Obbligazioni societarie Monitor bond Chimica Europa

Ho problemi ad accedere al sito della Borsa del Lussemburgo, dove volevo scaricare il prospetto del bond Cognis XS0191508281... qualcuno di voi riesce ad accedere o dispone di questo prospetto ?

Grazie in anticipo... :up:

Spiacente account che nn avevo attivato ed ora spirato...provato a fare nuovo login .. ci riprovo + tardi con altro pc dove dovrei avere pw...:)

Spiacente account che nn avevo attivato ed ora spirato...provato a fare nuovo login .. ci riprovo + tardi con altro pc dove dovrei avere pw...:)

Grazie Lorenzo: io ci provo e ci riprovo, ma proprio non accedo: pensavo quasi fosse un problema loro, magari di qualche server disattivato o robe così... ma invece magari ho un problema io con il mio PC,,, ;)

Grazie Lorenzo: io ci provo e ci riprovo, ma proprio non accedo: pensavo quasi fosse un problema loro, magari di qualche server disattivato o robe così... ma invece magari ho un problema io con il mio PC,,, ;)

No, caro Antonio: il prblema è loro: il loro server mi ha mandato tipo 120 mail di attivazione......come tenti di accedere si infila in un loop che nn porta a nulla...
Ho provato a cercarlo in giro ma nn l' ho trovato .. effettivamente il cognis sembrerebbe uno degli hy che, al netto della circular offering, potrebbe vaelere la pena ...

No, caro Antonio: il prblema è loro: il loro server mi ha mandato tipo 120 mail di attivazione......come tenti di accedere si infila in un loop che nn porta a nulla...
Ho provato a cercarlo in giro ma nn l' ho trovato .. effettivamente il cognis sembrerebbe uno degli hy che, al netto della circular offering, potrebbe vaelere la pena ...

Eh Lorenzo, lo avevo capito .... In effetti, va verificato se c'è una clausola change of control nel bond... se c'è,(ed è molto probabile che ci sia, a giudicare dai prezzi che vedo) allora non c'è molto da rosicare, temo... ;)

Se non ci fosse, invece... :)

Eh Lorenzo, lo avevo capito .... In effetti, va verificato se c'è una clausola change of control nel bond... se c'è,(ed è molto probabile che ci sia, a giudicare dai prezzi che vedo) allora non c'è molto da rosicare, temo... ;)

Se non ci fosse, invece... :)
Ciao. Potresti spiegarmi brevemente cos'è esattamente la clausola change of control e cosa essa comporta? Ti ringrazio

Ciao. Potresti spiegarmi brevemente cos'è esattamente la clausola change of control e cosa essa comporta? Ti ringrazio

E' una clausola dei prospetti che obbliga o facoltizza la società emittente di un bond a richiamarlo ad un prezzo prefissato nel caso in cui cambino i proprietari della società...

Poiché Cognis è in corso di cessione (eventuale), si vuole capire se rispetto al prezzo attuale c'è potenziale di upside oppure meno... perché se il prezzo di oggi è 104 e c'è change of control obbligatoria a 103 (faccio per dire) non vale la pena, anzi, è una fregatura...

Se invece non c'è, come era per il bond Ciba quando fu rilevata da BASF... allora può essere un buon affare, se le cose vanno per il verso giusto...

Qui c'è, ma è costruita come facoltà del bondholders di chiedere il richiamo a 101...

E' una clausola dei prospetti che obbliga o facoltizza la società emittente di un bond a richiamarlo ad un prezzo prefissato nel caso in cui cambino i proprietari della società...

Poiché Cognis è in corso di cessione (eventuale), si vuole capire se rispetto al prezzo attuale c'è potenziale di upside oppure meno... perché se il prezzo di oggi è 104 e c'è change of control obbligatoria a 103 (faccio per dire) non vale la pena, anzi, è una fregatura...

Se invece non c'è, come era per il bond Ciba quando fu rilevata da BASF... allora può essere un buon affare, se le cose vanno per il verso giusto...

Qui c'è, ma è costruita come facoltà del bondholders di chiedere il richiamo a 101...
Ti ringrazio. Infatti ho letto che basf è interessata all'acquisto.Quindi in questo caso c'è solo una facoltà degli obbligazionisti di chiedere il rimborso a 101 in caso di cambio di proprietà; nulla di imposto. Io ne ho 5k acquistati a 100.50.

Ti ringrazio. Infatti ho letto che basf è interessata all'acquisto.Quindi in questo caso c'è solo una facoltà degli obbligazionisti di chiedere il rimborso a 101 in caso di cambio di proprietà; nulla di imposto. Io ne ho 5k acquistati a 100.50.

Esatto... tieni conto che il reward di questa operazione è se viene chiusa con l'acquisto di BASF, i rischi sono collegati all'ipotesi di una IPO che porti fuori i vecchi proprietari in una situazione in cui i nuovi potrebbero essere tentati dall'ipotesi di ristrutturazione del debito....

Ineos pronta ad emettere un nuovo bond

Ineos, terzo gruppo petrolchimico mondiale, ha ottenuto oggi dagli obbligazionisti il consenso a rifinanziare una porzione significativa del debito senior con le banche attraverso l'emissione di un bond da circa 1 mld. L'operazione finanziaria, una volta conclusa, collocherà Ineos in una posizione più forte e competitiva sul mercato. Probabile anche un aumento del rating da parte delle agenzie e preludio alla prossima quotazione in borsa.
Questa manovra segue di pochi giorni quella appena formalizzata di spostamento della sede legale da Londra in Svizzera con in preciso scopo di far risparmiare al colosso chimico britannico oltre 400 mln di euro in tasse. :up:

Published on April 19th 2010
INEOS Group Limited receives lender consent to make a significant prepayment of its Senior Debt through the issuance of new senior secured notes.

INEOS Group Limited is pleased to announce that it has received the consent of its lenders, supporting plans to re-finance a significant proportion of its senior term loan debt. The company has now received acceptance from more than 90% of its lenders, necessary to agree the change. The agreed consent permits a replacement financing in the form of senior secured notes and term loans with maturity of at least 5 years, expected to total around €1 billion.
INEOS has weathered the current recession well. Full year HC EBITDA for 2009 was €1,222m compared to €594m in 2008. It met budget for the full year 2009 and is trading well ahead of its business plan in the early months of 2010. The transaction, when completed, will place the Group in a stronger position as trading improves and is the next step in the company’s plan to improve liquidity and reduce risk. Lenders will benefit from a repayment at par of a significant amount of the existing senior term loan exposure, as well as a remaining exposure to an improved credit and reduced re-financing risk in the near-term.

Users who are viewing this thread

Back
Alto