Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

Geller

Banned
tralascio

trovo elegante invece l'asimmetria informativa, anche se continuo a distinguere la consapevolezza di un futuro vantaggio competitivo al momento top secret e la semplice divulgazione truffaldina di dati falsi :)

le divergenze macro comunque rimangono

Bene informarsi, molto bene la prudenza, ultrabene ragionare, meditare, valutare.
Se le lenti con cui si osserva la realtà sono sempre e solo scure, allora conviene scommettere al ribasso; viceversa, conviene scommettere al rialzo.
Ma qualcosa, prima o poi, si deve pur fare, altrimenti si discute del mondo della Luna ?! :lol:
Ad esempio : io reputo che la valuta USA, in un modo o nell'altro continuerà ad avere un trend positivo ... e guarda caso anche le ultime news, che ho postato appena sopra, vanno proprio in tal senso.
 

stockuccio

Guest
Bene informarsi, molto bene la prudenza, ultrabene ragionare, meditare, valutare.
Se le lenti con cui si osserva la realtà sono sempre e solo scure, allora conviene scommettere al ribasso; viceversa, conviene scommettere al rialzo.
Ma qualcosa, prima o poi, si deve pur fare, altrimenti si discute del mondo della Luna ?! :lol:
Ad esempio : io reputo che la valuta USA, in un modo o nell'altro continuerà ad avere un trend positivo ... e guarda caso anche le ultime news, che ho postato appena sopra, vanno proprio in tal senso.

è la realtà ad essere scura, non le lenti
nel mio piccolo credo di aver contribuito ad avere un quadro un pò più ampio di quello che si sente o si legge sui principali organi di informazione ... poi ognuno decide quello che vuole ... non mi pare tu fossi aggiornatissimo :rolleyes:
ho idea tu sia atterrato da poco sulla Terra :lol::lol:
fai pure quello che vuoi, scommetti pure quello che vuoi, affari tuoi :-o
 

Maino

Senior Member
discussione molto interessante, però io cercherei di evitare i toni troppo polemici e riferimenti personali

parliamo del dollaro ed euro , tutto il resto è fuffa

ciao

maino
 

stockuccio

Guest
finché si continua a consentire alle bancaccie yankees di fare il bello e cattivo tempo su qualsiasi cosa e chiunque qualsiasi discorso è fuffa :-o
 

Geller

Banned
è la realtà ad essere scura, non le lenti
nel mio piccolo credo di aver contribuito ad avere un quadro un pò più ampio di quello che si sente o si legge sui principali organi di informazione ... poi ognuno decide quello che vuole ... non mi pare tu fossi aggiornatissimo :rolleyes:
ho idea tu sia atterrato da poco sulla Terra :lol::lol:
fai pure quello che vuoi, scommetti pure quello che vuoi, affari tuoi :-o

Purtroppo sulla Terra sono sbarcato da tempo, eccome! :rolleyes:
Sul dollaro invece sono sbarcato attorno a quota 1,55 + interessi vari = circa 1,60 :up:
Ora il guadagno è abbastanza rilevante. Ma credo ci sia spazio per ulteriori movimenti al rialzo.
Gli USA erano e saranno una potenza economica, magari in temporaneo declino rispetto ai paesi emergenti (India, Cina, Brasile, ecc...), ma sempre un passo avanti alla Vecchia Europa. :)

In fondo Ti capisco benissimo. Quando si vede troppo scuro si ha paura perfino di andare short. :D
Ma il paradosso maggiore è che stando solo alla finestra si vedono passare tutte le stagioni (perchè accade proprio questo) e non si mangiano nè i frutti Autunno-Inverno, nè quelli Primavera-Estate :(
Anche questo è un vissuto che non mi vanto di aver esperimentato.

Buona fortuna Stockuccio! E non Ti indispettire ... stiamo solo ragionando :)
 
Ultima modifica:

Geller

Banned
finché si continua a consentire alle bancaccie yankees di fare il bello e cattivo tempo su qualsiasi cosa e chiunque qualsiasi discorso è fuffa :-o

Le grandi banche USA stanno lentamente, ma inesorabilmente ristrutturando le loro posizioni finanziarie.
Se fossero al collasso il Presidente Obama (che guarda dietro le quinte meglio di quanto è consentito a noi) non potrebbe contare sul loro contributo fiscale per i prox anni.
Quanto alla finanza allegra e pericolosa dei banchieri, è iniziata la crociata delle riforme. Occorrerà tempo, lacrime e sangue, ma alla fine si entrerà in una nuova fase. :up:
 

ricpast

Sono un tipo serio
finché si continua a consentire alle bancaccie yankees di fare il bello e cattivo tempo su qualsiasi cosa e chiunque qualsiasi discorso è fuffa :-o

Interessante pure questo argomento che è infatti al centro del dibattito (sterile a mio modo di vedere) in essere tra organi istituzionali nazionali e sovranazionali al fine di cercare di individuare una nuova policy internazionalmente accettata nell'ambito finanziario.

A tal proposito è interessante analizzare l'evoluzione storica degli ultimi 10-15 anni delle banche occidentali (non solo quelle americane ndr):

dopo la crisi LTCM di fine millennio e dopo le decine di cadaveri di banche popolari americane, l'evoluzione ha spinto verso l'attuale vituperato (ma effettivo e concreto) concetto del "too big to fail".
Un ritorno indietro al passato è auspicabile?
Io non credo che quella sia la strada giusta.

Credo invece che vada INCENTIVATO (non imposto, badate bene) il ritorno delle banche all'attività propria: raccolta del credito ed erogazione del risparmio.
Se tale ritorno lo si intende imporre si rischia di fare più danni che altro oltre a rendere forse ancora più opaco di ora il funzionamento dei mercati e la trasparenza del prezzo espresso.

Ma forse stiamo divagando
 

Geller

Banned
Ora il rapporto eur/usd è attorno a 1,36 e già fa capolino il 5 dopo il 3 ... ;)

Qui urge un aggiornamento della situazione AT da parte del buon Ricpast !
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ora il rapporto eur/usd è attorno a 1,36 e già fa capolino il 5 dopo il 3 ... ;)

Qui urge un aggiornamento della situazione AT da parte del buon Ricpast !

Poco da dire al momento se non (manca la chiusura odierna) che il cross appare ben canalizzato.



12659059021.gif
 

stockuccio

Guest
Interessante pure questo argomento che è infatti al centro del dibattito (sterile a mio modo di vedere) in essere tra organi istituzionali nazionali e sovranazionali al fine di cercare di individuare una nuova policy internazionalmente accettata nell'ambito finanziario.

A tal proposito è interessante analizzare l'evoluzione storica degli ultimi 10-15 anni delle banche occidentali (non solo quelle americane ndr):

dopo la crisi LTCM di fine millennio e dopo le decine di cadaveri di banche popolari americane, l'evoluzione ha spinto verso l'attuale vituperato (ma effettivo e concreto) concetto del "too big to fail".
Un ritorno indietro al passato è auspicabile?
Io non credo che quella sia la strada giusta.

Credo invece che vada INCENTIVATO (non imposto, badate bene) il ritorno delle banche all'attività propria: raccolta del credito ed erogazione del risparmio.
Se tale ritorno lo si intende imporre si rischia di fare più danni che altro oltre a rendere forse ancora più opaco di ora il funzionamento dei mercati e la trasparenza del prezzo espresso.

Ma forse stiamo divagando


Ricpast ... too big to fail per chi vale ? solo per le banche ? uno Stato cos'è ? se aiutano la Grecia il giochino si ripeterà ... io non credo vada incentivato, ma vada imposto ... le banche too big devono essere smembrate ... è solo la mia opinione ... probabilmente è già troppo tardi
sinceramente ... 'più opaco di oggi il funzionamento dei mercati e la trasparenza del prezzo espresso' credo sia impossibile ...
concordiamo solo sul 'stiamo divagando' ... meglio che niente ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto