Bene parliamo di cuore, sentimento e noi del thread gaysss sappiamo cosa vuol dire!
Personalmente a me piace questo forum perchè non è troppo animato, e questo non vuol dire che non ci sia calore ma solo che si cerchi di far prevalere i contenuti (nei limiti delle nostre capacità) rispetto al blabla casottaro.
Scrivo un blog in cui nessuno mi caga

, raramente una riflessione, una verifica dei dati da me elencati eppure argema sa che ho diversi lettori, ma questo non mi scoraggia ed anzi mi incentiva ad essere ancora più interessante per costringere l'utenza a svelarsi (un po come in questo post comunque..).
Sul forum l'interattività va anche conquistata, ma non per la strada della provocazione e della rissa che porta utenti ma non contatti, che porta click ma non calore, va conquistata con la disponibilità e la pazienza, va conquistata con atteggiamenti costruttivi, va conquistata sapendo qualche volta passare sul proprio orgoglio personale e motivazionale (cosa che ahime mi risulta ancora oggi difficoltoso sebbene mastichi di forum da ormai 10 anni.).
Va conquistato con la capacità di ascolto degli altri, con la conoscenza dei propri limiti per cui non puoi rispondere sempre a tutti e a tutto, con il lavoro di squadra.
Per un po di tempo ho portato avanti un thread in solitaria, con qualche utente che ogni tanto condivideva con me i commenti ma in larga parte portato avanti solo da me, poi mi è stato chiesto dal buon f4f di far parte di un gruppo do forumisti, non tutti certo con le stesse caratteristiche, alcuni erano estremamente operativi, altri più tecnici, altri ancora più macroeconomici. altri ancora poco operativi ma curiosi ecc.
Ho cominciato questa splendida avventura principalmente omosex perchè di donne a parte maria e sharnin nun ce ne (che poi maria essendo persa per dan è come se nonesistesse!!

) ed oramai è diversi anni che con il nucleo storico da una parte, e diversi elementi che mano a mano si sono avvicendati dall'altra portiamo avanti questa cosa che un po ci fa fare gli sboroni, un po ci fa avere un po di aiuto, ed un po ci fa sentire amici.
Però ci deve essere la volontà di farlo, nel rispetto delle differenze e delle idee, nella comprensione dei pregi e dei difetti degli altri senza avere la pretesa che tutti si adeguino immediatamente al tuo stile perchè prima poi gli altri capiranno il tuo e ti rispetteranno.
Perchè se l'esperienza del trading e dell'investimento è un esperienza prettamente solitaria il forum serve appunto a compensare quello che l'operatività non ti può dare, se ripeto, c'è la volontà di farlo senza alcuna pretesa sugli altri senno anche in questo caso sarebbe una forzatura.