"Mercati" (2 lettori)

GIANNI 113

Nuovo forumer
Perfetto Gipa, molto bello il sito .
Sulle posizioni COT dei Bond vedo che i commercial non sono stati mai così "corti".
In effetti , correggemi se sbaglio le posizioni Cot sono state storicamente molto utili a segnalare alcune inversioni di tendenza, dal momento che di solito i commercial si trovano quasi sempre dalla parte giusto al contrario degli small traders.
Per gli indici azionari la lettura mi riesce sempre difficile, in quanto i commercial se sono per esempio corti sull'indice S&P %500 sono poi lunghi sul Down e viceversa.
Mi potresti dare qualche suggerimento?
Grazie
Gianni 113

gipa69 ha scritto:
 

onlywave

Forumer attivo
la forza di un TREND

frame orario : RIALZO (UP) su DJ , DAX e mib


frame giornalireo : RIALZO (UP) su DJ , DAX e mib


frame settimanale : RIALZO (UP) su DJ , DAX e mib


butatte un occhio a come a reagito il nostro future su i 38.000

e su come in Dow J. recupera anche un impercettibile arretramento del zero virgola 15 % .... si 0,15.....

LA FORZA DI QUESTO TREND è assoluta

olas


only LONGGGGGGGGGGG :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
GIANNI 113 ha scritto:
Perfetto Gipa, molto bello il sito .
Sulle posizioni COT dei Bond vedo che i commercial non sono stati mai così "corti".
In effetti , correggemi se sbaglio le posizioni Cot sono state storicamente molto utili a segnalare alcune inversioni di tendenza, dal momento che di solito i commercial si trovano quasi sempre dalla parte giusto al contrario degli small traders.
Per gli indici azionari la lettura mi riesce sempre difficile, in quanto i commercial se sono per esempio corti sull'indice S&P %500 sono poi lunghi sul Down e viceversa.
Mi potresti dare qualche suggerimento?
Grazie
Gianni 113

Questo sito assomma un pò di posizioni sui cot azionari in modo tale da avere una visione diversa....
se ti può essere d'aiuto.

http://marketswing.com/COT/COT.htm
 

eraclito

Nuovo forumer
<......dal momento che di solito i commercial si trovano quasi sempre dalla parte giusto al contrario degli small traders.<
[/quote]

Ciao Gianni,
una curiosità
i commercial sono sempre tanto furbi, come tanto stupidi gli small?
possibile che in tanto tempo non si siano accorti di questa divergenza?
e non siano passati dalla parte giusta, con inevitabile estinzione degli stessi?
Oppure " STOLTORUM INFINITUM EST NUMERUS"
ci deve essere qualcosa che mi sfugge....
potresti spiegarmi questa cosa??
Ciao
 

Catullo

Forumer storico
Ciao Gianni,
una curiosità
i commercial sono sempre tanto furbi, come tanto stupidi gli small?
possibile che in tanto tempo non si siano accorti di questa divergenza?
e non siano passati dalla parte giusta, con inevitabile estinzione degli stessi?
Oppure " STOLTORUM INFINITUM EST NUMERUS"
ci deve essere qualcosa che mi sfugge....
potresti spiegarmi questa cosa??
Ciao

:up:
Queste distinzioni così nette mi lasciano perplesso...
Come si fa a stabilire la differenza tra le diverse categorie?
Ora, il cot è il COT é un report pubblicato settimanalmente dal governo americano, che fotografa le posizioni ancora aperte sui principali mercati future (azionari, obbligazionari, valutari e sulle materie prime) delle tre principali categorie di operatori finanziari; ma come è possibile stabilire la differenza tra le diverse categorie?
 

GIANNI 113

Nuovo forumer
I commercial sono di regola in possesso di informazioni (legali e a volte no) mentre i small no. Questo fa si che il COT sia a volte (non sempre) un buon indicatore per veder come stanno approcciando il mercato i "grandi".



eraclito ha scritto:
<......dal momento che di solito i commercial si trovano quasi sempre dalla parte giusto al contrario degli small traders.<

Ciao Gianni,
una curiosità
i commercial sono sempre tanto furbi, come tanto stupidi gli small?
possibile che in tanto tempo non si siano accorti di questa divergenza?
e non siano passati dalla parte giusta, con inevitabile estinzione degli stessi?
Oppure " STOLTORUM INFINITUM EST NUMERUS"
ci deve essere qualcosa che mi sfugge....
potresti spiegarmi questa cosa??
Ciao[/quote]
 

Users who are viewing this thread

Alto