mercoledì 22

budga ha scritto:
si è bravo, e serio
il trend infraday ha fatto vedere i primi segni di affaticamento e il mio strumento dice che bisogna cominciare a stare in guardia, tanto per cambiare.

:ciao:

se incomincia a dire allarme rosso lo posti per favore.... praticamente se ti conferma lo short....ok

palenque ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Nel senso che nell'85 % dei casi i giorni di set-up corrispondono ad inversione, lo sono fino a prova contraria, dove la prova contraria è come la giornata di ieri.
ieri era giorno di set-up ho aperto uno short che ho dovuto chidere a favore di un long perchè nel pomeriggio anziché scendere come atteso, il mercato è salito, ed è salito oltre i max della mattinata, quando fa così la spinta di solito è consistente... come difatti è stato.

Inversione dall'alto verso il basso ? non lo so, lo sapremo il 23 pomeriggio

quanto durerà? non lo sò

quanto sarà intenso? non lo sò dipenderà da sua maestà la volatilità.

Come dicevo all'inizio ... i giorni di set-up in un'alta % corrispondono ad inversioni
I giorni di set-up che ricordo a mente erano
2 - 6/7 - 9 - 14 - 17 - 21 - 24 - 28
La cosa più bella e semplice sarebbe stata uno zig zag, ma si sa, le cose semplici nn sono di questo mondo.
Chi fa questo lavoro segue il mercato tutti i giorni e se osserva le regole non si lascia sfuggire una mancata inversione come quella di ieri e non vi resta intrappolato.
O chiudi in loss l'operazione riportando una perdita che tutto sommato è piccola, oppure se ne sei capace stoppi e ti rigiri recuperando la perdita e guadagnando anche qualcosa.
Questa tecnica è stata messa a punto per investire denaro, quindi in teoria dovrei anche accorgermi in tempo quando il mercato mi si rivolge contro come ieri e devo stare pronto ad intervenire.

budga ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Grazie, molto gentile.

Ma siccome vorrei capire bene mi confermi che dobbiamo vedere se il 23 pomeriggio sale o scende per capire se il 24 potrebbe fare l'opposto (inversione)

Grazie di nuovo e buona giornata.

lnanetti ha scritto:
se incomincia a dire allarme rosso lo posti per favore.... praticamente se ti conferma lo short....ok

Si lo scricchiolio lo conferma anche in questo istante, ma questo non vuol dire necessariamente short, può essere solo temporaneo.
Il software segue il modo di muoversi e da questo ricava le indicazioni che restituisce, che io leggo, punto.
Significa solo ed esclusivamente "stai all'erta e attendi conferma", tutto qui.

palenque ha scritto:
Grazie, molto gentile.

Ma siccome vorrei capire bene mi confermi che dobbiamo vedere se il 23 pomeriggio sale o scende per capire se il 24 potrebbe fare l'opposto (inversione)

Grazie di nuovo e buona giornata.

Si, l'operatività di tipo semplice è questa:
Il giorno indicato è il 24, bene il 23 pomeriggio apro il grafico daily.
Se i due/tre giorni precedenti, cioè il 21 - 22 e 23 sono in salita lo considererò un max e aprirò uno short fino a prova contraria.
Devo tenere presente che il max potrebbe farlo benissimo anche il 24 mattina, ma non nel omeriggio, se lo fa e per esempio lo fa abbastanza forte come ieri chiudo lo short a favore del long. Se invece si mantiene sui massimi ma non è forte, o chiudo la posizione e basta, oppure aspetto ulteriore conferma la mattinadopo, in questo caso il 27.

Se i due/tre giorni precedenti, cioè il 21 - 22 e 23 sono in discesa lo considererò un min e aprirò un long fino a prova contraria.
Tuttoil resto è uguale e contrario a quello descritto prima.

E' più difficie a dirlo che a farlo.

Dimenticavo il caso neutro
Se al giorno indicato ci arriviamo in una situazione poco chiara, quindi nè in salita nè in discesa, insomma una situazione poco chiara, semplicemente non farò nulla.
Capire di non fare nulla non è poco. Almeno per l'operativita di titpo semplice.
Poi c'è quella un pò più complicata... ma un'altra volta

ari :ciao:

ma caro anche temporaneo mi va + che bene per portare a casa la pagnotta per intenderci non mi serve tanto ma un pull back e test di 39300 che ora fanno da resistenza sarebbe una cosa molto gradita è bella.... vedi te lo chiesto anche perchè sul mio incomincia a scricchiolare sto long..... che era entrato dall'open e non dal close di ieri....

scusa budga dicevi che il tuo amico vedeva inversione per oggi ma secondo te invece l'inversione era ieri o oggi cioè tu dicevi ieri ma alla luce di quello che dice il tuo amico rimani dell'idea che l'inversione doveva esserci ieri o anche oggi? grazie per la risposta

toll ha scritto:
scusa budga dicevi che il tuo amico vedeva inversione per oggi ma secondo te invece l'inversione era ieri o oggi cioè tu dicevi ieri ma alla luce di quello che dice il tuo amico rimani dell'idea che l'inversione doveva esserci ieri o anche oggi? grazie per la risposta

Per me era ieri e ieri deve rimanere.

per principio non rimango mai troppo su una posizione perché so che una buona dose di garanzie l'ho sul mordi e fuggi, ieri ho fatto pasticci ma a fine giornata non ho perso nulla, stamani sono uscito con 400 punti di fib e sono flat.

con le mie finestre temporali mi faccio qualche breve infrady, niente di esaltante, quando arrivo a 120 punti è già tanto.

cerco di cogliere solo quelle occasioni che ritengo sicure.
il risultato non è male, credimi.

lnanetti ha scritto:
ma caro anche temporaneo mi va + che bene per portare a casa la pagnotta per intenderci non mi serve tanto ma un pull back e test di 39300 che ora fanno da resistenza sarebbe una cosa molto gradita è bella.... vedi te lo chiesto anche perchè sul mio incomincia a scricchiolare sto long..... che era entrato dall'open e non dal close di ieri....
stiamo salendo, ma male, lo scricchiolio si accentua, per l'operatività ci vogliono le finestre temporali, adesso guardo cosa c'è in vista

Users who are viewing this thread

Back
Alto