Probabile ma di sicuro non si potrà scendere per sempre....Gli stati dovranno ridurre i deficit i bilanci e questo farà si che i consumi saranno contratti. L'Europa uscirà molto lentamente dalla crisi e le borse Europee proseguiranno a rilento ma si riprenderanno pian piano. Diverso sarebbe stato lo scenario con il default Greco, lì sarebbe stato tragico.....
Paradossalmente sec me, bisogna preferire ,in tal momento, imprese private che investono fuori dall'Europa. GLi AD lungimiranti sono infatti usciti dall'Europa e numeri stanno facendoli lì. La ripresa negli USA è più forte. Negli emergenti e in CIna ancora di più. LA vecchia Europa scricchiola.
L'Euro non crollerà. E sopratutto non crollerà la moneta unica, anzi verranno poste nuove regole ed è probabile che in un lontanissimo futuro tutte le monete del mondo saranno unite in una unica moneta....Semplicemente l'unione monetaria deve crescere anche a livello politico.
L'unione dei popoli, dell'economia, della politica è l'unica via per raggiunere la "salvezza" del genere umano su questo pianeta....E' lo spirito di sopravvivenza che lo impone e che supererà l'egoismo del singolo. Quando una barca affonda termina l'egoismo del singolo e inizia la ricerca della salvezza globale.
Non credi mark?