Ok, niente amicizia

Per il resto io non ho capito quasi niente di quello che hai detto.
Ma non è che tutto ruoti intorno a te eh, stai sereno.
Nessuno ti ha accusato di cercare riconoscimenti, o di vendere qualcosa, quindi i tuoi puntini sulle i li capisci solo tu.
Come capisci solo tu cosa hai capito con chiarezza limpida nell'ultima frase.
Questo thread, che io ho aperto partendo da un tuo post, vuole essere una discussione su una elemento che io invece considero importante; su questa sezione del forum a mio parere, ma ripeto a mio parere che è il parere di un amministratore che vede le cose cercando di mediare e di fare tutti felici e contenti, c'è qualcosa che manca o che non va.
Se a quick la sezione sta bene così come è, io registro la sua opinione e ne sono contento perchè mi scarica di qualche responsabilità, ma forse a qualcun'altro non sta bene.
Tu stesso cercavi un dialogo tecnico (ma il dialogo tecnico è più ampiamente dialogo, quindi si ricade nella mia tematica e nella mia critica/provocazione/autocritica) e non l'hai avuto.
La responsabilità è sia mia, perchè mi accorgo solo ora di questa situazione, sia vostra. Parlo di responsabilità non di colpa.
C'è una cosa che tra voi che avete scritto in questo thread nessuno ha capito.
Quanti siete qu su questo thread? 7.. 8 .. 9?
Questo thread è solo in piccola parte rivolto a voi. Voi siete utenti attivi di questo forum, ma dove sono e cosa hanno fatto le migliaia di lettori che vengono qui, leggono e non dicono una sega?
Perchè qui succede questo e magari su altre sezioni no?
Su questa sezione di mercati Esteri, tra quei migliaia di lettori silenti magari c'era qualcuno che avrebbe potuto dire la sua in modo utile, ma non l'ha fatto.
Qualcosa lo ha spinto a non partecipare.Qui un thread ha 0 risposte e 150 visite, su altre sezioni con 150 visite ci sono 10 risposte. Magari non tutte sono da premio Nobel, ma qualcuna lo è, qualcun'altra è un piacevole intermezzo tra persone che dialogano.
Non sarebbe meglio una via di mezzo? e come possiamo ottenerlo?
Io sto cercando di capire come perseguire questa strada, se mi date una mano a capire come e cosa fare, ne sarò felice.