"Mercati" (1 Viewer)

Catullo

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Facciamo un sunto,
ormai è un pezzo che dico che questi mesi sono distributivi,
qualche settimana fa ho dato anche in segnale di flat di lungo dopo anni di long.

Mi sono azzardato anche a prevedere ribassi in primavera, recupero estivo, e minimi di ciclo in autunno,
e comunque minimi ciclici previsti per quest'anno.


Purtroppo non sono bravo ad operare sul breve periodo e non è il mio metodo,
pertanto non so cosa dirti sui prossimi giorni.

Niente da obiettare; tutto vero :up:

Unica cosa: vorrei capire quale sarà il minimo per l'autunno e quindi come vedi il ciclo.
Forse lo hai già scritto ma l'ho perso :)
 

alan1

Forumer storico
Quello che dissi è che non mi aspetto un ribasso violento, non c'è più tempo,
20-25% dai massimi potrebbero bastare.

(Ma da sempre dico che per me il mercato di riferimento è l'S&P500, l'Europa perderà di più dell'America).
 

lnanetti

Forumer storico
:D :D :D
Ciao Alan ti leggo sempre con piacere... non credo che la distribuzione sia finita ancora nel breve.. credo invece in un ritorno sui massimi per scaricare ancora un po' poi con i mondiali di calcio e le ferie incombenti molti settori dovrebbero tirare di più come i media e i TMT comunque + o meno come periodo ci dovremmo essere per l'autunno e credo sia possibile l'approdo a 32 mila circa... che ne pensi bye Luca
 

alan1

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
:D :D :D
Ciao Alan ti leggo sempre con piacere... non credo che la distribuzione sia finita ancora nel breve.. credo invece in un ritorno sui massimi per scaricare ancora un po' poi con i mondiali di calcio e le ferie incombenti molti settori dovrebbero tirare di più come i media e i TMT comunque + o meno come periodo ci dovremmo essere per l'autunno e credo sia possibile l'approdo a 32 mila circa... che ne pensi bye Luca


Purtroppo non seguo gli indici nostrani, ma soprattutto gli USA.
 
alan1 ha scritto:
Facciamo un sunto,
ormai è un pezzo che dico che questi mesi sono distributivi,
qualche settimana fa ho dato anche in segnale di flat di lungo dopo anni di long.

Mi sono azzardato anche a prevedere ribassi in primavera, recupero estivo, e minimi di ciclo in autunno,
e comunque minimi ciclici previsti per quest'anno.


Purtroppo non sono bravo ad operare sul breve periodo e non è il mio metodo,
pertanto non so cosa dirti sui prossimi giorni.

Grazie
 

Run the Park

Forumer storico
Alan1 perdona la mia ottusità, stai dicendo ribasso non violento degli indici usa (-25%) accompagnato quindi da un ribasso più inteso per quelli europei (-40% ?), la gamba di rialzo estiva andrebbe collocata quindi verso metà giugno/inizio luglio?
 

alan1

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Alan1 perdona la mia ottusità, stai dicendo ribasso non violento degli indici usa (-25%) accompagnato quindi da un ribasso più inteso per quelli europei (-40% ?), la gamba di rialzo estiva andrebbe collocata quindi verso metà giugno/inizio luglio?


Non costringetemi a giocare con i numeri e le date :) ,

sono solo indicazioni di massima, da usare per scopi strategici e non tattici.

20 o 25,
30 o 40,
giugno, luglio, agosto,
chi lo sa?
 

Run the Park

Forumer storico
Alan1 sto solo cercando di mettere insieme pezzi di post diversi per cercare di capire cosa stai dicendo (t'ho detto, sono ottuso.) Non preoccuparti che se fallisco non vengo ad aspettarti sotto casa :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Tirando due righe sul grafico di ieri ho evidenziato che la perdita dal 20/25% si collocherebbe tra le due resistenze statiche tra i 1000 ed i 1060.
Dal punto di vista statistico il mese ideale del minimo è ottobre ma occorrerà vedere il comportamento delle banche centrali e dei mercati in termini di liquidità creata/distrutta per sapere esattamente tempi e termini della correzione e degli eventuali rally correttivi della stessa.

11479485861147899624spx17052006.gif
 

lnanetti

Forumer storico
per alan e gipa

concordo con un calo ma mi sembra troppo marcato e soprattutto troppo veloce nei modi e tempi.
Questa dinamica non si adatta al mercato !! per fare i minimi dai massimi ci abbiamo messo quasi 3 anni !! ora in 6 mesi facciamo tutto !! :-? :-? Io non ci credo.
Piuttosto vedo una lunga distribuzione con molti sali scendi per aumentare patos è quant'altro e poi credo che il mercato minerario e petrolifero sia in bolla e quindi questo aiuterebbe i big a distribuire con sali e scendi. So che voi guardate altri mercati ma guardando l'europa e prendendo il DAX non credo che sotto mondiali di calcio possa venire giù a baionetta.. bye luca
 

Users who are viewing this thread

Alto