Banche online Monitor Liquidità Vincolata (1 Viewer)

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Aggiornamenti al primo post :D

Ieri è terminata la possibilità di vincolare a 12 mesi al 4,70% con CheBanca.
Il nuovo tasso massimo è il 4,10% lordo, considerando che gli interessi sono anticipati si arriva a un 3,09% netto.

Per quelli dell'ultimo secondo: domani 31/3 è l'ultimo giorno per vincolare con Rendimax al 4,75% per 6 mesi :-o

Credem non offre più i suoi pct mentre per le altre offerte ci sono solo piccoli movimenti, naturalmente al ribasso.
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Scusate ... una domanda.
Leggendo le brochure pubblicitarie di questi vari conti di deposito vedo che è INDISPENSABILE avere un conto corrente già aperto.
Io non ho un conto corrente (e non ho neanche intenzione di aprirlo) ma ho solo un comune libretto di deposito nominativo.

Sono tagliato fuori oppure no ?
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Scusate ... una domanda.
Leggendo le brochure pubblicitarie di questi vari conti di deposito vedo che è INDISPENSABILE avere un conto corrente già aperto.
Io non ho un conto corrente (e non ho neanche intenzione di aprirlo) ma ho solo un comune libretto di deposito nominativo.

Sono tagliato fuori oppure no ?

Guarda sicuramente il fatto di avere il libretto è assolutamente indifferente rispetto a un conto deposito perché essendo privo di IBAN (giusto?) non è collegabile.

Per quanto riguarda avere un conto deposito senza il conto corrente non saprei con certezza.
Forse, e dico forse, presentandoti di persona in filiale Chebanca e IW, potresti provare a vedere se te lo farebbero (magari chiedi). In fin dei conti è possibile versare contanti e assegni e prelevare contanti con entrambi quindi non dovrebbe essere strettamente necessario un conto corrente.
Va da sé che anche se fosse possibile sarebbe opportuno avere la filiale non troppo distante perché, senza conti su cui bonificare, i prelievi li dovresti fare con la 24 ore :D
 

Mephistopele

Nuovo forumer
No. Il mio libretto di deposito nominativo ha tutte le coordinate bancarie IBAN in regola
(PAESE-CIN E.-CIN-ABI-CAB-N°CONTO); l'unica differenza da un C/C è che il N°CONTO non è solo numerico ma i numeri son preceduti dalla sigla "DR" (che penso stia per Deposito Risparmio per differenziarlo da un normale numero di C/C);
Aggiungo che con questo libretto di risparmio posso dare disposizioni di bonifici in uscita, nonchè di ricevere bonifici da altre banche o dalle poste (basta che io fornisca l'IBAN del libretto).

Non è sufficiente per aprire un conto di deposito ?

Ad es. per Rendmax leggo:
Che caratteristiche deve possedere il mio Conto Predefinito di appoggio?

Il primo bonifico effettuato per aprire rendimax serve per completare la procedura di identificazione a distanza, ai sensi della vigente normativa in materia di antiriciclaggio.
Il Conto Predefinito deve avere la possibilità di effettuare e ricevere bonifici da e verso tutte le banche italiane, permettendo l’inserimento della descrizione nel campo “Note/Causale Bonifico”.
Anche i conti correnti on-line, di banche virtuali o telefoniche e quelli di Banco Posta possono essere indicati come Conti Predefiniti.



Mi sembra che per loro non sia indispensabile il C/C :mmmm:
 

HereIam

IamForce - HIearme
I miei libretti di risparmio postale "nominativi ordinari" sono identificati da numeri composti da 12 cifre, ai quali é anteposto "NR." e le cui le prime sono 4 zeri!:(
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ah ecco, non sapevo che i libretti avessero un IBAN e potessero fare e ricevere bonifici.
L'unico ostacolo a questo punto potrebbero essere i caratteri all'interno del numero di conto.
A questo punto ti conviene chiedere a loro...
 

HereIam

IamForce - HIearme
Ah ecco, non sapevo che i libretti avessero un IBAN e potessero fare e ricevere bonifici.
L'unico ostacolo a questo punto potrebbero essere i caratteri all'interno del numero di conto.
A questo punto ti conviene chiedere a loro...


Forse é il caso di leggere qui:

nominativi
http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/ordinario_nominativo.shtml
http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/FIA_libretti_postali_marzo09.pdf

al portatore
http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/ordinario_portatore.shtml
http://www.poste.it/bancoposta/librettopostale/FIA_libretti_postali_marzo09.pdf
 

Mephistopele

Nuovo forumer
Una precisazione.
Il mio libretto nominativo, a differenza di quello di HereIam, é BANCARIO.
Il numero del libretto è composto di 12 caratteri: 2 lettere (DR) + 10 numeri;

Per curiosità ... i C/C prevedono sempre 12 caratteri (zeri inclusi) o no ?
 

Users who are viewing this thread

Alto