Mondo Tv (MTV) MONDO TV: Arriva l'assegnazione della controllata MHE

giuseppe.d'orta ha scritto:
Vero, avevo dimenticato il fattore di rettifica: 0.94817603

io ho trovato questo avviso sul mio tol (b. sella):

Assegnazione gratuita agli azionisti MONDO TV di azioni MONDO HOME ENTERTAINMENT (dividendo in natura).

- DATA STACCO OPERAZIONE: 28/02/2005 (operazione effettuata d'Ufficio)

- DATA ATTRIBUZIONE GRATUITA: 28/02/2005

- RAPPORTO DI ASSEGNAZIONE: N. 1 azione MONDO HOME ENTERTAINMENT ogni N. 1 azione MONDO TV posseduta

"Valore normale" (ovvero valore di carico delle azioni): euro 0,766. Su tale valore sarà calcolata la ritenuta pari al 12,50% che sarà addebitata sul conto corrente.

scusate. non ho seguito questa vicenda, conviene entrare su mondo tv o meglio quelle nuove? entrare ora mi spetterebbe il div?

La speculazione era da fare venerdì, non ora. L'ho segnalata in ritardo, e molti non hanno fatto in tempo nemmeno a leggerla prima della chiusura.

Sono riuscito a comprare venerdì, però non mi sembra di aver fatto un buon affare:
Mondo Tv: prezzo in carico 34,78, prezzo attuale 32,74 (-2,04€)
Mondo He: prezzo di carico 0,86 prezzo attuale 1,65
Anche se in realtà quelle di Mondo He non le ho pagate, è -2,04+1,65+0,14=-0,25
Se non ho fatto male i calcoli mi sembra che ci sto rimettendo.

Per correttezza aggiungo anche questa qui:

Seduta in flessione per Mondo Tv che passa di mano a 32,11 euro (-1,6%). Oggi debutta sul mercato Expandi con un prezzo di riferimento di 1,65 euro Mondo Home Entertainment, società attiva nella distribuzione di prodotti home video e controllata al 90% da Mondo Tv. La quotazione, che non prevede offerta al pubblico, avverrà attraverso l'assegnazione gratuita, distribuendo riserve in natura, di azioni Mondo Home Entertainment ai soci Mondo Tv, più un'ulteriore distribuzione di riserve in contanti. Secondo gli analisti di Deutsche Bank il prezzo equo è di 2,15 euro per azione. Sulla controllante, Mondo Tv, la raccomandazione della banca tedesca rimane buy con target price a 42 euro.www.websim.it

Se hai comprato prima di oggi Mondo TV a 34.78 adesso hai Mondo TV a 32.74 + 0.14 di dividendo = 32.88 e perdi solo se la nuova azione scambia sotto 1.90, mentre ora ha un teorico del 50% superiore.

Sei in guadagno, quindi, anche se MHE non ha fatto ancora un prezzo valido.

Users who are viewing this thread

Back
Alto