MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao McFly, secondo te e' credibile che una correzione di 500 tick sp500 , cioe' dell'8% , inneschi uno storno sul fuzzi di solo 1200 tick? Questo e' cio' che evinco, forse a torto, dai tuoi grafici....
E' parecchio tempo che gli indici europei sovraperformano l'SP500....

Dal minimo di Ottobre '22: SP500 +54%, FTSE +101%

Minimi interni:
Dic '22 SP500 -8,28%, FTSE -6,21% ---- FTSE scende il 25% in meno
Mar '23 SP500 -8,41%, FTSE -11,76% ----- FTSE scende il 39% in più
Ott '23 SP500 -11%, FTSE -9% ----- FTSE scende il 18% in meno
Apr '24 SP500 -6,56%, FTSE -4,57% ----- FTSE scende il 30% in meno
Ago '24 SP500 -10%, FTSE -13,5% ----- FTSE scende il 35% in più
Apr '25 SP500 -22,33%, FTSE -19,7% ----- FTSE scende il 12% in meno

Statistiche:
FTSE da Ottobre '22 è cresciuto l' 87% in più di SP500
Complessivamente FTSE è sceso l'11% meno di SP500
La media sui differenziali di discesa è 26,5%

Conclusioni:
Nel caso in cui SP500 scendesse sul livello proposto a 5505 farebbe un -12,2% dal massimo precedente di Feb '25.
Applicando la media dei differenziale di discesa del 26,5% si ha che FTSE dovrebbe scendere dell' 8,9% dal massimo precedente di Mag '25, cioè sui 37085.
Mentre applicando il differenziale massimo avremo che FTSE potrebbe scendere solo del 7,4% cioè a 37695.

Quindi si, ci può stare..... il grafico però era più approssimativo.

Saluti

Ultima modifica:
...
stavolta credo di poter aggiungere (azzardando, ma non molto) che il 7/4 è una data storica
e, usando la terminologia ciclica, parlerei (sempre azzardando, ma con convinzione) di t+5, t+6 e t+7
purtroppo per la conferma o la smentita di lungo periodo bisognerà attendere anni, ma nel medio, e soprattutto nel breve, qualche segnale potrebbe arrivare con nuovi massimi
...
ciao
proviamo una terminologia alternativa
la recluta del 7/4/25 ha da tempo raggiunto i gradi da capitano
con 150/200 punti sopra il massimo odierno conseguirà per merito la promozione a maggiore o, in mancanza, potrebbe coseguirla per anzianità con altri 7/8 giorni di servizio
per il passaggio a tenente-colonnello, ovviamente, occorrerà un periodo di servizio più lungo, ma che può essere accorciato con prestazioni valorose; comunque sembra che la carriera si dischiude fino ai gradi apicali
ciao

dovremmo essere in onda 5 di Elliott

grafico giornaliero agg al close di ieri sera

GET 08 07.JPG

Salve a tutti....

Ho rigirato le varie opzioni come un calzino..... e secondo me (opinabilissima opinione 🙃) la situazione potrebbe essere la seguente...
Il Mibbone dovrebbe aver fatto un mensile T+2A arancio lunghissimo, dal minimo di Aprile al minimo di giugno, ciclo fuori dal comune che potrebbe essersi composto con 5 Tracy in sequenza (non li ho segnati per comodità mia, ma anche perchè alcuni Tracy sarebbero a loro volta molto lunghi e potrebbero comporsi anch'essi di 5 T-1.... e cosi via.).
Quindi adesso, l'idea più semplice (secondo me) sarebbe quella di vedere un nuovo mensile T+2B corto, cioè composto da 3 Tracy verdi (TA,TB,TC) che scadrebbero verso fine luglio chiudendo anche il Trimestrale T+3A rosso.

Vedremo.
FTMIB_2025-07-09_17-53-32.png

Salve a tutti....

Ho rigirato le varie opzioni come un calzino..... e secondo me (opinabilissima opinione 🙃) la situazione potrebbe essere la seguente...
Il Mibbone dovrebbe aver fatto un mensile T+2A arancio lunghissimo, dal minimo di Aprile al minimo di giugno, ciclo fuori dal comune che potrebbe essersi composto con 5 Tracy in sequenza (non li ho segnati per comodità mia, ma anche perchè alcuni Tracy sarebbero a loro volta molto lunghi e potrebbero comporsi anch'essi di 5 T-1.... e cosi via.).
Quindi adesso, l'idea più semplice (secondo me) sarebbe quella di vedere un nuovo mensile T+2B corto, cioè composto da 3 Tracy verdi (TA,TB,TC) che scadrebbero verso fine luglio chiudendo anche il Trimestrale T+3A rosso.

Vedremo.
Vedi l'allegato 767471
Altri ciclisti danno per certa la partenza di un nuovo t+3 dal 23 giugno

Che sia nato un t+3 è ormai assodato, a meno che nei prox 3gg torni a 38k. Il problema come sempre è quanto durerà e quando farà il suo max
Buonasera se questo trimestrale è l’ultimo dell’annuale in corso il max viene fatto tra il 15/18 giorno; se sarà un trimestrale normale il max viene fatto tra il 35/45 giorno.
Quindi occhio dopo il 16 luglio se il mercato non sale più si comincia a scendere fino a fine agosto, almeno che non si presenta un episodio catastrofico che faccia crollare il mercato (come ad aprile) in 12/15 giorni
Attenzioniamo e occhi aperti

Buonasera se questo trimestrale è l’ultimo dell’annuale in corso il max viene fatto tra il 15/18 giorno; se sarà un trimestrale normale il max viene fatto tra il 35/45 giorno.
Quindi occhio dopo il 16 luglio se il mercato non sale più si comincia a scendere fino a fine agosto, almeno che non si presenta un episodio catastrofico che faccia crollare il mercato (come ad aprile) in 12/15 giorni
Attenzioniamo e occhi aperti
Buonasera, quindi o il max è vicino oppure sarà tra 20/25 gg oppure può crollare come ad aprile. Se elenca tutti i casi possibili ci prende sicuramente 😁

Users who are viewing this thread

Back
Alto