Azioni Italia MIA OPERATIVITA'

Ciao Andrea,

Una curiosità, che TOL usi e quanto tempo ci metti solitamente ad eseguire un ordine con molti pezzi ?
Secondo te quali sono gli svantaggi dell'uso della marginazione 1000% o 500% ?

grazie ciao

Ciao,

io per fare intraday uso TWICE da quasi 4 anni e mi trovo molto bene. Con il Real Tick si viaggia veramente bene... sia per intraday che per i grafici.
Poi per posizione ho altri tol di banche normali.

Quanto ci si mette? A passare l'ordine e/o a cancellarlo con il Real Tick meno di un secondo. A farlo... dipende da tante cose: quanto scambiano, quando metti l'ordine etc. Per esempio, oggi sono stato a guardare fino ad adesso: l'ordine l'avevo messo alle 9,35. Sono stato sciocco: se lo avessi messo 5 min. prima lo avrebbero fatto quasi subito, per cui adesso sarei al secondo giro. Comunque 6-7.000 Enel non sono "tanti pezzi"... Prova a pensare se usassi la marginazione: 60-70.000... allora si che sarebbero tanti (almeno per me).

MARGINAZIONE:
Vantaggi: poter fare due o tre titoli contemporaneamente
Svantaggi: MA TI RENDI CONTO CHE UNA PERDITA DEL 5% EQUIVALE AD UNA PERDITA DEL TUO CAPITALE DEL 50% SE FAI 1/10????????
Ho detto tutto.....

Cmq per ora io non la uso.

Cao e buona giornata. Ora esco.

Andrea

Sono rientrato ora...

Mi hanno venduto le 6.000 Enel a 5,42. Le avevo prese a 5,41, per cui
48 Euro di guadagno.

Oggi 2 operazioni per un totale di 101 Euro.

Ciao a tutti.

Andrea

Scusate...

andrea65trader ha scritto:
Sono rientrato ora...

48 Euro di guadagno.

Ciao a tutti.

Andrea
---
Scusate...mi intrometto solo per caso.......non sono un trader......opero solo con i fondi.....
La domanda che mi sorge spontanea è solo questa : con quei gain minimi.....vi ripagate le commissioni bancarie.. ??
ciao e scusate ancora .......

Re: Scusate...

giomf ha scritto:
andrea65trader ha scritto:
Sono rientrato ora...

48 Euro di guadagno.

Ciao a tutti.

Andrea
---
Scusate...mi intrometto solo per caso.......non sono un trader......opero solo con i fondi.....
La domanda che mi sorge spontanea è solo questa : con quei gain minimi.....vi ripagate le commissioni bancarie.. ??

Se conti bene 6.000 azioni prese a 5,41 e rivendute a 5,42 fanno 60 euro di guadagno. Se dico 48 è perchè evidentemente sono AL NETTO delle commissioni pagate per l'acquisto e la vendita....
Lo stesso 6.500 pezzi presi a 5,41 e rivenduti a 5,42 farebbero 65 euro di guadagno. Ho detto 53 perchè ho tolto le commissioni.

Ciao.

Andrea

ciao e scusate ancora .......

Sono tornato ora...

mi hanno venduto le 6.000 Mediolanum a 6,03. Le cvevo prese a 6,02, per cui 48 euro di guadagno (al netto delle commissioni).

Ciao a tutti

Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto