Azioni Italia MIA OPERATIVITA'

Figliolo...

non a 4,06, ma bensì a 4,05.
6.000 pezzi sono 60 Euro di guadagno, meno le commissioni sono BEN 48 Euro di guadagno!!!
A parte le battute, quando faccio intraday non vado molto per il sottile...
In questo momento mi muovo su titoli "tranquilli" come Enel e Tim, sto fuori da STM e Med che mi fanno un po' paura.
Io mi diverto anche a fare uno o due tick. Ho il mio obiettivo annuale da perseguire, e ti assicuro che anche i 48 Euro (quasi centomilalire) non mi fanno schifo. Stamani sono a casa, ma oggi devo andare via, per cui non posso essere tutto il giorno davanti al pc...
E poi, di titoli di posizione, dove ricercare un gain più corposo ne faccio... questi mi servono per il "divertimento" dell'intraday.

Ciao e buon Fib.

Andrea

Ho venduto in after le 7.000 TIM comperate il 30-9 a 4,00

Le ho date a 4,02, per cui 128 Euro di guadagno.
Mi hanno fatto tanto penare tra ieri ed oggi che non me la sono sentita di tenerle ancora fino a lunedì...
hiaramente lunedì faranno fino a 4,06 minimo.

Ciao e buon fine settimana a tutti.

Andrea

Ciao Andrea65,

Sono curioso, ho visto che a volte comperi e vendi a distanza di qualche tick,posso sapere che commissioni hai e che tol usi ?

Cmq, se come me hai commissioni di 0.19% per 19€ max, per coprirle devi entrare con cifre alte, per esempio ho visto le 7000 tim a 4euro rivendute a 4.02.

E' un metodo che mi affascina però il rapporto beneficio/rischio mi sembra cosi ad occhio troppo alto quindi volevo chiederti se gentilmente potresti spiegarmi che tipo di difesa adotti, lo stoploss dove lo posizioni?

grazie ciao!!!

Per le operazioni a commissione fissa basta, per esempio, che fai il calcolo sull'operazione di oggi... pago 6 euro ad eseguito.
Poi, ho comm variabile su altri due tol: 0,19% e 0,15%.

Per cui, se faccio operazioni piccole (fino a 3.ooo Euro) cerco di farle con uno, viceversa le faccio con l'altro.

Io faccio sia posizione, con importi piccoli (3.000-5.000 euro), sia Intraday, ed allora lo faccio con 30-40.000 per volta.

Il rischio è alto se operi con importi alti... giusto... io in questo periodo cerco di fare titoli più "tranquilli" tipo Tim ed Enel... le ST le lascio stare, mentre un paio di mesi fa facevo soprattutto quelle.
Io in Intraday cerco molto di accontentarmi... molte volte sbaglio, ma mi accontento.

Ciao

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto