Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (3 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
Ok! :up:
Volevo anche ringraziarti perchè pur postando dei grafici che per me sono difficili, ma guardando con la giusta concentrazione riesco a capire, i tuoi commenti invece sono semplici da capire.
Grazie molte.
Per quanto riguarda la situazione quindi sembra un rimbalzo ma bisogna monitorare che non sia un improbabile cambio di tendenza ;)

Ti ringrazio dei complimenti ma prendi sempre i miei commenti ed i miei grafici solo come uno spunto di riflessione.
;)
 

Geller

Banned
Ok! :up:
Volevo anche ringraziarti perchè pur postando dei grafici che per me sono difficili, ma guardando con la giusta concentrazione riesco a capire, i tuoi commenti invece sono semplici da capire.
Grazie molte.
Per quanto riguarda la situazione quindi sembra un rimbalzo ma bisogna monitorare che non sia un improbabile cambio di tendenza ;)

Escluderei un cambio di tendenza. :-o

Invece, sono propenso a credere che per qualche tempo il cambio eur/usd andrà in laterale :rolleyes:
 

belindo

Guest
Il DOLLARO prendera' ancora quota...visto l'andamento disastroso della borsa in generale...

Io lo spero vivamente per via del lavoro che faccio e di una parte di ptf che è in uSD.
Certo che dopo essere sceso a 1.21 ha fatto un buon rimbalzo, adesso sembra ripartito in basso sull' 1.22 passo 1.219 ma penso sia ancora lateralità.
 

magico

Forumer attivo
Io lo spero vivamente per via del lavoro che faccio e di una parte di ptf che è in uSD.
Certo che dopo essere sceso a 1.21 ha fatto un buon rimbalzo, adesso sembra ripartito in basso sull' 1.22 passo 1.219 ma penso sia ancora lateralità.
MA...sono convinto che quello che sta succedendo in borsa sia solo il rumore del detonatore
 

Imark

Forumer storico
Oggi si stanno superando, negli USA: cade la borsa, i rendimenti del T-Bond 10yrs sono al 2,9% e l'euro rimbalza sul dollaro .. probabile effetto di un qualche short squeeze sulle posizioni di chi si era convinto che il minimo a 1,1870 fosse base di ripartenza per un apprezzamento della valuta europea e si era messo "corto" di dollari ?

Anche perché non si spiega e non mi sembra credibile che comprino euro se non per esigenze di ricopertura...
 

Capirex85

Value investor
Oggi si stanno superando, negli USA: cade la borsa, i rendimenti del T-Bond 10yrs sono al 2,9% e l'euro rimbalza sul dollaro .. probabile effetto di un qualche short squeeze sulle posizioni di chi si era convinto che il minimo a 1,1870 fosse base di ripartenza per un apprezzamento della valuta europea e si era messo "corto" di dollari ?

Anche perché non si spiega e non mi sembra credibile che comprino euro se non per esigenze di ricopertura...

Io il momvimento dell'EUR/USD lo interpreto così: comprano euro perchè diversi dati macro relativi agli USA ultimamente si sono rivelati inferiori alle attese: anche negli USA, che fino ad inizio giugno sembravano avviati verso una solida ripresa, c'è qualche segnale di stanca. Vedremo se è solo una pausa prima di ricominciare la corsa o se è l'inizio di una fase di stagnazione. Io ritengo più probabile la prima ipotesi.
 

ricpast

Sono un tipo serio
mensile
ocio

12779981701.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto