Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro

buona pasqua a te e agli altri

ma ci credete davvero a un QE 3 ??

ridete pure, ma la cosa che mi sconvolge di più è il CHF: la BC svizzera ha sempre contrastato con forza l'apprezzamento del franco sul dollaro, ma ormai sembra aver rinunciato, e l'economia svizzera non sembra risentirne ... o sbaglio ?? :rolleyes::rolleyes:

Allegati

• usd-chf.jpg
    usd-chf.jpg
    24,8 KB · Visite: 636
buona pasqua a te e agli altri

ma ci credete davvero a un QE 3 ??

ridete pure, ma la cosa che mi sconvolge di più è il CHF: la BC svizzera ha sempre contrastato con forza l'apprezzamento del franco sul dollaro, ma ormai sembra aver rinunciato, e l'economia svizzera non sembra risentirne ... o sbaglio ?? :rolleyes::rolleyes:

Ciao se si parla di CHF arrivo io :D
La discussione è molto pertinente e ben argomentata, oltre a condividere gli interventi, sul CHF aggiungo le elezioni alle porte ed il deficit della SNB (Swiss National Bank) accumulato per frenare il rafforzamento del franco.
Tutti questi fattori hanno bloccato la SNB che ora lascia fluttuare liberamente il franco svizzero.
Dopo le elezioni elvetiche vedremo chi vincerà e cosa dira alla banca centrale (svizzera) sempre meno indipendente.
:ciao:

Ciao se si parla di CHF arrivo io :D
La discussione è molto pertinente e ben argomentata, oltre a condividere gli interventi, sul CHF aggiungo le elezioni alle porte ed il deficit della SNB (Swiss National Bank) accumulato per frenare il rafforzamento del franco.
Tutti questi fattori hanno bloccato la SNB che ora lascia fluttuare liberamente il franco svizzero.
Dopo le elezioni elvetiche vedremo chi vincerà e cosa dira alla banca centrale (svizzera) sempre meno indipendente.
:ciao:
:up::up: grazie mille !!

le elezioni aiutano a capire :)

Cercavo di trovare ciclicità e segnali che possano giovare al mio ptf .. :):D:lol:
moz-screenshot.png

Io vedrei un bel rising wedge....

Se poi guardi l'RSI del giornaliero si vede che la prima linea supportiva è stata perforata e si è rimbalzati sulla seconda.
Direi che i tempi dovrebbero esser maturi per uno short, ma finchè non rompe il canale del rising wedge, imho, è una mossa azzardata.

PS: scusate i grafici mal fatti, ma son di corsa

Allegati

• eur.JPG
    eur.JPG
    44,2 KB · Visite: 481
  • eur2.JPG
    eur2.JPG
    70,6 KB · Visite: 503
Ultima modifica:
io i wedge li ho sempre sbagliati (il senso d'uscita) e li ho capiti sempre dopo :(

... molto spessissimo :D ho visto fare altrettanto agli altri :-o

io credo che il deprezzamento del usd sull'euro proseguirà: 1,60 lo rivedremo prima di 1,20 :-o:-o:-o

io i wedge li ho sempre sbagliati (il senso d'uscita) e li ho capiti sempre dopo :(

... molto spessissimo :D ho visto fare altrettanto agli altri :-o

io credo che il deprezzamento del usd sull'euro proseguirà: 1,60 lo rivedremo prima di 1,20 :-o:-o:-o

si, è un pattern che ha operativamente dei limiti.
Non dico che sia come un testa-spalle ma poco ci manca.

Comunque, così come tempo fa, la trend che sostiene il movimento è indubbiamente molto inclinata....se l'eventuale buco all'ingiù fosse supportato da altre considerazioni allora si potrebbe prendere una prima piccola posizione

Users who are viewing this thread

Back
Alto