Problemi Software Microsoft, nessuna patch TCP/IP per Windows XP, troppo vecchio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ho 2 firewall come moltissimi altri

= quello software sul sistema ( e solo 1 ) + quello nel router ADSL NAt in hardware :D:D:D:D:D:D

:up::up::lol::D

c'è gente invece che non usa quello natting hardware (perchè usano un wireless/umts) e che quindi ha bisogno di un vero firewall (leggi Comodo) e che quindi sarà affetta da questo bug...

c'è gente invece che non usa quello natting hardware e che quindi ha bisogno di un vero firewall (leggi Comodo) e che quindi sarà affetta da questo bug...

ma che dici? il firewall di XP ti ho gia' scritto 10 volte , come ha anche scritto Microsoft che protegge da questo bug perche' e' attivo di default sul sistema + sempre di default blocca tutte le porte tcp/ip in incoming dall'esterno

questo bug come ti ho scritto sempre altre 10 volte e' eventualmente sfruttabile solo mandando pachetti Tcp/ip malformati su di una determinata porta Tcp/ip dall'esterno del firewall = in incoming/ingresso al computer DA INTERNET ed il firewall di XP blocca tutte le porte tcp/ip in incoming di default :D:D:lol::lol:

c'è gente invece che non usa quello natting hardware (perchè usano un wireless/umts) e che quindi ha bisogno di un vero firewall (leggi Comodo) e che quindi sarà affetta da questo bug...

ripeto il concetto visto che non capisci

c'è gente invece che non usa quello natting hardware (perchè usano un wireless/umts) e che quindi ha bisogno di un vero firewall (leggi Comodo) e che quindi sarà affetta da questo bug.

HO CAPITO CHE IL FIREWALL DI XP COPRE DA QUESTO BUG MA TI STO DICENDO CHE CHI DI INFORMATICA NE CAPISCE LA PRIMA COSA CHE FA e' DISATTIVARLO

ripeto il concetto visto che non capisci

c'è gente invece che non usa quello natting hardware (perchè usano un wireless/umts) e che quindi ha bisogno di un vero firewall (leggi Comodo) e che quindi sarà affetta da questo bug.

HO CAPITO CHE IL FIREWALL DI XP COPRE DA QUESTO BUG MA TI STO DICENDO CHE CHI DI INFORMATICA NE CAPISCE LA PRIMA COSA CHE FA e' DISATTIVARLO
E se la gente disattiva il firewall di XP originale ne mette poi uno alternativo come Comodo etc ad esempio no??

e' protetta lo stesso

se mi dici invece che l'utonto disattiva il firewall originale di Xp e poi non installa un altro firewall software che gli piace di piu' che faccia le veci di quello di xp ..allora questi sono gli allocchi totali ..perche' bug o non bug non si sta in internet senza firewall :lol:

E se la gente disattiva il firewall di XP originale ne mette poi uno alternativo come Comodo etc ad esempio no??

e' protetta lo stesso

ma allora veramente non capisci quello che scrivo

Microsoft ha comunque ribattutto alla questione affermando che, di default, Windows XP SP2 e SP3, di default non hanno un listening service configurato nel firewall integrato e pertanto non sono affetti da tale vulnerabilità: poco importa se gran parte degli utilizzatori disattivino il firewall integrato al sistema e si appoggino a prodotti di terze parti provviste di tale funzionalità.

quello che ho messo in grassetto è riferito prooprio a firewall + evoluti quali Comodo che hanno un listening service

QUINDI CHI INSTALLA COMODO E DISABILITA IL FIREWALL DI XP E' AFFETTO DA QUESTO BUG

ecco l'ennesima conferma

Microsoft ha comunque ribattutto alla questione affermando che, di default, Windows XP SP2 e SP3, di default non hanno un listening service configurato nel firewall integrato e pertanto non sono affetti da tale vulnerabilità: poco importa se gran parte degli utilizzatori disattivino il firewall integrato al sistema e si appoggino a prodotti di terze parti provviste di tale funzionalità.

non leggi o non capisci

la differenza sta nel listening service

il firewall di XP non lo ha ..Comodo ha questa funzione :D

ecco l'ennesima conferma

non leggi o non capisci

la differenza sta nel listening service

il firewall di XP non lo ha ..Comodo ha questa funzione :D
ma tu lo sai che servizi su XP sono attivi e che sono in Listen su TCP/ip , ovvero in ascolto?

sono il servizio condivisione files & stampanti = Netbios Tcp ports 139 & 445

da Comodo o firewall simile antagonista a quello di Xp disabiliti il Netbios (condivisione file & stampanti) ovvero gli si da il blocked incoming su Netbios ( e dovrebbe essere blocked gia' di default) e poi su XP non rimane piu' nessun servizio di sistema in ascolto su porte TCP/ip

i firewall si chiamano firewall proprio per questo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto