TonyM
......SEMPRE AVANTI!
L'operazione con la Società di Borghesi è stata la ciliegina sulla torta che ha dimostrato ,ancora una volta, come se non ce ne fosse bisogno, l'incapacità di un management di creare valore.L'attuale mittel advisory è stata completamente svalutata dopo che ci è costata,vado a memoria, circa 20 mln di euro tra stipendio Borghesi, liquidazione dello stesso, prezzo pagato e azioni mittel date all'ex manager.
20 mln di euro gettati nel cesso nel giro di 1 anno e mezzo sono tantissimi ed equivalgono ad 1/5 della capitalizzazione.In merito a sorin, va calcolato anche il complessivo credito di € 50 mln che mittel ha nei confronti di bios.Credo che la partecipazione, debitamente valutata, possa valere anche 150 mln di euro.
Hanno svalutatao anche di altri 3 mln azimut benetti dopo i -6 della trimestrale al 30/06/2014.Spero che qualcuno lanci un'offerta sulla società e tolga di mezzo sti incapaci.
Francamente non comprendo le svalutazioni fatte su Azimut Benetti.......
Fanno modelli fantastici, hanno nuove commissioni per tre mega-yacht, hanno vinto e continuano a vincere premi uno dietro l'altro, uno proprio ieri in Germania. Uno ci si aspetta che il valore della società resti almeno stabile con queste premesse. Invece no!
Cosa fanno, costruiscono per la gloria!
9mln in un anno non sono noccioline
"Oggi nei 4 stabilimenti italiani il Gruppo impiega circa 2.000 dipendenti, oltre ad un indotto di oltre 3.000 addetti - riferisce Azimut-Benetti -. Il valore della produzione per quest'anno è previsto in crescita rispetto all'anno scorso, ad oltre 600 milioni di euro". Azimut-Betti è un'azienda italiana al 100%, considerata a livello internazionale bandiera del "made in Italy" di alta qualità. Il gruppo ha reso noto che investirà nel prossimo triennio oltre 100 milioni di euro: 45 milioni in investimenti industriali e di prodotto, 60 milioni in ricerca e sviluppo".