MERCATI: perchè ora credo ad un ribasso (2 lettori)

FreeWind69

...armonia
...eppure rendita e valore bound a 10 anni sembrerebbero impostati a sostegno dell'azionario

...usd sembrerebbe più propenso a salire che a scendere
...probabilmente le materie prime già si stanno posizionando in questo probabile nuovo scenario ...quelle industriali con l'aiuto della domanda latitante ...e quelle agricole grazie all'ottima produzione ...si potrabbero stabilizzare per qualche tempo pur crescendo implicitamente in relazione all'apprezzamento di usd

...in questo tentativo di ripresa il mercato potrebbe vedere positivamente questo scenario ed infischiarsene dell'oro che sconta con enorme anticipo scenari inflazionistici ancora lontani o turbolenze che non abbiamo cmq modo di prevedere ...ed avviarsi ad una soluzione di questa assurda correlazione dolloro - azionario nella quiete settembrina

...troppa fantasia? ...probabile :D
 

sollarix

Nuovo forumer
Etf

See, gentilmente mi puoi dare etf per investire sui mercati europei e sui mercati emergenti long e short. Che ne dici è utile andare su questi mercati con una prospettiva di 1 mese?
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
...in questo tentativo di ripresa il mercato potrebbe vedere positivamente questo scenario ed infischiarsene dell'oro che sconta con enorme anticipo scenari inflazionistici ancora lontani o turbolenze che non abbiamo cmq modo di prevedere ...ed avviarsi ad una soluzione di questa assurda correlazione dolloro - azionario nella quiete settembrina

...troppa fantasia? ...probabile :D

Perché? Potresti anche avere ragione.

See, gentilmente mi puoi dare etf per investire sui mercati europei e sui mercati emergenti long e short. Che ne dici è utile andare su questi mercati con una prospettiva di 1 mese?
Cerca qui:
http://www.borsaitaliana.it/quotazioni/etf/etf.htm
 

nagual

mondo patafisico
See fu, guarda che non scherzo, almeno 30 anni di andamento aureo....dai su...cosa devo scrivere per favore!


C'è questo, lo trovi nella lista future Liffe US.

L'estensione è quella riportata sul massimo del dicembre 2004 del movimento dal minimo del febbraio 1985 al massimo del dicembre 1987.

1252142101capture0509200911.12.04.gif


1252142232capture0509200911.16.30.gif
 

Do cojo cojo

Nuovo forumer
X see fu

Buon giorno SEE FU,

in riferimento alla Sua previsione d'investimento sul dollaro e sull'oro, con i relativi ETF, x quale periodo consiglierebbe di tenerli in PORTAFOGLIO?
Inoltre consiglierebbe di acquistarli inserendo uno STOP LOSS o rimanere in balia del mercato e aspettare che il mercato alla fine ci dia ragione?
Faccio questa domanda in quanto non ho mai investito in questi DUE strumenti finanziari, mi sono da sempre OCCUPATO di azioni e indici azionari - e vorrei proporli alla mia clientela x diversificare il portafoglio,
inoltre, ci potresti informare comunicandoci anche la data del loro disinvestimento?
Grazie delle eventuali e puntuali risposte che ci vorrai dare.
( un professore ha sempre piacere ad insegnare ai suoi allievi) :ciao:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
SEE FU,

vediamo lo scenario, perchè poi sono sempre gli eventi che stimolano e scatenano il tutto.

a) Al G20, nelle segrete stanze, pur tra dichiarazioni di ottimismo di facciata non emerge nulla di risolutivo. La Merkel ha finito i soldi, Berlusconi non li ha mai messi perchè non li ha, Brawn ha 2 o tre banchette nella cacc@, i bilanci statali sono al collasso e la disoccupazione al 10% in usa.

b) I cinesi sanno tutto da mesi perchè sono i façonisti degli USA e non gli arriva un ordine decente da 12 mesi; lunedì rossi fuoco per cavoli loro come succede da almeno un mese e mezzo.

c) Obama mette ai voti il piano sulla salute che consentirebbe risparmi, ma ha perso il seggio di Ted Kennedy e lo boicottano (voto lunedì se non sbaglio)

d) il petrolio sbraca in settimana dando il la a tutto

e) la frittata è combinata

f) qualche banca si ricomincia a vociferare che comincia a scricchiolare (non hanno mai smesso, ma i ppcc differenti hanno tacitato per un po' le maldicenze)

Ecco la cannellata rossa

Dove si fermano? Presto per dirlo, ma devono segare le gambe a tutti i long dell'ultimo mese e mezzo e quindi sp lo vedo a quota 950/900.

Petrolio sotto i 60 a rifiatare.

Ti piace il fantascenario? Da noi 20500 è spartiacque e almeno in spike potrebbe capitolare. Ma non trascuriamo i 20k barriera psicologica notevole. Pensa ad ENI, già debole da un po' ed al petrolio sotto i 60 usd...
 

Users who are viewing this thread

Alto