Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

mostromarino

Guest
orka madoska.......c`è anche il loggione...e quel che resta del parco buoi.....qui

:D:D:D

che cavolo ne dovrebbe conseguire?????
(qualche volta sei peggio di hitchcock..o dario argento,se preferisci)

:lol::lol::lol::lol:
 

ricpast

Sono un tipo serio
orka madoska.......c`è anche il loggione...e quel che resta del parco buoi.....qui

:D:D:D

che cavolo ne dovrebbe conseguire?????
(qualche volta sei peggio di hitchcock..o dario argento,se preferisci)

:lol::lol::lol::lol:


Un doppio minimo è un forte segnale rialzista (per l'euro in qs caso) MA IN DETERMINATI CASI.
;)

Eccepisco infatti all'ipotesi di maino che il periodo intercorrente tra i 2 minimi sarebbe troppo ravvicinato per considerare valevole e forte il doppio minimo.
:cool:
 

Maino

Senior Member
Un doppio minimo è un forte segnale rialzista (per l'euro in qs caso) MA IN DETERMINATI CASI.
;)

Eccepisco infatti all'ipotesi di maino che il periodo intercorrente tra i 2 minimi sarebbe troppo ravvicinato per considerare valevole e forte il doppio minimo.
:cool:

già, potrebbe essere, però secondo te quale sarebbe il periodo minimo per farlo valere?
 

ricpast

Sono un tipo serio
già, potrebbe essere, però secondo te quale sarebbe il periodo minimo per farlo valere?

molto dipende dall'orizzonte temporale che si osserva e, di conseguenza, anche il frame.

In my opinion sul frame mensile che io guardo usualmente, credo che un doppio minimo ha valenza significativa se si manifesta non prima di 7-8 mesi.
Una specie di doppio minimo sul cross euro-usd c'è stato prima del rally dell'euro che abbiamo visto negli ultimi anni: si è manifestato nel giro di 8-9 mesi.

Se guardo invece cosa è successo negli ultimi mesi (sul frame mensile) vedo una forte reazione dell'euro manifestatasi in un unico mese dopo alcuni mesi di discesa abbastanza decisa.

Un ottimo esempio di doppio, massimo, però è quello che si è manifestato su molti indici azionari mondiali, lo S&P500 in primis.
Tale doppio max si è realizzato nell'arco temporale di circa 8 anni.
Ovviamente qui stiamo parlando di AT ma lungi da me esprimere l'idea (alquanto integralista) che il crollo dell'equity al quale abbiamo assistito negli ultimi 12 mesi sui mkt mondiali sia il frutto esclusivo di tale doppio max.

;)
 

Imark

Forumer storico
eh già, temo che per l'euro si faccia sempre più dura... l'unico baluardo è 1,25 , ma se anche quello non tiene...

vedremo le prossime sedute : dovrebbero essere decisive per cercare di intravedere il trend dell'estate

saluti

maino

Eccoci, ho la sensazione che si vada presto al test... dipende da quanto generalizzato sarà l'ulteriore rientro da carry trade e la fuga dalle valute emergenti e HY... se dovesse rompere 1,25 torna anche a voi la possibilità che vada in un trading range con 1,18 - 1,25 ?
 

Maino

Senior Member
Eccoci, ho la sensazione che si vada presto al test... dipende da quanto generalizzato sarà l'ulteriore rientro da carry trade e la fuga dalle valute emergenti e HY... se dovesse rompere 1,25 torna anche a voi la possibilità che vada in un trading range con 1,18 - 1,25 ?

beh, se buca 1,25 in modo convincente scende anche sotto 1,2 (si tratta di una previsione molto personale e quindi di scarso valore)
 

Maino

Senior Member
mi sembrava giusto postare questa immagine che ho trovato sul sole24ore

Immagine 3.png
 

Maino

Senior Member
beh, il dollaro non ha avvicinato quota 1,25 : potrebbe solo essere rimandata, oppure potrebbe trattarsi dell'inizio di un movimento laterale che potrebbe durare per un pò.

adesso francamente non riesco a fare previsioni dal punto di vista grafico , se però vi fosse qualcuno capace di vedere qualcosa, lo invito a manifestarsi

siamo carenti di spunti

maino

Immagine 11.png
 

Users who are viewing this thread

Alto