Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
per farmi capire la retta verde sulla -3- misura 1,53$ mentre la retta verde sulla -4- misura 0,73$.
per essere -4- la correzione massima ammessa è il 40% di 1.53$ ovvero 0,612$ .
se mi sbaglio e siamo ancora in -4- la 5 dovrebbe farla in estensione e con divergenza con l'oscillatore.
scusa Treno, ma se avesse già fatto la 4 sarebbe quella che ho cerchiato in viola? E in quel caso la distanza fra le medie non sarebbe molto più grande del 40% rispetto alla 3?
.... la 4 sarebbe quella che ho cerchiato in viola? E in quel caso la distanza fra le medie non sarebbe molto più grande del 40% rispetto alla 3?.........
si ma questo segmento lo devi guardare sul 15 minuti per calcolare la distanza tra le medie e sulla -5- ci troverai pure la divergenza tra oscillavacche e prezzi
si ma questo segmento lo devi guardare sul 15 minuti per calcolare la distanza tra le medie e sulla -5- ci troverai pure la divergenza tra oscillavacche e prezzi
la figura ha raggiunto il target di prezzo anticipando la perfetta simmetria del tempo di 15 giorni.
la simmetria del tempo non è un requisito indispensabile ma se avviene è un elemento importante di conferma della figura.
dal punto di vista dell'oscillazione ciclica di medio periodo l' 11 dicembre saremmo a 131 giorni dal precedente minimo e dunque l'oscillazione in partenza darà una bella spinta iniziale al rialzo.
quello di ieri è il minimo di partenza di una oscillazione settimanale ed è l'ultima possibile per chiudere il ciclo lungo , tifo per questa ipotesi con nuovo minimo e divergenza con l'oscillavacche l'evento darebbe più certezza al trading , ma sono convinto che il mio tifo sarà inutile , troppa grazia santantonio direbbe il nonno.
secondo me non lo farà un nuovo minimo per i motivi che ho esposto ieri sul grafico orario e che mi hanno convinto all'acquisto di una metà della posizione totale, il ciclo si è chiuso sul minimo precedente senza divergenza tra oscillavacche e prezzi .
per avere conferma che siamo in un nuovo ciclo lungo aspetterò l'incrocio al rialzo tra 9 e la 21 , quello sarà l'elemento di conferma .
in realtà quell'incrocio è già avvenuto sul rimbalzo del 23 ottobre ma per adesso lo catalogo come falso segnale non ipotizzo alcuna partenza di ciclo lungo su quel minimo .
siamo partiti da una semplice osservazione del grafico di breve , le due rette verdi che escludevano una -5- , e piano piano ci siamo spostati su piani superiori .
se supera la trenomob del grafico di breve allora è soddisfatto il requisito dell'incrocio tra le medie e se è soddisfatto il requisito dell'incrocio siamo nel ciclo lungo e se siamo nel ciclo lungo la figura armonica è confermata..........ecc ecc.
questo è il significato della correlazione dei metodi si parte da un evento insignificante sul grafico ad un ora e via via si procede.
su microcesso stiamo calvacando un elefante e non la tigre di fessbuc ........