SEE FU,
vediamo lo scenario, perchè poi sono sempre gli eventi che stimolano e scatenano il tutto.
a) Al G20, nelle segrete stanze, pur tra dichiarazioni di ottimismo di facciata non emerge nulla di risolutivo. La Merkel ha finito i soldi, Berlusconi non li ha mai messi perchè non li ha, Brawn ha 2 o tre banchette nella cacc@, i bilanci statali sono al collasso e la disoccupazione al 10% in usa.
b) I cinesi sanno tutto da mesi perchè sono i façonisti degli USA e non gli arriva un ordine decente da 12 mesi; lunedì rossi fuoco per cavoli loro come succede da almeno un mese e mezzo.
c) Obama mette ai voti il piano sulla salute che consentirebbe risparmi, ma ha perso il seggio di Ted Kennedy e lo boicottano (voto lunedì se non sbaglio)
d) il petrolio sbraca in settimana dando il la a tutto
e) la frittata è combinata
f) qualche banca si ricomincia a vociferare che comincia a scricchiolare (non hanno mai smesso, ma i ppcc differenti hanno tacitato per un po' le maldicenze)
Ecco la cannellata rossa
Dove si fermano? Presto per dirlo, ma devono segare le gambe a tutti i long dell'ultimo mese e mezzo e quindi sp lo vedo a quota 950/900.
Petrolio sotto i 60 a rifiatare.
Ti piace il fantascenario? Da noi 20500 è spartiacque e almeno in spike potrebbe capitolare. Ma non trascuriamo i 20k barriera psicologica notevole. Pensa ad ENI, già debole da un po' ed al petrolio sotto i 60 usd...