Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
una volatilità spaventosa su forex....Oggi in mattinata E/$ ha toccato i 1,30 circa epoi si è riabbassato nel pome a 1,28.....

come vedi la situazione? A me sembra una lotta incredibile...

Non credono che il piano europeo risolva il problema della Grecia, che non ce la farà a risanare i conti, secono dil sentiment del mercato. A quel punto le alternative saranno giocoforza default nell'euro o default ed uscita dall'euro... in ambo in casi, chi è investito nei TdS e nel corporate dei periferici di Eurolandia, nonché in titoli speculativi area euro ha colto l'occasione del rimbalzo per uscire dalle securities e dalla valuta...

Quello sotto è il famoso Xbear Cac 40 daily... guarda i volumi delle candele verdi dei giorni scorsi (in acquisto) e di quella rossa di fine giornata odierna (in uscita dallo strumento)... ;) Se guardi le ulteriori candele del grafico, vedrai che ai precedenti tentativi di rottura del trend ribassista dello strumento, corrispondevano volumi in uscita altrettanto forti quando si capiva cosa andava a succedere, spesso il giorno dopo... oggi invece non è uscito nessuno...
 

Allegati

  • XBear cac 40.JPG
    XBear cac 40.JPG
    127 KB · Visite: 109

500$

Forumer attivo
Non credono che il piano europeo risolva il problema della Grecia, che non ce la farà a risanare i conti, secono dil sentiment del mercato. A quel punto le alternative saranno giocoforza default nell'euro o default ed uscita dall'euro... in ambo in casi, chi è investito nei TdS e nel corporate dei periferici di Eurolandia, nonché in titoli speculativi area euro ha colto l'occasione del rimbalzo per uscire dalle securities e dalla valuta...

Quello sotto è il famoso Xbear Cac 40 daily... guarda i volumi delle candele verdi dei giorni scorsi (in acquisto) e di quella rossa di fine giornata odierna (in uscita dallo strumento)... ;) Se guardi le ulteriori candele del grafico, vedrai che ai precedenti tentativi di rottura del trend ribassista dello strumento, corrispondevano volumi in uscita altrettanto forti quando si capiva cosa andava a succedere, spesso il giorno dopo... oggi invece non è uscito nessuno...

tu quindi cosa vedi per domani? Io pensavo che la caduta dell'euro fosse dovuta anche da possibile aumento inflattivo dato dalla mole di liquidità chesi butterà sui mercati...E' verosimile?
Io non credo che domani si scenda...Io oggi ho fatto qualche acquisto corporate. Vediamo....
 

ricpast

Sono un tipo serio
Mensile.
Livelli sui quali appare d'obbligo secondo me monetizzare qualche gain.

;)

Il movimento odierno non lo tendo a vedere come una secca e chiara bocciatura relativamente alla soluzione prospettata per la grecia....
Il messaggio mediatico è importante anche nell'ambito valutario.

La moneta europea è salva.

Per il momento, si.

Ma è salva.

Può continuare a deprezzarsi, ma a ritmo più gestibile.
Chi è il maggior esportatore del mondo?
;)

12735248691.gif
 

bulogna

Forumer storico
Non credono che il piano europeo risolva il problema della Grecia, che non ce la farà a risanare i conti, secono dil sentiment del mercato. A quel punto le alternative saranno giocoforza default nell'euro o default ed uscita dall'euro... in ambo in casi, chi è investito nei TdS e nel corporate dei periferici di Eurolandia, nonché in titoli speculativi area euro ha colto l'occasione del rimbalzo per uscire dalle securities e dalla valuta...

Quello sotto è il famoso Xbear Cac 40 daily... guarda i volumi delle candele verdi dei giorni scorsi (in acquisto) e di quella rossa di fine giornata odierna (in uscita dallo strumento)... ;) Se guardi le ulteriori candele del grafico, vedrai che ai precedenti tentativi di rottura del trend ribassista dello strumento, corrispondevano volumi in uscita altrettanto forti quando si capiva cosa andava a succedere, spesso il giorno dopo... oggi invece non è uscito nessuno...

Beh mi sembri molto negativo sulla Grecia. Credo che è molto presto per fare discorsi di default. Le variabili in gioco sono tante e per avere un quadro più chiaro bisogna aspettare ancora un po'.
Per l'euro sono abbastanza d'accordo che la strada del ribasso continuerà anche se sarà molto più lenta, con repentini e bruschi cambi momentanei di rotta
 

Imark

Forumer storico
tu quindi cosa vedi per domani? Io pensavo che la caduta dell'euro fosse dovuta anche da possibile aumento inflattivo dato dalla mole di liquidità chesi butterà sui mercati... E' verosimile?
Io non credo che domani si scenda...Io oggi ho fatto qualche acquisto corporate. Vediamo....

Secondo me, no... non perché il tuo ragionamento non sia plausibile (vediamo tuttavia quale sarà l'effettiva mole di liquidità che verrà riversata sui mercati), bensì perché il popolo dei trading desk ragiona in termini più semplici, e la soluzione fornita non elimina il problema Grecia, Portogallo, Spagna ecc., semplicemente lo sposta, accrescendone la dimensione futura...

In altri tempi, le banche centrali, per ottenere il mitico "rimbalzone borsistico" che contraddistingue le prime fasi dell'affollamento alle uscite dei mercati speculativi, avrebbero praticato un bel taglio dei tassi di interesse a mercati aperti... :up:

Quel taglio, in altri tempi, sarebbe valso promessa di accrescimento dei livelli di liquidità nel sistema... oggi, non c'è nulla da tagliare: la politica monetaria ha un limite nella sua "accomodatività"... i morti non possono essere resuscitati... ;)

I tassi sono azzerati da un pezzo, e ciononostante la liquidità si è contratta fortemente, ed il motore delle cartolarizzazioni resta imballato.

Privata della sua sorgente naturale - l'erogazione di credito da parte delle banche e la successaiva cartolarizzazione di tali crediti a fare da moltiplicatore naturale dei livelli di liquidità - la liquidità del settore privato è stata sostituita da quella fornita dagli stati attraverso l'indebolimento dei propri bilanci.

La vicenda greca ha sancito la fine di questa politica un po' dappertutto: gli stati dovranno salvare sé stessi, e la decisione di contenere i deficit pubblici equivale oggi ad un sostanziale rialzo dei tassi di interessi per ciò che concerne i suoi effetti sui livelli di liquidità di cui beneficia il settore privato.
 

Imark

Forumer storico
Beh mi sembri molto negativo sulla Grecia. Credo che è molto presto per fare discorsi di default. Le variabili in gioco sono tante e per avere un quadro più chiaro bisogna aspettare ancora un po'.
Per l'euro sono abbastanza d'accordo che la strada del ribasso continuerà anche se sarà molto più lenta, con repentini e bruschi cambi momentanei di rotta

Per paradosso, a questo punto che la Grecia defaulti oppure no, è indifferente... ;)
 

Imark

Forumer storico
spiegati meglio ....

I paesi periferici dell'euro dovranno cmq ridurre i deficit di bilancio (in realtà, anche la Francia ha assunto impegni in tal senso), sia che la Grecia defaulti, sia che non defaulti, e questo porterà una riduzione della già modestissima crescita attesa su di una buona metà dell'area euro...

Noi di Eurolandia non possiamo stampare moneta a rotta di collo neanche se volessimo, perché non siamo uno stato... il mercato continuerà a percepire il diverso merito di credito di paesi diversi quali sono la Germania e la Grecia, anche se i CDS sul debito greco sono ridimensionati temporaneamente dalle varie misure di sostegno.

Per gli USA, credo che anche loro attueranno politiche di contenimento del debito dopo questo autunno, ma intanto credo cresceranno più di noi, non avendo il problema dei vincoli di bilancio, e poi la loro valuta resterà valuta rifugio in caso vi fossero problemi nel resto del modno...
 

cangiante

Forumer attivo
Non credono che il piano europeo risolva il problema della Grecia, che non ce la farà a risanare i conti, secono dil sentiment del mercato. A quel punto le alternative saranno giocoforza default nell'euro o default ed uscita dall'euro... in ambo in casi, chi è investito nei TdS e nel corporate dei periferici di Eurolandia, nonché in titoli speculativi area euro ha colto l'occasione del rimbalzo per uscire dalle securities e dalla valuta...

Quello sotto è il famoso Xbear Cac 40 daily... guarda i volumi delle candele verdi dei giorni scorsi (in acquisto) e di quella rossa di fine giornata odierna (in uscita dallo strumento)... ;) Se guardi le ulteriori candele del grafico, vedrai che ai precedenti tentativi di rottura del trend ribassista dello strumento, corrispondevano volumi in uscita altrettanto forti quando si capiva cosa andava a succedere, spesso il giorno dopo... oggi invece non è uscito nessuno...
Mark non sono sicuro di avere capito

Intendi dire Che il ribasso di tutti gii asset in euro proseguira ?
 

Users who are viewing this thread

Alto