Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

stockuccio

Guest
come va ? :) ... 1,38

i cinesi finanziano i brasiliani per estrarre il petrolio (10 miliardi di dollari a 10 anni) e si fanno pagare in petrolio (da iniziali 150000 fino a 200000 barili al giorno stesso periodo) e voglio eliminare il dollaro dagli scambi reciproci ... ah la Cina ha superato gli USA come partner commerciale del Brasile
 

Maino

Senior Member
sono giornate come questa che mi riconciliano :D
 

Allegati

  • Immagine 14.png
    Immagine 14.png
    39,2 KB · Visite: 355

Maino

Senior Member
dai dai , adesso stiamo attaccando quota 1,39 , e se sfonda quota 1,4 poi ne vedremo delle belle ... :D
 

Allegati

  • Immagine 17.png
    Immagine 17.png
    74,8 KB · Visite: 327

stockuccio

Guest
il dollaro ormai ha sostituito lo yen per il carry trade :) ... almeno spero :D
 

yellow

Forumer attivo
22.05.09 15:18 - *Cambi: euro/usd sale a 1,4019

P.S Ultima barriera posta attorno ad 1,4125
( che potrebbe pure essere un punto di top/arrivo )
 

Maino

Senior Member
non ho resistito a fare subito l'aggiornamento ... siamo ben dentro al canale che avevo individuato , e non è ancora stato recepito il massimo di 1,4 ... questa settimana il canale rialzista è stato confermato : se fosse giusto lo troveremo (anche se dentro una banda abbastanza larga) in qualche settimana al livello di 1,45 ... :D
 

Allegati

  • Immagine 19.png
    Immagine 19.png
    101,7 KB · Visite: 268

Deviad

Forumer attivo
Posto qui la mia analisi sull'EUR/USD

In questo momento è necessario adesso vedere come si comporta il mercato in relazione a quella spike (per evitare di entrare in ipercomprato e beccarsi la correzione al momento dell'entrata) e poi entrare.

Un target di 1.4425 non mi pare improbabile a questo punto.

Come ho scritto nel grafico, ci dovremmo trovare in un blow off move che viene più comunemente chiamato bump and run. Questo tipo di trend si sviluppa su 3 - 4 trendline diverse con velocità sempre superiore. Nel caso ideale, come nel caso in questione, tra il minimo sulla seconda trendline e il massimo sulla prima si sviluppa uno spazio. Dico nel caso ideale, perché a volte non c'è.
E' possibile poi in questo trend notare anche degli altri spazi tra minimi e massimi (basta che osservate le linee bianche). Tutto ciò indica che questo è un trend solido.
Nella fase attuale mi aspetto una fiammata al rialzo e poi una discesa rapida.
Cosa vuol dire ciò? Che secondo me fino a fine Giugno - inizi di Luglio, il dollaro dovrebbe continuare a perdere terreno, dopo di che il dollaro dovrebbe recuperare pesantemente.
Tutto ciò va contro la tesi secondo cui, a causa delle condizioni macro degli Stati Uniti, il dollaro dovrebbe continuare a deprezzarsi.
 

Allegati

  • Deviad-58.png
    Deviad-58.png
    117,2 KB · Visite: 138
  • Deviad-59.png
    Deviad-59.png
    70,8 KB · Visite: 141
  • Blow_off_old_randy_stuff.png
    Blow_off_old_randy_stuff.png
    27,8 KB · Visite: 215

Users who are viewing this thread

Alto