Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile

Buy 2 lotti di unicredit XS0210710058 a 93,85 con banca fisica (unicredit stessa)
Ci sono rimasto di sasso anch'io…ne avevo chiesto un lotto, quando ho visto l'eseguito ho replicato. Se non l'avessi fatto per liberarmi di uno dei 2 lotti di carige lt2 2021 e di un po' di telecom 2033 7,75% per riequilibrare il portafoglio (tranne generali…) e non avessi già un lotto di unicredit T1…sarebbe quasi da all in (all in di un pavido ovviamente)

Ci sono rimasto di sasso anch'io…ne avevo chiesto un lotto, quando ho visto l'eseguito ho replicato. Se non l'avessi fatto per liberarmi di uno dei 2 lotti di carige lt2 2021 e di un po' di telecom 2033 7,75% per riequilibrare il portafoglio (tranne generali…) e non avessi già un lotto di unicredit T1…sarebbe quasi da all in (all in di un pavido ovviamente)

Più che altro mi sorprendo che riesci a comprare otc con unicredit,la mia esperienza è che non sanno neanche cosa vuol dire.verifica che non ti abbiano fatto pagare rateo

Ho espressamente chiesto se quotava senza rateo e mi è stata data risposta affermativa, naturalmente…addebitato con rateo

Allora ci siamo. Probabilmente allora il prezzo segnalato deriva dallo scorporo del rateo dal prezzo effettivo a mercato.

Un pò come se avessero defalcato l'IVA da uno scontrino di un caffè al bar.

Ho notato... a rigore il prezzo attuale su lux incorpora un rateo virtuale, mentre abbassando il prezzo di carico e facendo pagare il rateo viene addebiata due volte la ritenuta del 20% (oggi ed al momento dello stacco della cedola), più' una terza volta al momento della call nel 2015, se ci sarà, sulla plusvalenza: morale, in soldoni, per chi acquista dirty a 98 guadagno è 2X6%-20% a febb. 2014 e 2015 (circa ed ipotetico) + 2%-20% plusvalenza, per me c'è circa un 2% in meno. Grande Unicredit privat banking!

Users who are viewing this thread

Back
Alto