia. Guardate l'esempio che ho fatto sulla sterlina, è molto chiaro ciò che è successo.
In pratica cerco di entrare nel momento in cui il BIG sta operando; in questo modo il rischo è limitato perchè mi accodo al suo movimento.
Forse potrebbe essere d'aiuto l'indicatore di cui parlava Casguzze sull'accellerazione dei volumi, ma non è necessario:D:D
Vediamo, se nei prossimi giorno mi capiterà di trovare un movimento interessante cercherò di farci un'operazione e posterò il grafico.
A presto.

Si sono daccordo infatti io ho scritto che la decisione di trading la pianifico su altri fattori e che proprio prima che il mercato batta il mio prezzo con la coda dell'occhio do uno sguardo all'indicatore ma se ne potrebbe anche fare a meno :D

Naturalmente Salva è chiaro che ci sono degi studi approfonditi che si fanno e dei quali giustamente non vuoi divulgarne il contenuto.

lo dico solo per onestà intellettuale in quanto non credo che tu tradi sui time frame che hai indicato

io per primo opero solo su grafici a barre nvolume e cerco solo determinati pattern grafici

salva_trader

Forumer attivo
Market movers sul dax

Posto un esempio sul DAX............è relativo a questa mattina dopo l'apertura. In questo caso il mercato è andato contro per 6 tick :benedizione: poi il target è stato raggiunto:fiu:
In questo specifico caso un grosso operatore ha iniziato a comprare già dalle 0845 e ha spinto su i prezzi. Successivamente sono entrati nel mercato anche i piccoli e i prezzi sono arrivati dove tutt'ora più o meno stazionano. La mia permanenza nel mercato è stata di qualche minuto, il tempo necessario per prendere la mia parte. Non c'è stata una vera e propria spinta come quella che ho visto su Oro e Petrolio..........ma il DAX è un mercato diverso.

A presto.

Allegati

• DAX.png
    DAX.png
    22,2 KB · Visite: 174
  • SGPhoto_2010_07_27 09_27_46.png
    SGPhoto_2010_07_27 09_27_46.png
    15,1 KB · Visite: 112

mayo_69

Forumer attivo
Posto un esempio sul DAX............è relativo a questa mattina dopo l'apertura. In questo caso il mercato è andato contro per 6 tick :benedizione: poi il target è stato raggiunto:fiu:
In questo specifico caso un grosso operatore ha iniziato a comprare già dalle 0845 e ha spinto su i prezzi. Successivamente sono entrati nel mercato anche i piccoli e i prezzi sono arrivati dove tutt'ora più o meno stazionano. La mia permanenza nel mercato è stata di qualche minuto, il tempo necessario per prendere la mia parte. Non c'è stata una vera e propria spinta come quella che ho visto su Oro e Petrolio..........ma il DAX è un mercato diverso.

A presto.

Ciao Salva_Trader

Interessante la tua operatività, continua ad illuminarci, io personalmente sono affamato di queste cose :up:

Ciao:ciao:
Massimo

salva_trader

Forumer attivo
Ciao Salva_Trader

Interessante la tua operatività, continua ad illuminarci, io personalmente sono affamato di queste cose :up:

Ciao:ciao:
Massimo

Ok, posterò altri esempi quando farò altre OP.
Considera che faccio poche operazioni alla settimana, e in questo periodo aleggia aria di vacanza anche in USA e i BIG presumibilmente lasceranno i mercati per periodi di riposo. I mercati diventeranno meno gestibili.........
Per farti un esempio il 4/7 c'è stata festa in USA, i mercati sono tornati interessanti per il mio modo di tradare solo la settimana dopo.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Alto