MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buon giorno...
Fine di settimana con i fuochi artificiali.... 😃

A questo punto butto giù due idee...

Il primo Trimestrale T+3A si è sviluppato a mio avviso in tre tempi, cioè componendosi con 3 T+1 piuttosto che con due T+2, infatti la sua durata di 51 giorni lo qualifica come T+3 corto.
I T+1 che hanno composto il T+3A hanno avuto le seguenti durate: T+1A=15g, T+1B=15g e T+1C=20g.
La sequenza è stata ++-.
Ora.... ipotizzando (pura speculazione.....🙃) un frattale nella dimensione tempo....
Avremmo che, il nuovo Trimestrale T+3B si comporrebbe anch'esso in tre tempi, cioè con 3 T+1.
Il primo T+1A del nuovo T+3B è già finito (secondo me) sul minimo del 14 luglio, e quindi con una durata di 15g si candida per essere il primo frattale (prima parte di Onda 5 che nello standard delle EW è infatti un frattale di Onda 1)...
Il secondo T+1B del nuovo T+3B è attualmente in corso con 13g all'attivo, e starebbe generando l'Onda A correttiva.
L'ipotesi è quindi che il ribasso possa durare fino a martedì 5Ago, e chiudersi tra la quota del minimo del 23Giu (38.605) e i 38.500 suggeriti dall'amico HellBoy.
Il passo successivo sarebbe l'innesco di un terzo T+1C della durata approssimativa di 20g, che chiuda la struttura sui 36.800, cioè sul 50% fibo.
Le sequenze potrebbero quindi essere le seguenti:
++- se il T+1B corrente chiuderà sopra o pari sul supporto dei 38.605. (frattale perfetto)
+-- se il T+1B corrente chiuderà sotto al supporto dei 38.605.

Lunedi a mio avviso, non converrà essere troppo orientati al ribasso, la discesa di ieri è stata impetuosa e gli operatori potrebbero avere dei dubbi sul sentiment del mercato USA (che comanda), quindi ribassisti con riserva.

Buon Week End. 👍🍹
Vedi l'allegato 768797
Ciao..Molto plausibile..però secondo ciclica sul max partito un ciclo inv.con aspettative ribassiste..( nuovi max indice).vediamo chi la spunta..

Ultima modifica:
Ciao..Molto plausibile..però secondo ciclica sul max partito un ciclo inv.con aspettative ribassiste..( nuovi max indice).vediamo chi la spunta..
Salve e benvenuto....
Tengo buona questa tua info..... purtroppo come vedi, questa mia è una ciclica old style, i cicli inversi (che sicuramente sono un'ottima cosa) ho deciso di non considerarli, ma è un mio limite ovviamente, tanto di cappello a chi tiene il conto di tutto.... 😃
Comunque si, con i dovuti se....
Se (If...🙃) questo corrente fosse un ciclo T+3 a tre tempi come penso...
E (And... 🙃) non si rompesse il minimo del 14Lug....
Oppure (Or...🙃)
Se (If...🙃) questo corrente fosse un ciclo T+3 standard...
E (And... 🙃) non si rompesse il minimo del 23Giu....
Allora (then...🙃), anche nel vecchio sistema non ci sarebbero vincoli a scendere, e si potrebbe subito ripartire per nuovi massimi....
Altrimenti (else...🙃) si scende come stabilito.....

Vedremo...👍

Ultima modifica:

anche se ogni tanto li guardo anche io preferisco i dritti agli inversi,

secondo me sono cicli come questo che hanno tirato in questo periodo

T+8i.jpg

.................................

Il primo Trimestrale T+3A si è sviluppato a mio avviso in tre tempi, cioè componendosi con 3 T+1 piuttosto che con due T+2, infatti la sua durata di 51 giorni lo qualifica come T+3 corto.
I T+1 che hanno composto il T+3A hanno avuto le seguenti durate: T+1A=15g, T+1B=15g e T+1C=20g.
La sequenza è stata ++-.

............................

ciao, ottimo lavoro

il primo T+3 (A) in effetti dovrebbe essere come hai indicato
con tre T+1 e con l'ultimo T+1 formato da tre Tracy
come mi verrebbe sul 2 ore

11111111111111.png

il ribasso attuale aspettiamo per vedere dove finirà
ma in ogni caso, secondo me, dovrebbe essere sufficiente a chiudere Tcy , T+1 e T+2

anticipando

dovrebbe aver chiuso Tcy, T+1 e T+2 in onda A di Elliott

se è vero, lo scopriremo solo vivendo
Hmmm.... giusto, lo scopriremo vivendo....
Però a me questo rimbalzo non sembra credibile, c'è volatilità nel sistema e penso ne vedremo delle belle.
Io rimango per adesso con la mia ipotesi di continuazione ribassista entro domani.... 🤓

sono daccordo
il minimo di venerdì è sufficiente per la chiusura dal T+2 in giù ma non è detto che poi quello sia il minimo e che la chiusura dei cicli non venga posticipata su un minimo inferiore
l'area 38600 39200 rimane ancora possibile ma il mercato ha ancora una forza sorprendente

guardando la media mobile del biennale (T+6 ), sull'affondo del 7/4/25 potrebbero essere partiti cicli dal biennale in giù

GET 04 08.JPG

mentre per i giorni di SETUP in questo periodo dovremmo esserci dentro

Secondo il prezzo si , secondo il tempo è partito un semestrale

per il tempo della ciclica sono daccordo
questo perchè la ciclica classica richiede di aspettare a validare il ciclo con i cicli inferiori, ma aspettare un suo sottociclo rialzista di due gradi inferiore lo trovo un bel limite
se il ciclo dal 5/8/24 al 7/4/25 è stata una lingua di 8 mesi è partito pure l'annuale
sempre come ipotesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto