Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

ricpast

Sono un tipo serio
Mi permetto di riportare qui un commento del grande Celeron :V:up: sul sito maintrendanalysis relativamente al cross di cui parliamo:


IL CAMBIO EURO DOLLARO TIENE IL SUPPORTO 1.2135: TESTA SPALLE RIALZISTA IN FORMAZIONE

Il test ai supporti è stato positivo, la tenuta dell'area 1.2150 ha confermato un ritorno di forza sul cambio euro dollaro. Ora diventa fondamentale il test al livello 1.2550, per confermare il segnale rialzista con target primari 1.28 e 1.31.
Sulla tenuta dei supporti, tra 1.22 e 1.2250, abbiamo iniziato ad aprire le prime posizioni rialziste, che saranno piramidate su rottura delle resistenze 1.2350 e 1.24 e a conferma del segnale, sopra 1.2550.
Lo stop loss è fissato a 1,2130.

12779985941.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
giornaliero:

rompe il canale e accelera (manca la candela di oggi).

chiaro anche qui l' H&S con target possibile a 1,32


12780020021.gif
 

magico

Forumer attivo
Secondo i grafici a candele l'euro dovrebbe impennare fra non molto... Il tempo materiale che la Spagna e il Portogallo affondono? :(
 

belindo

Guest
Secondo i grafici a candele l'euro dovrebbe impennare fra non molto... Il tempo materiale che la Spagna e il Portogallo affondono? :(

Io non capisco motlo il fatto che l'euro si stia alzando, il nostro amico ci ha fino ad ora dimostrato che i grafici non mentono e ci ha azzeccato sempre sul cambio, adesso però siamo di fronte a una strana situazione perchè sembrerebbe andare rialzista, ma dall'europa non arrivano sengnali positivi e molti economisti su giornali e TV sono convinti che si andrà verso almeno un 1.15 per fine anno.:ciao:
 

ricpast

Sono un tipo serio
Credo sia sbagliato pensare che il grafico del cross rispecchi fedelmente il newsflow macro; così come è altrettanto (se non di più) pensare che le considerazioni tecniche stiano alla base di ogni movimento.

Un elemento su cui però voglio nuovamente farvi riflettere è il fatto che l'euro ha guadagnato il 20% in 6 mesi...un minimo dovrà pur rifiatare...

E poi nessuno mi pare stia mettendo in dubbio il fatto che i trend di più ampio respiro temporale siano ancora saldamente orientati verso una forte probabilità di ulteriore apprezzamento del usd.

;)
 

Imark

Forumer storico
Credo sia sbagliato pensare che il grafico del cross rispecchi fedelmente il newsflow macro; così come è altrettanto (se non di più) pensare che le considerazioni tecniche stiano alla base di ogni movimento.

Un elemento su cui però voglio nuovamente farvi riflettere è il fatto che l'euro ha guadagnato il 20% in 6 mesi...un minimo dovrà pur rifiatare...

E poi nessuno mi pare stia mettendo in dubbio il fatto che i trend di più ampio respiro temporale siano ancora saldamente orientati verso una forte probabilità di ulteriore apprezzamento del usd.

;)

Quoto... :up:
 

ricpast

Sono un tipo serio
IL CAMBIO EURO-DOLLARO FORNISCE LE PRIME CONFERME AL SEGNALE RIALZISTA

In una sola seduta il cambio EURO-Dollaro ha recuperato oltre tre figure, fornendo le prime conferme all'ipotesi rialzista segnalata nei precedenti interventi.
Le posizioni rialziste hanno trovato livelli di conferma al superamento delle resistenze 1.235 e 1.24. Il test al livello 1.2550 darà la conferma definitiva. Il movimento è stato molto veloce, indice di importanti ricoperture in corso.
C'è da osservare che se il massimo fatto registrare a 1.2545 non dovesse essere più superato potrebbe restare fuori conteggio sul frame daily, con importanti implicazioni ribassiste. L'operatività, pertanto, prevede il take profit sopra 1.25 sulle operazioni aperte in attesa del superamento del livello 1.255 e dell'inversione rialzista definitiva del Main Trend Daily, che farebbe riaprire le posizioni al rialzo con ottica più ampia, con obiettivi 1.28 e 1.31.

12780793041.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
Guerra tra carta straccia... :D

per chi opera sul forex oggi non è una gran giornata:

Risoluzione 67/E dell'Agenzia delle Entrate ha stabilito che i gain del forex sono tassati al 12,5% e i loss non sono deducibili.

Ma credo che qui non ci siano utenti che usano il forex per operare sul dolaro.

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto