MERCATI: perchè ora credo ad un ribasso (1 Viewer)

nagual

mondo patafisico
E poi c'è il grande bluff valutario.

Se l'euro non supera 1,4570 per me resta destinato a 0,75, se sopravviverà.

Comunque l'Europa, con la sua classe politica ed economica di livelli infimi mai visti dal dopoguerra ad oggi, con le sue beghe interne, con la quinta colonna inglese che fa da Iago fra l'Otello cinese e la Desdemona americana, pare destinata alla parte del vaso di coccio fra quelli di ferro, se le cose si metteranno male.

1252143904capture0509200911.44.45.gif
 

nagual

mondo patafisico
Questo si addice al momento storico che si sta vivendo:

Essere o non essere, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender l'armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli. Morire, dormire, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte.
Morire, dormire, sognare forse: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga la vita ai nostri tormenti.
Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del tempo, le angherie del tiranno, il disprezzo dell'uomo borioso, le angosce del respinto amore, gli indugi della legge, la tracotanza dei grandi, i calci in faccia che il merito paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con due dita di pugnale? Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo la morte, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d'altri che non conosciamo? Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l'incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso: e dell'azione perdono anche il nome...

1252145317capture0509200912.08.10.gif
 

MalibuBeach

Forumer storico
Ripropongo un mio grafico che mi dà un segnale considerevole di possibile inversione sulla candela dell 1.09 .
 

Allegati

  • FIB092009.JPG
    FIB092009.JPG
    69,6 KB · Visite: 487

superrudy

Beyond good and evil
L'oro potrebbe essere anche arrivato, fare un doppio massimo e tornare diretto a 650. Inoltre i grossi volumi degli ultimi acquisti mi fanno pensare ad una distribuzione di quanto comprato molto più sotto piuttosto che ad un previdente accumulo...
In ogni caso parliamo tutti di previsioni visto che non ha ancora rotto al rialzo i mille e non ha ancora dato segnali ribassisti. Io a prendere posizione aspetterei che sia il mercato a darci qualche indicazione piuttosto che basarmi su supposizioni macro soggettive.
 

Do cojo cojo

Nuovo forumer
Thanks

GRAZIE SUPERRUD,

della esaustiva risposta sul METALLO GIALLO, essere nobili d'animo porta ad aiutare gli altri anche quando non richiesto. :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Do cojo cojo

Nuovo forumer
Conosciuto a PARMAROLA, HAHAHAAAAAAAA

Sicuramente chi ha detto la frase sulla risata, non e' M A I stato a PALMAROLA e PONZA dove abito. :eek::eek::eek:

HA HA HA HAAAAAAAAAAAAA HIHIHIHI :up::up::up: :lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto