EtienneMI
Forumer storico
Ciao le domande sono leciteciao etienne
se posso dire la mia opinione di queste medie ne ho un parecchie e le conosco e se è poco che la usi controlla quanto scritto sotto
1) dai una occhiata se è repaint o meno, altrimenti poi si riposiziona, ma non dovrebbe visto il ritardo che ha
2) se guardi le barre dal momento del minimo del 7 aprile a quando diventa verde il 14 passano circa 15 barre da 4h
quindici barre dal minimo prima di avere il segnale sono tante
Non è repaint
Considerata la volatilità dell'ultimo mese il ritardo con cui è entrato è fisiologico e ti spiego il perché.
È settato per il miglior compromesso per massimizzare il trend following multiday e ridurre falsi segnali quindi gli stop loss. Se lo volessi più reattivo potrei farlo in poco tempo ma poi avrei più segnali che sarebbero più soggetti a stop e questo si traduce in meno punti nel lungo periodo. Se per esempio il ritraccio del candelone del 10 aprile fosse stato più profondo oppure avesse lateralizzato qualche giorno prima di partire up sarei stato stoppato al 90% col rischio che poi mi avrebbe fatto rientrare molto più alto.
I setting vanno testati sulle varie casistiche e sono sempre dei compromessi. Chiaro che guardando ora il movimento a posteriori il settaggio più aggressivo avrebbe pagato di più ma ad avere la sfera saremmo tutti ricchi

Poi questo è h4, posso usarlo su h1 o sul 15m dove è molto più sensibile ma dovrei starci dietro tutto il giorno. Sul 3d di piccione vedi il potenziale sul 15m ma non ho quasi mai tempo x intraday
Ultima modifica: