MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
quindi da questo tuo ultimo grafo e intorno ai 40k ti aspetti un gran bel rimbalzo?
ciumbia !
nervus probandi direbbe mio nonno!
Penserei di si, se arriva vicino ai 40k è probabile che si tratti di una finta, e quindi di un'onda 2.
Calcoliamo che in questo momento c'è un pò di pessimismo nell'aria, la gente inizia a non fidarsi più, anche a causa di dati macroeconomici non brillantissimi, e quindi già passati i 41K e via via avvicinando i 40K inizieranno a girare voci dicendo che il Mibbone non si riprende più.... se poi rompe i 40K allora sventoleranno gli stendardi del pessimismo cosmico..... e li vedremo....
Di spazio ne avrebbe, considerando che l'onda 1 (se cosi è..) sarebbe iniziata sul minimo del 23 giugno a 38605, e quindi fino a questo minimo ci può arrivare quando vuole.
Nella pratica invece, è raro che un'onda 2 che nasce su un'estensione si avventuri oltre il 61,8%.... perciò penserei che al massimo possa arrivare sui 40500, o poco più giù.

saluti

FTMIB_2025-09-03_00-08-50.png

Penserei di si, se arriva vicino ai 40k è probabile che si tratti di una finta, e quindi di un'onda 2.
Calcoliamo che in questo momento c'è un pò di pessimismo nell'aria, la gente inizia a non fidarsi più, anche a causa di dati macroeconomici non brillantissimi, e quindi già passati i 41K e via via avvicinando i 40K inizieranno a girare voci dicendo che il Mibbone non si riprende più.... se poi rompe i 40K allora sventoleranno gli stendardi del pessimismo cosmico..... e li vedremo....
Di spazio ne avrebbe, considerando che l'onda 1 (se cosi è..) sarebbe iniziata sul minimo del 23 giugno a 38605, e quindi fino a questo minimo ci può arrivare quando vuole.
Nella pratica invece, è raro che un'onda 2 che nasce su un'estensione si avventuri oltre il 61,8%.... perciò penserei che al massimo possa arrivare sui 40500, o poco più giù.

saluti

Vedi l'allegato 770471

pensa un pò che io comincerò a contare le onde di un ventennale che faccio iniziare a luglio di questo anno!
la convenzioni sfiancano di continuo il "conteggiatore"

cmq lasciami mostrare qualche perplessità sul rimbalzo dopo gli eventuali 40k -o sua area- dopo la giornata che ho visto ieri
ovviamente è una mia "magra" considerazione ma tra non molto gli effetti dovrebbero palesarsi

con altre situazioni avrei detto che si sarebbe alzata discreta volatilità però in questo caso non mi esprimo visto che non riesco a leggere ancora il futuro

vediamo son qui che aspetto

almeno la volatilità "mi accontenta"--- non ne vedo al momento
è un primo indizio

direi che non c'è niente da "chiudere" qua
pare che siamo all'inizio di qualcosa

va bè palla al centro

almeno la volatilità "mi accontenta"--- non ne vedo al momento
è un primo indizio

direi che non c'è niente da "chiudere" qua
pare che siamo all'inizio di qualcosa

va bè palla al centro

Ciao Jastin,

Rieccomi, ho avuto poco tempo ultimamente, ma quel poco l'ho speso per riconsiderare la situazione.
Penso tu abbia ragione.
Ho smontato la precedente analisi, anche perchè non stava funzionando, in favore di un nuovo schema frattale.
Metto giù due immagini, una vista weekly generale, e una daily sull'ultimo periodo....
Questa l'ipotesi:
Il movimento rialzista tra luglio '12 e ottobre '23, che viene schematizzato nelle EW come somma delle due onde 1 e 2 (1 da luglio '12 ad aprile '15, e 2 da aprile 15 ad ottobre '23) si stà ripetendo come frattale nel movimento che va da ottobre '23 a settembre '25 (corrente), e pertanto dovrebbe portare ad una nuova gamba rialzista nel prossimo futuro.
La ciclicità vede un nuovo ciclo a due anni T+6 partito sul minimo di aprile '25, di cui abbiamo completato un primo trimestrale T+3 sul minimo del 1 agosto. Il ciclo corrente dal 1 agosto ad oggi è il primo mensile del secondo trimestrale, tale ciclo è in corso e non abbiamo ancora conferme sulla chiusura, il ciclo comunque dovrebbe trovarsi alle ultime battute, e un eventuale ribasso andrebbe sfruttato con ingressi Long, oppure in alternativa potremmo assistere già da qui ad un breakout rialzista verso il nuovo mensile.
Comunque la ciclicità potrebbe indicarci che abbiamo davanti ancora un discreto spazio di salita, e da qui l'obbiettivo che tutti stanno iniziando a guardare è in effetti il superamento del massimo storico del '00 a 48000 punti, con obbiettivo 50000,

saluti.
FTMIB_2025-09-28_01-14-26.png
FTMIB_2025-09-28_01-12-33.png

Ciao Mc buongiorno prima non avevo seguito attentamente i tuoi lavori e mi accorgo adesso che prediligi i frattali.
Vero è che i movimenti di mercato "sono sempre gli stessi" ma - aggiungo io - che un movimento non è mai uguale a un altro ed ecco la mia difficoltà nel maneggiare i frattali

Poche cose sono sempre uguali a se stesse e chi le trova ha capito come gira l'ambaradan

Tutto il resto è convenzione e soggettività con annessi e connessi del caso che per carità va benissimo per converso non sapremmo nulla di tutto ciò che l'essere umano conosce
La navigazione richiede una pazienza infinita

Visto che usi i frattali presumo hai un riferimento iniziale dove iniziano i tuoi conteggi? (io penso che tutto ciò che va conteggiato deve essere fatto dal suo primo giorno di nascita )
Cmq anche la tecnica che tu usi ha i suoi perché e tutto può servire ciao e grazie della tua visione

Cmq te la dico in 2 parole ; io penso che siamo a una svolta di breve-medio sul nostrano e non in positivo .
Questo mi viene suggerito dal movimento che dal 2006 in poi viene avanti

Se vogliamo chiamiamolo pure frattale

I movimenti vanno conteggiati da quando nascono e ogni movimento ha il suo "habitus" sennò tutto sarebbe uguale a se stesso

Ciao Mc buongiorno prima non avevo seguito attentamente i tuoi lavori e mi accorgo adesso che prediligi i frattali.
Vero è che i movimenti di mercato "sono sempre gli stessi" ma - aggiungo io - che un movimento non è mai uguale a un altro ed ecco la mia difficoltà nel maneggiare i frattali

Poche cose sono sempre uguali a se stesse e chi le trova ha capito come gira l'ambaradan

Tutto il resto è convenzione e soggettività con annessi e connessi del caso che per carità va benissimo per converso non sapremmo nulla di tutto ciò che l'essere umano conosce
La navigazione richiede una pazienza infinita

Visto che usi i frattali presumo hai un riferimento iniziale dove iniziano i tuoi conteggi? (io penso che tutto ciò che va conteggiato deve essere fatto dal suo primo giorno di nascita )
Cmq anche la tecnica che tu usi ha i suoi perché e tutto può servire ciao e grazie della tua visione

Il movimento generale (grafico weekly) trova la sua partenza nel minimo di luglio 2012 come scritto sopra
Il minimo in questione è storicamente significativo, e accettato in pratica da qualsiasi tecnica come minimo valido di pratenza.

Per carità Mc non discuto nulla ecco perché scrivo che "cadiamo" sempre nella congettura..è inevitabile ..con tutti i suoi pregi e difetti

Però qui stiamo discutendo di cose che non accadranno nell'immediato quindi c'è sempre tempo per aggiustare il tiro
Io però non vedo realzi significati ne nel breve e neanche nel medio

Users who are viewing this thread

Back
Alto