lnanetti ha scritto:
ultimamente non seguo la borsa........
però stamattina vedo i futures belli in rialzo,sarebbe il terzo giorno di gap up sul nasdaq quindi,oggi trovo una resistenza e vado short per la chiusura di questo gap,per i due sotto valuto diversi fattori oltre alla grafica,es: cambio €/$ ,bund gilt e bond e poi un'occhiata ai vari indici settoriali.
Per quanto riguarda il fib,come hai scritto tu,era da andare long sopra 290/300 dove aveva formato 3 massimi in 3 gg cmq penso che dopo 1000 punti in 4 gg non possa spingersi oltre i 1200 prima di rifiatare.
chiariamo prima,per chi non è esperto,una cosa importante,cioè che lo short andrebbe fatto sotto la t-line supportiva a 5 gg oraria che nella prima ora transita a 455 per il primo tp a 300
cmq sia l'ipercomprato e il raggiungimento di importanti resistenze saranno target di chiusura posizioni...quindi ognuno clicca per se...
vedi la candela rossa che ho simulato?
bene...raggiunge la t-line ribassista a circa 985 però ricorda che ha un gap giornaliero aperto a 40070
l'indice vix ha preso una bella ridimensionata quindi le vacche grasse dei movimewnti di 300 punti ijn un'ora,per ora,sono da non prendere in considerazione ma se apre in gap up su quelle resistenze,una capatina corto ce la faccio...poca roba,anche 30 punti andrebbero bene,di posizione gli sgnoccolo un mininasdaq.
un saluto a tutti.