Mi sono iscritta ad un Corso di difesa e tecniche di respirazione

copio e incollo:
Un corretto modo di respirare, associato alla conoscenza di alcune tecniche di difesa personale può cambiare radicalmente il modo di approcciare situazioni di pericolo da aggressione.

vero, soprattutto quando t'aggredisce la paura, sai quant'ossigeno bruci?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=NIEzFK2_TNo]YouTube - Pescasubacquea a 45 metri sui relitti con Pellizzari U.- Ci[/ame]
 
Tu quoque aikido, kika?

Io lo feci in gioventù... Poi smisi.
Ricordo che tutte le aikidoke erano/sono bellissime.
La mia ammirazione per te, all'istante, è cresciuta (e non solo per l'estetica) al punto che m'impegno a non cancellare questo post, giammai.


oh è passato tanto tempo, e credo di avere in memoria solo il saluto di congedo dal tatami
domo arigatò.
 
vero, soprattutto quando t'aggredisce la paura, sai quant'ossigeno bruci?


esatto.

la colluttazione è una situazione molto peggiore, per il nostro fisico, rispetto a qualsivoglia attività, peggio di un incontro di box perchè avviene senza preavviso.
Sopraggiungendo la paura, si attivano le ghiandole surrenali che secernono grandi quantità di adrenalina che rendono più reattivo il nostro corpo. L'effetto più visibile è il rapido aumento del battito cardiaco e la conseguenza è un'aumento della rspirazione.
In molte colluttazioni quindi, se si superano i primi momenti poi ha la meglio chi ha più fiato o riesce a mantenerlo più a lungo a maggior ragione se poi uno dei due opta per una fuga strategica.
-Logico che l'aggressore parte in una situazione molto avvantaggiata perchè o non avrà paura o ne avrà meno dll'aggredito.

Io adotto questa strategia presa dal regno animale: cado a terra e mi fingo morto di paura cosa che si avvicina molto alla reale mia condizione. Al momento propizio me la do a gambe e se proprio proprio devo attaccare userei Il calcio nelle Pall e.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto