Mi sono stufato di parlare da solo! X TUTTI !

- ho chiesto qualche semplicissima interazione sui contenuti, ne ho sollevato più di qualcuno e ho cercato di sollecitare interventi. pur a fronte di più di una precisa domanda, non vi è stata alcuna risposta (se non quella insolente di un altro forumista ma non importa, non è nemmeno il rispetto che cerco)

e a chi ti riferisci??? ti ho risposto solo io, ma non mi pare certo insolente http://www.investireoggi.it/forum/1-ts-vt36355-6.html
ammenochè ti riferisci a quella cosa molto poco felice di metatarso ma quello è avvenuto nell'altro 3D
e me ne dispiace anche molto, con il fatto poi che avrei voluto e avevo cercato io di coinvolgerti in quel 3D e postare assieme a noi

ma ok, tu cercavi un altro tipo di confronto, di linea da seguire, come il tuo 3D
allora però non fare confusione, se fai un 3D tutto tuo e la gente non partecipa è una cosa, se partecipi ad un 3D comune e uno ti attacca (sbagliando) è un altra...

- sono d'accordo che occorra conquistare l'interattività, ma anche che come tale dev'essere reciproca, non può essere che solo io debba conquistare quella dei presenti, è vero anche che i presenti hanno perso la mia. sono d'accordo che l'interattività non può essere l'imposizione di qualcosa, sembra però che non siate d'accordo che anche la mancanza di interattività è l'imposizione di qualcosa. anche qui ci da subito viene ristabilita reciprocità. sono d'accordo che l'interattività non può essere pretesa: quando uno non ottiene risposta, dopo un po', cambia interlocutore, o smette di parlare.

- passare da zeroviazero a tutte queste risposte e questa attenzione, sol perchè sollecitate "d'autorità", mi fa capire con chiarezza limpida ...
... diciamo solo molte cose va.

e finiamola qua.

poi c'è questa cosa... insomma secondo me qui si tratta della concezione che uno ha di forum o dell'uso del forum, tu l'hai espressa abbastanza chiaramente, non sò dove tu l'abbia formata questa concezione, da dove viene la tua esperienza, magari viene dal fol seconda parte cioè dal 2003 circa in poi
la mia è diversa, io non ci vedo nulla di male ad usare un forum come un blog, cioè uno che ha qualcosa da dire: scrive, e gli altri se vogliono leggono e intervengono al massimo se proprio hanno qualcosa di importante, la mia visione di forum si è formata sul fol dal 1999 fino al 2003 e allora funzionava cosi e continuo a ritenere che cosi sia meglio, non mi sembra che sia utile tutto il baccano che si fa oggi, ma non voglio convincere nessuno sia chiaro, tu hai espresso la tua visione e io spiego la mia

a londra in uno degli angoli di hyde park c'è lo speakers' corner... cosa c'è di male ad andarci quando non c'è nessuno e parlare anche solo a qualche passante?

p.s.
poi c'è da valutare una cosa, quando la borsa va cosi male tutti perdono soldi e sono nervosi, non si può pretendere che il clima sia costruttivo

Argema, ringrazio del tentativo, ma mi sembra di essere stato travisato per cui metto i puntini sulle i:

- non sono alla ricerca di amici nè di calore umano nè di riconoscimenti.

- ho chiesto qualche semplicissima interazione sui contenuti, ne ho sollevato più di qualcuno e ho cercato di sollecitare interventi. pur a fronte di più di una precisa domanda, non vi è stata alcuna risposta (se non quella insolente di un altro forumista ma non importa, non è nemmeno il rispetto che cerco).

- preciso che non ho alcunche da vendere a nessuno, non ts, non pressione su titoli, non corsi, non segnali, non il mio nome, niente, nada.

- sono d'accordo che occorra conquistare l'interattività, ma anche che come tale dev'essere reciproca, non può essere che solo io debba conquistare quella dei presenti, è vero anche che i presenti hanno perso la mia. sono d'accordo che l'interattività non può essere l'imposizione di qualcosa, sembra però che non siate d'accordo che anche la mancanza di interattività è l'imposizione di qualcosa. anche qui ci da subito viene ristabilita reciprocità. sono d'accordo che l'interattività non può essere pretesa: quando uno non ottiene risposta, dopo un po', cambia interlocutore, o smette di parlare.

- passare da zeroviazero a tutte queste risposte e questa attenzione, sol perchè sollecitate "d'autorità", mi fa capire con chiarezza limpida ...
... diciamo solo molte cose va.

e finiamola qua.

Ok, niente amicizia :lol:
Per il resto io non ho capito quasi niente di quello che hai detto.
Ma non è che tutto ruoti intorno a te eh, stai sereno.
Nessuno ti ha accusato di cercare riconoscimenti, o di vendere qualcosa, quindi i tuoi puntini sulle i li capisci solo tu.
Come capisci solo tu cosa hai capito con chiarezza limpida nell'ultima frase.

Questo thread, che io ho aperto partendo da un tuo post, vuole essere una discussione su una elemento che io invece considero importante; su questa sezione del forum a mio parere, ma ripeto a mio parere che è il parere di un amministratore che vede le cose cercando di mediare e di fare tutti felici e contenti, c'è qualcosa che manca o che non va.
Se a quick la sezione sta bene così come è, io registro la sua opinione e ne sono contento perchè mi scarica di qualche responsabilità, ma forse a qualcun'altro non sta bene.
Tu stesso cercavi un dialogo tecnico (ma il dialogo tecnico è più ampiamente dialogo, quindi si ricade nella mia tematica e nella mia critica/provocazione/autocritica) e non l'hai avuto.
La responsabilità è sia mia, perchè mi accorgo solo ora di questa situazione, sia vostra. Parlo di responsabilità non di colpa.

C'è una cosa che tra voi che avete scritto in questo thread nessuno ha capito.
Quanti siete qu su questo thread? 7.. 8 .. 9?
Questo thread è solo in piccola parte rivolto a voi. Voi siete utenti attivi di questo forum, ma dove sono e cosa hanno fatto le migliaia di lettori che vengono qui, leggono e non dicono una sega?
Perchè qui succede questo e magari su altre sezioni no?
Su questa sezione di mercati Esteri, tra quei migliaia di lettori silenti magari c'era qualcuno che avrebbe potuto dire la sua in modo utile, ma non l'ha fatto.
Qualcosa lo ha spinto a non partecipare.Qui un thread ha 0 risposte e 150 visite, su altre sezioni con 150 visite ci sono 10 risposte. Magari non tutte sono da premio Nobel, ma qualcuna lo è, qualcun'altra è un piacevole intermezzo tra persone che dialogano.

Non sarebbe meglio una via di mezzo? e come possiamo ottenerlo?
Io sto cercando di capire come perseguire questa strada, se mi date una mano a capire come e cosa fare, ne sarò felice. :)

Ok, niente amicizia :lol:
Per il resto io non ho capito quasi niente di quello che hai detto.
Ma non è che tutto ruoti intorno a te eh, stai sereno.
Nessuno ti ha accusato di cercare riconoscimenti, o di vendere qualcosa, quindi i tuoi puntini sulle i li capisci solo tu.
Come capisci solo tu cosa hai capito con chiarezza limpida nell'ultima frase.

Questo thread, che io ho aperto partendo da un tuo post, vuole essere una discussione su una elemento che io invece considero importante; su questa sezione del forum a mio parere, ma ripeto a mio parere che è il parere di un amministratore che vede le cose cercando di mediare e di fare tutti felici e contenti, c'è qualcosa che manca o che non va.
Se a quick la sezione sta bene così come è, io registro la sua opinione e ne sono contento perchè mi scarica di qualche responsabilità, ma forse a qualcun'altro non sta bene.
Tu stesso cercavi un dialogo tecnico (ma il dialogo tecnico è più ampiamente dialogo, quindi si ricade nella mia tematica e nella mia critica/provocazione/autocritica) e non l'hai avuto.
La responsabilità è sia mia, perchè mi accorgo solo ora di questa situazione, sia vostra. Parlo di responsabilità non di colpa.

C'è una cosa che tra voi che avete scritto in questo thread nessuno ha capito.
Quanti siete qu su questo thread? 7.. 8 .. 9?
Questo thread è solo in piccola parte rivolto a voi. Voi siete utenti attivi di questo forum, ma dove sono e cosa hanno fatto le migliaia di lettori che vengono qui, leggono e non dicono una sega?
Perchè qui succede questo e magari su altre sezioni no?
Su questa sezione di mercati Esteri, tra quei migliaia di lettori silenti magari c'era qualcuno che avrebbe potuto dire la sua in modo utile, ma non l'ha fatto.
Qualcosa lo ha spinto a non partecipare.Qui un thread ha 0 risposte e 150 visite, su altre sezioni con 150 visite ci sono 10 risposte. Magari non tutte sono da premio Nobel, ma qualcuna lo è, qualcun'altra è un piacevole intermezzo tra persone che dialogano.

Non sarebbe meglio una via di mezzo? e come possiamo ottenerlo?
Io sto cercando di capire come perseguire questa strada, se mi date una mano a capire come e cosa fare, ne sarò felice. :)

:bow::bow::bow: quando si dice l' intelligenza non è un opzional :D:D

spiegato cosi' chiaramente come sopra , la cosa è oggettivamente cosi'

comunque sempre cercando di rimanere il piu' possibile al nocciolo della questione senza divagare provo :

il problema è leggono 150 nick , ma zero risposte perche'?????

ma come sempre ad un problema complesso non esiste una unica motivazione provo a riassumerle :

1) la crisi di ws con il relativo crollo e perdita di danaro ha tolto la voglia di postare a tutti

2) si percepisce un clima piu' serio e professionale ( è per me è un bene) su' questo forum , quindi non si fa teatrino

3) si avverte che chi posta ha un minimo di esperienza, quindi i molti che leggono provano disagio a intervenire,

mentre altrove per il clima, per gli interventi si sentono insomma al bar dello sport dove nessuno a remore a rispondere

mentre invece nei salotti molti preferiscono evitare l' intervento

4) si nota che i creatori dei vari 3d qui su' investireoggi accettano meno di dare spiegazioni e di accettare il contradditorio,

anzi posso sbagliare sembrano aver scelto di postare qui venendo da altrove
per non accettare il contraddittorio o le spiegazione del perche'

Ragazzi, qui invoco il vostro parere ed aiuto, perchè vorrei sentire le vostre idee su come e cosa fare.
Non ditemi che va già bene così, perchè se a qualcuno non sta bene così .. allora occorre muoversi in direzione di chi sta "soffrendo" (sto usando un termine forte, non me ne viene in mente un altro).

a voi la parola.

Bòòò, sinceramente non saprei, ho letto per caso perchè non riuscivo a dormire e poichè avevo sete mi son aperto pure na birra.
Certo è che non si può pensare di allargare un forum e mantenerlo tranquillo e pacato....cioè, una cosa esclude per forza l'altra...è inevitabile.
Più persone ci sono e più caciara ci sarà. Personalmente io preferirei la caciara perchè poi, tanto, gli interventi delle persone di cui ci si può fidare uno col tempo capisce quali sono.
Certo è che dellà, pur con tutta la caciara che c'è, se chessò, ad esempio esce un internal dealing su di un titolo....si può star tranquilli che qualcuno lo posterà....o chessò, una brutta news...e magari pure in anticipo.
Poi è pieno anche di cazzari buoni come mè, di cazzari cattivi come tanti altri....e di disonesti che cercano di influenzare gli altri....èhhh ,,insomma ci sono i pro e i contro.
Poi ci sono i ritardati ma quelli stanno su arena club porco zio assieme a quei quattro moderatori rincojoniti...braccia levate all'agricoltura....uhahahahahha parola di rattore che guida il trattore hihihihihiiihi:lol:
Insomma, se si vuole aumentare il numero di messaggi, bisogna che aumentino gli utenti e chiaramente ne arrivano di tutti i tipi:lol:
Personalmente, spesso, mi faccio problemi a scrivere troppi messaggi perchè poi ho paura di disturbare....e secondo mè....quando si è nuovi forse è questo che può frenare,,,,ma poi io parlo per mè....cioè...io in quanto sò di essere logorroico mi autolimito di proposito, ma se vi fa piacere posso pure levà er freno a mano!!!!
Poi però so' cazzi vostri!!!:lol:

Ma cosa si può fare di concreto????? Mah...a mè pare pure strano che su piazza affari ad esempio, l'unica ad aprì 3d specifici sui titoli sia Agata...e poi, chi partecipa, scrive solo un post di ringraziamento....insomma....ci vorrebbero dei commenti in diretta come fanno chessò su quei 3d ciclici.....perchè uno che c'ha un titolo , entra in un forume e vede che sul suo titolo nun ce srive nessuno se può pure rompe li cojoni!!:)
Cioè , ad esempio, mapperchè quelli dei cicli nun fanno i cicli sui titoli specifici quando ci entrano??? Cioè, è l'operatività reale di ciascuno che manca.....cioè, vendo??? Lo dico e dico perchè...compro??? Stessa cosa....insomma nun sò se mi sono spiegato.....esce na notizia??? La posto....è questo che manca ....parlo della sezione finanziaria perchè a mè ineressa principalmente quella:)
Poi chessò, si posta una news si commenta....ecc ecc.....ecc ecc ecc...cioè, a mè viene spontaneo quando ho un titolo...chiaro che se nun cell'ho nun me frega niente

Cioè, altro esempio...metti che a uno gli si impalla il book( io manco cell'ho poi uhahahah per scelta)...va dellà e dice, uè raga chi mi posta un book a 10 livelli??? Ed ecco che ariva....cioè, la caciara ha i pro e i contro...ma poi la caciara è bella porco zio dai.....ma che ve frega del silenzio:-?
Tanto, col tempo, uno le persone di cui si può fidare lo capisce quali sono!:)

Comunque non pensavo minimamente sta cosa che vi piacerebbe un forum più attivo...cioè, io credevo perfino di disturbare....ma penza tè:lol::lol::lol:

io personalmente no....MAGARIIIIIII..!!!!no dico mi piacerebbe scontrarmi a botte di grafici come del resto faccio su piazza affari...qui c'è una certa calma...nessuno interviene nessuno dice la sua..sui miei topic...ovvio..forse non mi capiscono...oppure non interessa:lol:

azz :eek::eek: pensa te io che ritengo agamarino il miglior gracifista di investireoggi dopo che celeron ha ormai lasciato investireoggi (sempre a mio avviso)

ebbene gia' per esperienza personale sul fol o altri forum dove i migliori gracifisti (tranne deviad che si meravigliava proprio di questo che in italia non si collaborava a differenza dei forum usa o di altro genere)

oltre ad non accettare il confronto, non erano disponibile a spiegare il metodo sostanziale

ADESSO SCOPRO CHE TI PIACE IL CONFRONTO :D:D

hai finito di vivere in pace nei tuoi 3d :D ti verro' con piacere a rompere le scatole :up:

p.s. a capirti personalmente ti capisco benissimo :p

Ultima modifica:
Ciao a tutti
essendo nuovo non mi sento di criticare qualcosa o qualcuno che non conosco abbastanza e devo approfondire prima di permettermi, ma nello stesso tempo non vedo perché uno deve criticare…. Si danno/fanno delle opinioni dopodiché ognuno la prende e interpreta come meglio crede…..
sapete quello che un giorno disse “se io do una mela a te e tu dai una mela a me avremmo sempre una mela… però se io do un’idea a te e tu ne dai una a me avremmo due idee xuno” ecco secondo me cosa dovrebbe essere un forum di borsa/trading, cambi di idee o non “io sono meglio di tè etc…” solo una mia opinione, ma io +/- la penso così

io frequento forums Americani dove trovo la qualità più che quantità….. diciamolo, benchè qualcheduno lo ha già detto, non tutti sono in buona fede sono un po’ come “le mani forte” postano di comperare e loro vendo ecc…. mille trucchi che i poveri neofitti ci cadono sempre….. ho trovato questo forum e vorrei fermarmi un po’ qui per conoscervi meglio e migliorare le mie strategie….

Tanto per farmi conoscere un po’…..Sono un daytrader e investo…. è più di un anno che opero in day/scalp solo in USA e qualche “scappatella” su Londra/Parigi
Sono un “gambler” come tale non mi interessano tanti sofisticati tools ma molta psicologia e cosi via… Ora smetto altrimenti suona “quanto sono bravo” benché non mi sento tale come voi, ma dopo aver preso delle testaste ho imparato a non perdere(ho perdere poco) e i miei piccoli profitti si accumulano e questo è il mio obiettivo….. sono un po’ solitario preferisco “meglio solo che mal accompagnato” ho una mia vita e il trading mi aiuta a spenderne qualcheduno in più, ma benché “the money aiuta, per me non è tutto”

Complimenti a Argema e uno dei pochi Adm. che trovo in giro nel forum sempre in cerca di migliorare in suo prodotto per darlo a noi nelle migliori condizioni possibili anche se è quasi “an impossible task” ma con migliore partecipazione da parte nostra per il bene comune non per quello che piace a l'individuale si avrà un forum perfetto benché il perfetto IMO è una parola che non esiste “astratta”

colgo l’occasione per dirle che ho sempre problemi di postare…..

Chi è debole di nervi non dovrebbe tradare, ma in qualunque mercato (anche in questo) vi sono sempre titoli che salgono ho scendono per i shortisti…..se si cavalca l’onda giusta e in primis non essere incastrati ma essere liquidi…. Detto questo ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede….

Good luck :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto