Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
l'ho già scritto
:)

Se non rompe sul mensile 1,44 per me non riprende il trend al rialzo partito nel 2002.

Per me qs livelli sono buoni per comprare dollari.
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    39,6 KB · Visite: 159

stockuccio

Guest
mah ... a me sembra che ormai i dollari li comprano solo le banche centrali ( Russia e Brasile in evidenza http://acrossthecurve.com/?p=5698 ) e la FED per comprare tds USA soprattutto in emissione, i privati recalcitrano e pretendono interessi più alti ... appena terminata l'asta il dollaro cade .... quindi o le autorità sparse per il mondo lo sostengono in eterno e si decidono a comprare anche titoli a lungo termine o .... gioisco :)
 

Maino

Senior Member
sono d'accordo nell'individuare il valore di 1,44-1,45 come spartiacque tra la ripresa del trend al rialzo per l'euro e quello al rialzo del dollaro.

nel senso che se dovesse superare quella quota, non ci sarebbero più balle: anche 1,5 potrebbe essere uperato alla grande, mentre fino allora tutti i giochi sembrano aperti.

diciamo comunque che anche questa settimana l'euro è stato nel canale al rialzo individuato tempo fa ... se son rose fioriranno ... sperema

maino

ps: scusa ric, ma io vorrei fare spesa in usa ... per questo faccio tifo contro il dollaro :D
 

Allegati

  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    100,7 KB · Visite: 254

TheLondoner

Forumer storico
Secondo voi si può ipotizzare questa nuova debolezza del $ in relazione alla politica monetaria della BCE ?

Tra le Grandi Banche Centrali è l'unica che:

1.farà un Quantitative Easing limitato (60mldsu covered bonds)
2.tassi sopra la soglia dell'1%
 

Imark

Forumer storico
Secondo voi si può ipotizzare questa nuova debolezza del $ in relazione alla politica monetaria della BCE ?

Tra le Grandi Banche Centrali è l'unica che:

1.farà un Quantitative Easing limitato (60mldsu covered bonds)
2.tassi sopra la soglia dell'1%

La vedo come Ricpast, almeno per ora... sbaglierò di sicuro... :)
 

Maino

Senior Member
Secondo voi si può ipotizzare questa nuova debolezza del $ in relazione alla politica monetaria della BCE ?

Tra le Grandi Banche Centrali è l'unica che:

1.farà un Quantitative Easing limitato (60mldsu covered bonds)
2.tassi sopra la soglia dell'1%


secondo me il valore del dollaro è legato alla sensibilità al rischio del mercato.

mi spiego meglio

se il mercato pensa che il peggio sia davvero passato, diventando così più tollerabile al rischio, anzi andandolo anche a cercare , allora avremo un dollaro debole

se il mercato torna ad essere "allergico" al rischio , paventando tempi di crisi , allora il dollaro si apprezzerà

dico questo perchè ho già visto che quando le borse vanno mediamente su con il petrolio che sale, il dollaro perde sistematicamente (o quasi).

detto questo, poichè io credo che oramai il fondo l'abbiamo già toccato, sicuramente sarà difficile rivedere nel breve l'euro a 1,25 sul dollaro (valore raggiunto , guarda caso, all'apice della crisi).

sarà più facile vederlo su valori maggiori , ma non saprei specificare meglio nè i valori nè la tempistica ... aspetto di vedere se supera la soglia di 1,45 : fino ad allora mi tengo la prognosi riservata , che comunque non contempla un gran ritorno del dollaro (qualche figura magari si, ci sta tutto, ma secondo me sotto 1,3 non ci torna più per un un pò...)

saluti

maino

ps: adesso mi aspetto l'euro crollare a 1,15 ...:D
 

bulogna

Forumer storico
secondo me il valore del dollaro è legato alla sensibilità al rischio del mercato.

mi spiego meglio

se il mercato pensa che il peggio sia davvero passato, diventando così più tollerabile al rischio, anzi andandolo anche a cercare , allora avremo un dollaro debole

se il mercato torna ad essere "allergico" al rischio , paventando tempi di crisi , allora il dollaro si apprezzerà

dico questo perchè ho già visto che quando le borse vanno mediamente su con il petrolio che sale, il dollaro perde sistematicamente (o quasi).

detto questo, poichè io credo che oramai il fondo l'abbiamo già toccato, sicuramente sarà difficile rivedere nel breve l'euro a 1,25 sul dollaro (valore raggiunto , guarda caso, all'apice della crisi).

sarà più facile vederlo su valori maggiori , ma non saprei specificare meglio nè i valori nè la tempistica ... aspetto di vedere se supera la soglia di 1,45 : fino ad allora mi tengo la prognosi riservata , che comunque non contempla un gran ritorno del dollaro (qualche figura magari si, ci sta tutto, ma secondo me sotto 1,3 non ci torna più per un un pò...)

saluti

maino

ps: adesso mi aspetto l'euro crollare a 1,15 ...:D

Concordo con te...
anche se a memoria non ricordo l'ultima volta che dissentivo :D:):D
 

Users who are viewing this thread

Alto