Mondo Tv (MTV) MONDO TV: Arriva l'assegnazione della controllata MHE

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Avverrà lunedì l'attribuzione da parte di Mondo TV di azioni della controllata Mondo Home Entertainment, società che sarà quotata al Mercato Expandi.

Ogni azione Mondo Tv posseduta dopo la chiusura di questa sera assegnerà un'azione MHE, quindi. Sarà anche pagato un dividendo in contanti di 0.14.

Tenuto conto del basso impatto dell'assegnazione di azioni e della quotazione separata della nuova realtà, un acquisto speculativo nella seduta odierna è giustificato.

Dico la mia : stavolta forse non sono d'accordo .... da quando si sa la notizia dello scorporo e della assegnazione gratuita, le azioni sono salite dai 28 ai 34,8 attuali ... credo che la notizia sia già compresa nel prezzo, io avrei comprato ai tempi e venduto oggi.
Poi magari mi sbaglio e auguro ai possessori di guadagnarci e la nuova società verrà ipercomprata, ma io non sono dei Vostri stavolta

La mia idea è che le azioni della controllata, anche grazie alle modalità di negoziazione sull'Expandi (doppia asta quotidiana senza continua) salgano sopra il valore attribuito al momento dell'assegnazione. Ci sono anche non poche probabilità che l'azione Mondo Tv non perda tutto ciò che in teoria dovrebbe perdere per via dello scorporo.

giuseppe.d'orta ha scritto:
La mia idea è che le azioni della controllata, anche grazie alle modalità di negoziazione sull'Expandi (doppia asta quotidiana senza continua) salgano sopra il valore attribuito al momento dell'assegnazione. Ci sono anche non poche probabilità che l'azione Mondo Tv non perda tutto ciò che in teoria dovrebbe perdere per via dello scorporo.

Hai ragione -come sempre-

MHE in preaperture fa segnare 3,135
Mondo TV ora segna 32,20
Ciao jader

E ci sono anche 14 centesimi di dividendo in contanti.

Se su MHE parte l'euforia altre volte vista in occasioni analoghe o quasi, si può portare a casa un bel gain.

Possibile...per una banca non organizzata.

Le azioni si scambiano a partire da oggi, quindi da questa mattina devono essere disponibili.

Avere a disposizione un TOL organizzato è d'obbligo per questo genere di posizioni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto