Media mobile 200 giorni

• Creatore Discussione Creatore Discussione Login
  • Data di Inizio Data di Inizio
compressione estrema oggi,
tutti in attesa dei dati per aprire le danze

non mi piace molto prendere posizione di venerdì
ma uno shortino su un forte balzo in avanti va tentato

quantificare il forte non è semplice direi che da 1897 meglio sopra 1900
si potrebbe definire forte
meglio però seguire il comportamento del cambio e del future ai dati
poi decidere se e come e soprattutto quanto

se invece scende il livello di attenzione è quello già postato

sotto 1875 short sopra flat

se stoppato resto flat nel fine settimana

ho sbagliato cavallo il nasdacco sembra meglio intenzionato

stop che si abbassa a 1866
di loss ne avrei pieni i forzieri meglio evitare e usare anche pochi punti per loss futuri :rolleyes:

Confettura di mela cotogna
il frutto deve essere maturo di colore giallastro (esattamente come la mia faccia quando sale l'indice usa :-o) e deve aver perso la peluria o almeno la gran parte
-lavare poi selezionare in piccoli pezzi eliminando i torsoli senza scartare la buccia
- mentre li tagliate immergere i pezzi in una bacinella d'acqua (per evitare che il prodotto scurisca)
- pesare il prodotto sgocciolato
- mettere in pentola aggiungendo 2/3 bicchieri d'acqua
- cuocere a fuoco medio finché i pezzi non saranno ben ammorbiditi ai limiti dello spappolamento
- scolare e rimettere sul fuoco la polpa aggiungendo 1/2 bicchieri d'acqua
- dopo cinque minuti di cottura a fuoco moderato aggiungere lo zucchero (il 50-60% del prodotto tagliato) e mescolare con spatola di legno
- dopo altri cinque minuti di cottura quando lo zucchero è ben amalgamato aggiungere il succo di un limone e pezzettini di buccia (solo la parte gialla)
- se necessario aggiungere ancora acqua in piccole dosi durante la cottura
- per eliminare i pezzi più grandi passare il prodotto mentre cuoce con un passaverdure aiutandovi con un ramaiolo
- continuare la cottura fino a che il prodotto non sarà ben denso
- invasare fino a un centimetro dal bordo e mettere i vasetti rovesciati per due/tre ore per creare il sottovuoto e sterilizzare

i frutti di melocotogno sono fra quelli da preferire per chi vuole la naturalezza, la pianta non necessita di alcun trattamento.
certo troverete molti "ospiti" all'interno e la parte da scartare sarà molta, ma questa è la vita baby ! :D

possibile anche tagliare il frutto in pezzettoni e metterlo al forno in teglia con carta forno quando sarà cotto e ben ammorbidito si toglie la buccia che viene via solo tirandola, si mette un po' di zucchero e ............sia voi che i vostri bambini ve lo sbaferete con grande velocità provare per credere ! :D

oltretutto è ai miei occhi una pianta fra quelle con i fiori più belli e vederne una fiorita è uno spettacolo (a casa dei miei ne ho tre e ne ho messa un'altra l'autunno passato)

Ultima modifica:
stop che si abbassa a 1866
di loss ne avrei pieni i forzieri meglio evitare e usare anche pochi punti per loss futuri :rolleyes:

Confettura di mela cotogna
il frutto deve essere maturo di colore giallastro (esattamente come la mia faccia quando sale l'indice usa :-o) e deve aver perso la peluria o almeno la gran parte
-lavare poi selezionare in piccoli pezzi eliminando i torsoli senza scartare la buccia
- mentre li tagliate immergere i pezzi in una bacinella d'acqua (per evitare che il prodotto scurisca)
- pesare il prodotto sgocciolato
- mettere in pentola aggiungendo 2/3 bicchieri d'acqua
- cuocere a fuoco medio finché i pezzi non saranno ben ammorbiditi ai limiti dello spappolamento
- scolare e rimettere sul fuoco la polpa aggiungendo 1/2 bicchieri d'acqua
- dopo cinque minuti di cottura a fuoco moderato aggiungere lo zucchero (il 50-60% del prodotto tagliato) e mescolare con spatola di legno
- dopo altri cinque minuti di cottura quando lo zucchero è ben amalgamato aggiungere il succo di un limone e pezzettini di buccia (solo la parte gialla)
- se necessario aggiungere ancora acqua in piccole dosi durante la cottura
- per eliminare i pezzi più grandi passare il prodotto mentre cuoce con un passaverdure aiutandovi con un ramaiolo
- continuare la cottura fino a che il prodotto non sarà ben denso
- invasare fino a un centimetro dal bordo e mettere i vasetti rovesciati per due/tre ore per creare il sottovuoto e sterilizzare

i frutti di melocotogno sono fra quelli da preferire per chi vuole la naturalezza, la pianta non necessita di alcun trattamento.
certo troverete molti "ospiti" all'interno e la parte da scartare sarà molta, ma questa è la vita baby ! :D

possibile anche tagliare il frutto in pezzettoni e metterlo al forno in teglia con carta forno quando sarà cotto e ben ammorbidito si toglie la buccia che viene via solo tirandola, si mette un po' di zucchero e ............sia voi che i vostri bambini ve lo sbaferete con grande velocità provare per credere ! :D

oltretutto è ai miei occhi una pianta fra quelle con i fiori più belli e vederne una fiorita è uno spettacolo (a casa dei miei ne ho tre e ne ho messa un'altra l'autunno passato)

Generali chiedo perdono ma dalle mele "cotte" proprio mi astengo......
E' un mio grande difetto ma è più forte di me..... non riesco nemmeno ad assaggiarle :rolleyes:

Per quanto attiene gli indici USA, auguro agli amici shorter, se così mi permettete di ritenervi, del gruppo un "ottimo gain" .

Per oggi sono completamente avulso dai mercati.... ma in fondo si sopravvive ugualmente.

Buona serata

Ciao Gingill
ci mancherebbe ! ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che sia così.

a me invece
tranne qualche specialità locale qua e là per il Mondo come gli alfajores che non mi piacciono proprio
di dolci mangio praticamente tutto
i dolci sono per me una droga è non è tanto per dire :wall:

stop sugli omini a stelle e strisce che si abbassa a 1851

stasera gran film
uomo bianco và col tuo Dio

Ultima modifica:
stop che si abbassa a 1844 max temporaneo odierno (1843,50)

se stoppato la situazione è incasinata forte per livelli di rientro
livello ostico 1828-1833 che andrebbe sfondato in chiusura
1850 è vicino e siamo a mezza strada

bho ?! :mmmm:

Per smaltire le tossine dei mercati

Avvicinandosi il WE un'idea per chi ha voglia di fare 2 passi: Basilica di San Pietro al Monte Civate

Un pezzetto di paradiso a soli 50 minuti di cammino!!!!

"Generali" questa è adattissima anche a te..... ci vanno anche i miei 2 nani di 5 e 3 anni

Dagli un occhio e vedrai che ti verrà la voglia di fare un viaggetto qui al NORD :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto