Mittel (MIT) Mittel: tornata in letargo? (1 Viewer)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
L'operazione con la Società di Borghesi è stata la ciliegina sulla torta che ha dimostrato ,ancora una volta, come se non ce ne fosse bisogno, l'incapacità di un management di creare valore.L'attuale mittel advisory è stata completamente svalutata dopo che ci è costata,vado a memoria, circa 20 mln di euro tra stipendio Borghesi, liquidazione dello stesso, prezzo pagato e azioni mittel date all'ex manager.
20 mln di euro gettati nel cesso nel giro di 1 anno e mezzo sono tantissimi ed equivalgono ad 1/5 della capitalizzazione.In merito a sorin, va calcolato anche il complessivo credito di € 50 mln che mittel ha nei confronti di bios.Credo che la partecipazione, debitamente valutata, possa valere anche 150 mln di euro.
Hanno svalutatao anche di altri 3 mln azimut benetti dopo i -6 della trimestrale al 30/06/2014.Spero che qualcuno lanci un'offerta sulla società e tolga di mezzo sti incapaci.

Francamente non comprendo le svalutazioni fatte su Azimut Benetti.......
Fanno modelli fantastici, hanno nuove commissioni per tre mega-yacht, hanno vinto e continuano a vincere premi uno dietro l'altro, uno proprio ieri in Germania. Uno ci si aspetta che il valore della società resti almeno stabile con queste premesse. Invece no! :wall:
Cosa fanno, costruiscono per la gloria! :mmmm:

9mln in un anno non sono noccioline:rolleyes:

"Oggi nei 4 stabilimenti italiani il Gruppo impiega circa 2.000 dipendenti, oltre ad un indotto di oltre 3.000 addetti - riferisce Azimut-Benetti -. Il valore della produzione per quest'anno è previsto in crescita rispetto all'anno scorso, ad oltre 600 milioni di euro". Azimut-Betti è un'azienda italiana al 100%, considerata a livello internazionale bandiera del "made in Italy" di alta qualità. Il gruppo ha reso noto che investirà nel prossimo triennio oltre 100 milioni di euro: 45 milioni in investimenti industriali e di prodotto, 60 milioni in ricerca e sviluppo".
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
:rolleyes:

Cattura18.PNG
 

Tercio

Nuovo forumer

Francamente non comprendo le svalutazioni fatte su Azimut Benetti.......
Fanno modelli fantastici, hanno nuove commissioni per tre mega-yacht, hanno vinto e continuano a vincere premi uno dietro l'altro, uno proprio ieri in Germania. Uno ci si aspetta che il valore della società resti almeno stabile con queste premesse. Invece no! :wall:
Cosa fanno, costruiscono per la gloria! :mmmm:

9mln in un anno non sono noccioline:rolleyes:

"Oggi nei 4 stabilimenti italiani il Gruppo impiega circa 2.000 dipendenti, oltre ad un indotto di oltre 3.000 addetti - riferisce Azimut-Benetti -. Il valore della produzione per quest'anno è previsto in crescita rispetto all'anno scorso, ad oltre 600 milioni di euro". Azimut-Betti è un'azienda italiana al 100%, considerata a livello internazionale bandiera del "made in Italy" di alta qualità. Il gruppo ha reso noto che investirà nel prossimo triennio oltre 100 milioni di euro: 45 milioni in investimenti industriali e di prodotto, 60 milioni in ricerca e sviluppo".


Quando parlo con quelli del settore ...Azimut..il top.
 

iolicchio

Nuovo forumer
Quando parlo con quelli del settore ...Azimut..il top.
Peccato che negli ultimi anni abbia accumulato solo perdite.Tercio che fai la spola del pompatore da un forum ad un altro?L'altro forum lo leggo da anni; mi iscrissi 10 anni fa ma sono almeno 3 anni che non ci scrivo più per gente come te che annuncia notizie clamorose e pompa i titoli senza uno straccio di notizia.Se un forum vuole essere serio ha bisogno di gente preparata e corretta.Di là c'è gente che aspetta ancora la tua notizia che mittel ha nel cassetto e che tu hai sentito nella sala corse,come tu stesso hai più volte affermato.
Cordiali saluti
 

franci63

Forumer storico
Peccato che negli ultimi anni abbia accumulato solo perdite.Tercio che fai la spola del pompatore da un forum ad un altro?L'altro forum lo leggo da anni; mi iscrissi 10 anni fa ma sono almeno 3 anni che non ci scrivo più per gente come te che annuncia notizie clamorose e pompa i titoli senza uno straccio di notizia.Se un forum vuole essere serio ha bisogno di gente preparata e corretta.Di là c'è gente che aspetta ancora la tua notizia che mittel ha nel cassetto e che tu hai sentito nella sala corse,come tu stesso hai più volte affermato.
Cordiali saluti

la notizia ha "rotto":-o....come si dice in gergo ippico:D
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
si be....non si spiega uno sconto simile:wall::specchio:

Ma secondo te quei quattro conti che ho postato possono essere attendibili?
Se prendiamo gli studi degli analisti, questi ci buttano dentro poi un sacco di "costi" che vanno ad abbassare notevolmente il risultato finale......dindini che non comprendo da dove spuntino è come siano stati calcolati.

P.S. Molto efficiente l'ir......ho avuto modo di parlarci e mi ha fatto un'ottima impressione.
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
QUOTE=TonyM;4143928]Ma secondo te quei quattro conti che ho postato possono essere attendibili?
Se prendiamo gli studi degli analisti, questi ci buttano dentro poi un sacco di "costi" che vanno ad abbassare notevolmente il risultato finale......dindini che non comprendo da dove spuntino è come siano stati calcolati.

P.S. Molto efficiente l'ir......ho avuto modo di parlarci e mi ha fatto un'ottima impressione.[/QUOTE]

guarda,io non sono un grande analista....con Mittel poi che e' peggio delle scatole cinesi:futuro::specchio:.....mi fido di chi e' + ferrato di me,come Spotti, e piu' o meno, mettendola come si vuole, l'esagerata sottovalutazione e' palese:wall:.......a meno che la quotazione rispecchi le capacita' dei manager:eek::eek:....e in questo caso potremmo definirla....esagerata:D
 
La brutta notizia è che qualcuno oggi ha venduto, in piccoli lotti, 100 mila azioni... :eek:

...la buona notizia è che qualcuno oggi ha comprato i piccoli lotti... :D

La sostanza è che la luce in fondo al tunnel è ancora lontana e chi non ha pazienza passa (giustamente) alla cassa mentre chi si muove con un'ottica del cassettista mette fieno in cascina a prezzi decisamente interessanti! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto