come vola il tempo, ancora molti impegni, ci sentiamo ogni tanto,
un saluto a tutti e anche grazie per l'incoraggiamento ( fin troppo buoni )
come la vedo adesso la situazione..... ( parere personale solo per scambio di opinioni )
direi che siamo in onda 5 di elliott ( vintage
)
sembra di essere nella situazione di novembre in prossimitò di onda 3 quando si aspettava il ritraccio di onda 4 che non arrivava
il 9 novembre era così ( riallego che non riesco a quotare )
riallego il post del 9 novembre
la situazione attuale di Elliott sempre Vintage
, adesso difficile dire cosa aspettarsi, meglio seguire che anticipare.
ma poichè trovo che ora molte tecniche non danno più i risultati di una volta, evito entrate o uscite sui cicli di elliott, ma guardo solo come uno dei tanti strumenti in più.
Come dicevo penso che molte tecniche non risultano più efficaci come una volta, credo che il futuro sia l'intelligenza artificiale e per le entrate e uscite serve un buon TS o in alternativa tanto fiuto ed esperienza.
oggi allego un TS quello più semplice che segue il trend con l'incrocio di due medie il segnale segue con un pò di ritardo e non anticipa
in questo caso sono gli incroci di due medie elaborate, che nei movimenti bruschi soffrono un pò anche loro, come tutti quelli basati sul trend ( di sicuro NON REPAINTING perchè le ho fatte io )
quando si avvicinano molto bisogna stare attenti ( ma in questo mercato mi sa che bisogna stare attenti sempre )
la linea del trend è verde
l'indice nel giornaliero è sopra la Halfway del mensile vedi grafico sotto ( la media T+2 in rosso ) fino all' Halfway il trend non dovrebbe intaccare il rialzo
ricordo che le medie sull'indice hanno valori diversi dalle medie sul future
Per i cicli di hurst come ho messo nel thread dei cicli, dovremmo essere nel 80d che equivale al T+3 iniziato il 20/12
nel reale la durata ha parecchia tolleranza in più o in meno, ad esempio nei Tracy il T+3 di 64 va da 48 a 80 gg)
ciao a tutti, ci risentiamo più avanti e fate i bravi