Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

samantaao

Forumer storico
con le borse così deboli il dollaro non riesce a riprendersi... mi sa che se vediamo un altro po' di toro sulle azioni arriviamo all' 1,45...
quando siete stanchi delle mie cre.tinate fatemi un fischio
x il momento sono fuori, non mi ero fidato a rientrare e vista la turbolenza mi è andata bene
 

Maino

Senior Member
hai fatto bene samantaao! (almeno per adesso)

oramai è conclamato che il dollaro acquista vigore quando l'avversione al rischio aumenta e viceversa... comunque anche quando smbra che tutto vada storto, l'euro non scende più sotto 1,37-1,38 : ed anche questo è un segnale. Non scordiamoci che qualche mese fa eravamo abbondantemente sotto 1,3.

per adesso stiamo sempre molto dentro il canale che era stato individuato tempo fa

se dovesse tornare il sereno sui mercati, non vedo improbabile un ritorno a 1,5

1,5? chi l'ha detto ? io no!

saluti

maino
 

Allegati

  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    103 KB · Visite: 315

samantaao

Forumer storico
sai che comincio a pensare che ci sia stato anche un po' di carry trade?
ora che i nostri tassi si stanno allineando agli usa non è che si inverte?
per l'azionario poi fino a quando non riparte là...
comincio a vederla dura per l'euro a meno che gli usa non si indebitino troppo... ma se lo fanno loro...
sto farneticando come al solito... deve essere questo pranzo al pc
;)
 

Imark

Forumer storico
sai che comincio a pensare che ci sia stato anche un po' di carry trade?
ora che i nostri tassi si stanno allineando agli usa non è che si inverte?
per l'azionario poi fino a quando non riparte là...
comincio a vederla dura per l'euro a meno che gli usa non si indebitino troppo... ma se lo fanno loro...
sto farneticando come al solito... deve essere questo pranzo al pc
;)

Uhm... credo piuttosto sia un flight to quality l'innesco di un $ forte... come dice anche Maino...

Riccardo, lo sai che mi stavo chidendo se per caso non ti andrebbe di postare un grafichetto di aggiornamento ? Resto un fautore della tua view, e potremmo esserci, come tempi... ;)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Segnalo interessante articoletto sul sole24 ore di ieri sull'efficacia della tecnica del quantitative easing attuato dalla fed per contribuire alla debolezza della propria valuta.
L'articolo ricorda anche la passata (figlia della crisi del '29) gara a svalutare la propria valuta che portò tanti danni invece che aiutare a far uscire dalla crisi.
Tali manovre passate vengono messe in relazioni con alcune recentissime manovre attuate dalle banche centrali (Esempi: massicci acquisti della svezia di valute balcaniche per proteggersi da eventuali default dei paesi balcanici, massicci acquisti di dollari statunitensi degli svizzeri,ecc); in realtà le manovre recenti paiono, e ci si augura lo siano veramente, più un controllo pilotato della svalutazione della propria valuta più che una vera e propria gara a chi svaluta di più...
Alla fine però lo stampare a raffica della fed appare il metodo più efficace.
Che sia anche quello più efficiente è tutto da vedere...

Aggiornamento sul dayly.
C'è spazio fino a 1,45
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    53,5 KB · Visite: 156

Users who are viewing this thread

Alto