"Mercati" (2 lettori)

sundance

Nuovo forumer
T Bond e Bund

Qualcuno potrebbe segnalarmi qualche sito con grafici sull'andamento dei corsi dei T Bond e dei Bund ?

Grazie
 

eraclito

Nuovo forumer
GIANNI 113 ha scritto:
I commercial sono di regola in possesso di informazioni (legali e a volte no) mentre i small no. Questo fa si che il COT sia a volte (non sempre) un buon indicatore per veder come stanno approcciando il mercato i "grandi".

Ha, ecco, ora mi è tutto chiaro,
anche se non ho ancora capito se domani mattina devo dare esecuzione alla lista che mi sono preparato oppure se devo aspettare quel famoso minimo che, ormai da tre anni deve arrivare.
….sarà perchè non so cosa sia il COT e non capisco bene quando leggo tante altre cose?
È importante leggere Wang Xiaoguang, oppure sapere le conseguenze della svalutazione dello yuan?

Leggere attentamente cosa dice Zhang Liqun risolverebbe il mio problema?

Se si allora dopo tanto tempo è ora di cambiare mestiere.
E dire che io pensavo che ci volessero altre cose…..
E si, nella vita non si finisce mai di imparare.
Ciao
E.
 

Catullo

Forumer storico
eraclito ha scritto:
Ha, ecco, ora mi è tutto chiaro,
anche se non ho ancora capito se domani mattina devo dare esecuzione alla lista che mi sono preparato oppure se devo aspettare quel famoso minimo che, ormai da tre anni deve arrivare.
….sarà perchè non so cosa sia il COT e non capisco bene quando leggo tante altre cose?
È importante leggere Wang Xiaoguang, oppure sapere le conseguenze della svalutazione dello yuan?

Leggere attentamente cosa dice Zhang Liqun risolverebbe il mio problema?

Se si allora dopo tanto tempo è ora di cambiare mestiere.
E dire che io pensavo che ci volessero altre cose…..
E si, nella vita non si finisce mai di imparare.
Ciao
E.

Nella vita, e in questo mestiere, è importante sapere il più possibile.
Sta a noi decidere quali informazioni sfruttare....

Prima regola: grande umiltà.
Il mercato non perdona i fessi e i presuntuosi :)
 

y2k

Nobody has Midas touch
In allegato un file compresso che contiene altri file per l'aggiornamento automatico in excel delle posizoni del COT.
Lo trovai in internet qualche anno fa su un sito ora chiuso.

Istruzioni:
I files scompattati devono restare nella cartella C:\Cot

Lanciare il file Commitment Of Traders Report.xls
All'interno ci sono anche le istruizioni per l'uso.

Aldilà delle conclusioni (inversione rialzista/ribassista) contenute nel foglio, che forse non hanno una logica operativa, ritengo che sia comunque un utile strumento di riepilogo delle varie posizioni Long e Short.

Ancora complimenti per il thread. :)
 

quicksilver

Forumer storico
-BOJ-

Giappone, rialzo tassi avverrà lentamente - Fukui

Reuters - 08/09/2006 15:13:33



TOKYO, 8 settembre (Reuters) - Il governatore della Banca del Giappone, Toshihiko Fukui, è fermo nel sostenere che i tassi d'interesse saranno aumentati lentamente. Lo ha detto oggi durante un incontro, deludendo i mercati che speravano in un
segnale sulla possibilità di un rialzo entro la fine dell'anno.

Fukui ha anche detto di non credere che lo yen sarà uno dei principali argomenti di discussione durante l'incontro del G7 in agenda il 16 settembre, mentre il ministro delle Finanze,
Sadakazu Tanigaki, non ha voluto dire se lo yen sarà il tema centrale degli incontri del G7.

L'assenza di un chiaro segnale da parte di Fukui ha aiutato il rialzo dei governativi giapponesi e lo yen ha segnato un massimo da un mese contro l'euro.

Il gruppo dei sette paesi più industrializzati del mondo si
terrà a Singapore e sarà presieduto dal Giappone.

Dopo l'incontro del board dell'istituto centrale che ha deciso di mantenere stabile il costo del denaro allo 0,25% come previsto, Fukui ha detto che la banca centrale rialzerà i tassi lentamente, una linea che il governatore giapponese tiene sin dal rialzo di luglio, il primo in sei anni.

"Siccome l'economia continua ad espandersi gradualmente, la domanda aggregata sta superando l'offerta. In questo ambiente, i prezzi al consumo sono previsti attestarsi su un trend positivo anche con il nuovo metodo di calcolo", ha detto Fukui.

"Non c'è necessità di cambiare la nostra valutazione sui prezzi a causa della revisione dei dati", ha aggiunto il governatore.

I nuovi dati Cpi mostrano prezzi al consumo core, che non comprendono i prezzi volatili degli alimenti freschi, in leggero rialzo nel 2006 paragonandoli anno su anno. In base ai vecchi metodi di calcolo, il Cpi core segna un aumento dello 0,5-0,6% rispetto all'anno precedente in ogni mese a partire da gennaio.

Adesso la maggioranza degli investitori del mercato non prevede un rialzo prima del 2007, in parte a causa degli ultimi indicatori economici compreso quello riguardante la produzione che mostra dati più deboli delle attese.

"Fukui ha mostrato di non avere fretta nel rialzare i tassi d'interesse. Questo fatto non è poi così lontano rispetto alle attese del mercato", dice Mamoru Yamazaki, economista di RBS Securities.

"Dato il basso tasso d'inflazione dopo la revisione, è probabile che il prossimo rialzo del costo del denaro sarà posticipato. Prevedo che questo avverrà nel trimestre aprile-giugno del prossimo anno", dice.
 

y2k

Nobody has Midas touch
Da una verifica mi sono accorto che i link dalla scheda "Selezione" alla scheda "deacom" non erano corretti.. :ops:
Li ho modificati ed allego il file corretto sia qui che nel post precedente.

Situazione attuale:

S&P500 = S&P 500 STOCK INDEX - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE
NASDAQ = NASDAQ-100 STOCK INDEX - CHICAGO MERCANTILE EXCHANGE
DOW JONES = DOW JONES INDUSTRIAL AVERAGE - CHICAGO BOARD OF TRADE
U.S. TR. BONDS = U.S. TREASURY BONDS - CHICAGO BOARD OF TRADE
CRUDE OIL = WTI CRUDE OIL FINANCIAL - NEW YORK MERCANTILE EXCHANGE (in alternativa il "CRUDE OIL, LIGHT SWEET - NEW YORK MERCANTILE EXCHANGE " ha un numero superiore di contratti, ditemi se lo preferite e modifico)
GOLD = GOLD - COMMODITY EXCHANGE INC.

Inserisco anche un link dove è possiible visuallizzare le posizioni del COT aggiornate, in forma grafica:

http://www.softwarenorth.com/trading/commitmentscurrent/

Chiedo scusa per il disagio, avrei dovuto verificare prima di postare. :down:
Vi prego di confermarmi che i link sono corretti. :)
 

eraclito

Nuovo forumer
Catullo ha scritto:
Nella vita, e in questo mestiere, è importante sapere il più possibile.
Sta a noi decidere quali informazioni sfruttare....

Prima regola: grande umiltà.
Il mercato non perdona i fessi e i presuntuosi :)

Sapere è potere!!
I presuntuosi, quelli che pensano di sapere perché leggono i report del Bernanke, Trichet, Fukui, o i dati Tesoro USA e FMI ?…o di qualche famoso analista, magari americano (di quelli che, diciamoci la verità, ci prendono ogni tanto), ( a proposito in italia sono tutti “chiorboni”?) e citare questi li fa sentire molto “professionali”.
Naturalmente i presuntuosi sanno anche discernere le notizie vere da quelle tendenziose.
I fessi sono quelli che pensano che sapere qualcosa di molto difficile li fa sentire meno fessi.
Tutta questa “informazione di gran livello” ti ha aiutato a prevedere il trend negli ultimi due anni?
Tu da che parte stavi, rialzisti o ribassisti? Naturalmente da grande trader bene informato, presumo dalla parte giusta!?!?!?

I risultati, solo quelli contano alla fine.
Allora io da grande ignorante, che non capisco il significato di tante cose complesse o complicate, cerco di catturare solo quello che capisco perfettamente.

ho imparato a guardare solo alcune cose essenziali, riassuntive, come per esempio un grafico, che sintetizza tutto, non ascoltando di proposito la marea di notizie (spesso contrastanti) che inondano come una marea tutto il mondo del trading,
cerco di non distogliermi da quello, che a torto o ragione, ritengo sinteticamente indispensabile.
…“Il mercato non perdona i fessi e i presuntuosi”… Sta a noi decidere quali informazioni sfruttare....
Parole sante, …da presuntuoso.

Stai in pace.
E.
 

Users who are viewing this thread

Alto