mattone arancio consigli

grazi tanto del consiglio allora faro' cosi
ma e' vera l'affermazione dell'altro utente?io ho sempre sentito e letto che ing e una banca solidissima una tra le prime al mondo mi pare 7 nella classifica di tutte le banche
c'e' pericolo anche per chi ha un conto arancio attivato?

L' altro utente (ricpast) a quanto pare non conosce la normativa riguardante le sicav e sembrava ne parlasse come se fossero simili a obbligazioni emesse da una società ("l' emittente") :lol::lol: Il patrimonio delle sicav è completamente separato da quello del gruppo bancario che le gestisce

Fondi e sicav

La normativa comunitaria sugli organismi di investimento collettivo, cui sono sottoposte le sicav europee di questi gruppi, pone una serie di vincoli a tutela del risparmiatore. Le quote di fondi o comparti di sicav sono depositate presso un banca terza rispetto alla Sgr e restano di proprietà collettiva dei sottoscrittori. Costituiscono un patrimonio separato e quindi, non fanno parte dello stato patrimoniale né dell’intermediario, né della Sgr, né tanto meno del gruppo bancario di appartenenza. Di conseguenza, se questi operatori fossero insolventi, i creditori non potrebbero in alcun modo avanzare pretese sugli attivi del fondo. L’unica ipotesi, in casi estremi, è la liquidazione degli attivi e l’immediata distribuzione dei ricavi conseguiti ai sottoscrittori da parte della banca depositaria, in proporzione al numero di azioni detenute.

http://www.morningstar.it/it/funds/article.aspx?ArticleID=58025&CategoryID=57&lang=it-it&validfrom=

Ci sono persino sicav Lehman Brothers che continuano ad essere gestite , hanno NAV del 23/10/2008 e chi avesse voluto avrebbe presumibilmente potuto ottenere il rimborso con il valore quota di giovedì, nonostante che l' investment bank Lehman Bros. sia fallita
http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR06TK0

Comunque ING Groep aveva raggiunto un'intesa con il Governo di Amsterdam allo scopo di rafforzare il Core Tier 1 capital ratio, ovvero il coefficiente di patrimonializzazione fondamentale dato dal rapporto tra il patrimonio di base della banca e le sue attività ponderate in base al rischio.
In base a questo coefficiente ING Groep è diventata nettamente più solida della maggioranza delle banche europee ed italiane.

*Transaction boosts Bank core Tier-1 ratio to
8%, strengthens Insurance balance sheet

«Si tratta di una somma importante che iniettiamo - ha commentato il ministro olandese Bos - in un'impresa sana ed è la ragione per la quale vediamo il futuro con fiducia».

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...03-11dd-a746-ba386f664334&DocRulesView=Libero

http://www.lloyds.com/dj/DowJonesArticle.aspx?id=408835

e' uscita la valutazione...siamo arrivati a 25,50 circa ancora uan perdita di oltre 2euro...dite che bisogna ancora aspettare per comprare?sono ancora in tempo per attivare un pac su questo fondo?

e' uscita la valutazione...siamo arrivati a 25,50 circa ancora uan perdita di oltre 2euro...dite che bisogna ancora aspettare per comprare?sono ancora in tempo per attivare un pac su questo fondo?

comprane una piccola quota se ti preme, d'altronde mi sembra avevi scritto che non avevi un pac ma compravi tu discrezionalmente

per la ripresa del mercato immobiliare sarà come ti ho detto una cosa lunga, quello che avremo ora nel medio sarà solo un rimbalzo dei corsi azionari

comprane una piccola quota se ti preme, d'altronde mi sembra avevi scritto che non avevi un pac ma compravi tu discrezionalmente

per la ripresa del mercato immobiliare sarà come ti ho detto una cosa lunga, quello che avremo ora nel medio sarà solo un rimbalzo dei corsi azionari
si e' vero...ma dici che e' tardi per attivare un pac su tre anni di piano per rientrare?

L' equity strategist di Nomura è favorevole anche al settore immobiliare (real estate)

View of the Day: Stocks to bottom soon

October 27 2008 16:34
Mr Scott argues that with inflation absent, interest rates are set to come down sharply. “Although we would bias away from leveraged companies, we would overweight rate-sensitive sectors.
“Indeed, there is a stark contrast between early-cycle cyclicals – where earnings estimates have been cut, valuations are low and rate cuts will be a benefit – and late-cycle industrials where earnings estimates have barely budged and valuations are high, and which tend to underperform when rates come down.
“We suggest biasing portfolios in favour of media, retail, real estate and technology and away from capital goods, construction and building materials, leisure, steel and consumer staples.”

http://www.ft.com/cms/s/0/4d81328c-a444-11dd-8104-000077b07658.html

Comprati 1000 euro con valore nav di lunedì 27/10....24.92, acquisite + di 40 quote.... e continuo a mediare pian piano. Ci son dentro fino al collo... di brutto!

L' equity strategist di Nomura è favorevole anche al settore immobiliare (real estate)

View of the Day: Stocks to bottom soon

October 27 2008 16:34
Mr Scott argues that with inflation absent, interest rates are set to come down sharply. “Although we would bias away from leveraged companies, we would overweight rate-sensitive sectors.
“Indeed, there is a stark contrast between early-cycle cyclicals – where earnings estimates have been cut, valuations are low and rate cuts will be a benefit – and late-cycle industrials where earnings estimates have barely budged and valuations are high, and which tend to underperform when rates come down.
“We suggest biasing portfolios in favour of media, retail, real estate and technology and away from capital goods, construction and building materials, leisure, steel and consumer staples.”

http://www.ft.com/cms/s/0/4d81328c-a444-11dd-8104-000077b07658.html
in italiano???

Comprati 1000 euro con valore nav di lunedì 27/10....24.92, acquisite + di 40 quote.... e continuo a mediare pian piano. Ci son dentro fino al collo... di brutto!
io non capisco l'andamento questa e' la composizione di mattone arancio
Francia 25,06% Gran Bretagna 22,13% Olanda 21,80% Lussemburgo 8,54% Svezia 8,25% Germania 4,64% Svizzera 4,53% Turchia 3,38% Finlandia 1,67%
quando gli indici a fine giornata sono positivi del3% 4%guadagno nenache 1 punto percentuale..quando perdono il 5 6 7 perdo minimo il5 per cento!!!per quello che crolla..chi mi spiega meglio??

Users who are viewing this thread

Back
Alto