Mi sono stufato di parlare da solo! X TUTTI !

Visto che mi si dice di parlare in stile libro Cuore ma usando questo paragone al negativo (e chi lo nomina si dovrebbe pulire la bocca prima di farlo) farò così: magilla lo banno, senza problemi.
Uno che non cerca amicizia, non cerca di integrarsi, vuole solo che nel suo thread gli si risponda alle sue domande, cosa ci sta a fare qui?
Direi niente.

:bow::bow::bow: quando si dice l' intelligenza non è un opzional :D:D

spiegato cosi' chiaramente come sopra , la cosa è oggettivamente cosi'

comunque sempre cercando di rimanere il piu' possibile al nocciolo della questione senza divagare provo :

il problema è leggono 150 nick , ma zero risposte perche'?????

ma come sempre ad un problema complesso non esiste una unica motivazione provo a riassumerle :

1) la crisi di ws con il relativo crollo e perdita di danaro ha tolto la voglia di postare a tutti

2) si percepisce un clima piu' serio e professionale ( è per me è un bene) su' questo forum , quindi non si fa teatrino

3) si avverte che chi posta ha un minimo di esperienza, quindi i molti che leggono provano disagio a intervenire,

mentre altrove per il clima, per gli interventi si sentono insomma al bar dello sport dove nessuno a remore a rispondere

mentre invece nei salotti molti preferiscono evitare l' intervento

4) si nota che i creatori dei vari 3d qui su' investireoggi accettano meno di dare spiegazioni e di accettare il contradditorio,

anzi posso sbagliare sembrano aver scelto di postare qui venendo da altrove
per non accettare il contraddittorio o le spiegazione del perche'

Sui punti 1 e 2 posso concordare e non credo vi sia nulla da fare.
Sul punto 3 forse posso intervenire io, cercando di dare una maggiore accoglienza che possa far sentire più a proprio agio e far capire di non farsi bloccare da questo disagio ed intervenire serenamente.
Penso che però possiate fare qualcosa anche voi, nel senso che questa accoglienza è in fondo qualcosa che potrebbe essere offerta da tutti i partecipanti a questa sezione.
Non è un dovere. Se vi fa piacere fatelo, ricordando che in questo modo ci guadagna questa sezione, tutto qui.

Sul punto 4 .. hai colto nel segno.
Io mi ero posto tanto il problema, ma ho capito che a gente come uncle magilla interessava solo che qualcuno, sul suo proprio thread, rispondesse alle sue domande.
Libero di farlo .. ma se non si prova ad integrarsi con gli altri, se non si guarda mai l'orto del vicino e non si interviene che una volta nella vita nei threads altrui .. non trovo corretto poi lamentarsi che non si è avuto un dialogo.

Spero che questo thread, e questa discussione siano serviti. Penso sia stato giusto parlarne, e spero anche che da ora in poi qualche risultato ottenuto in questa discussione venga ricordato e utilizzato per migliorare.
Ribadisco che non mi interessa che questo posto diventi chiassoso, ma che ci sia più vivacità, più senso di collaborazione .. più voglia di collaborare, di condividere, di dialogare, e perchè no anche più amicizia, che non fa mai male ;), questo si .. lo desidero e spero lo desideriate anche voi. :) :up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto