Obbligazioni reverse floater Monitor Floater Reverse (3 lettori)

negusneg

New Member
Chiedo lumi sulla quotazione della XS0083585595:bow::bow::bow:

Ciao mb1, non conosco questa emissione, per caso è subordinata?

Su Depfa trovi notizie facendo una ricerca nel 3D delle perpetual, in sintesi la banca è in stato comatoso, lo stato tedesco sta per "nazionalizzare" la controllante Hypo Real Estate, dopo avervi iniettato liquidità per quasi un centinaio di miliardi di euro.

Vi è il timore che le cedole delle emissioni subordinate possano venire cancellate (per alcune perpetue la decisione è già stata presa) e forse che addirittura il capitale possa essere ridotto.
 

mb1

Nuovo forumer
Ciao mb1, non conosco questa emissione, per caso è subordinata?

Su Depfa trovi notizie facendo una ricerca nel 3D delle perpetual, in sintesi la banca è in stato comatoso, lo stato tedesco sta per "nazionalizzare" la controllante Hypo Real Estate, dopo avervi iniettato liquidità per quasi un centinaio di miliardi di euro.

Vi è il timore che le cedole delle emissioni subordinate possano venire cancellate (per alcune perpetue la decisione è già stata presa) e forse che addirittura il capitale possa essere ridotto.
Grazie per la delucidazione. Buona giornata
 

troppidebiti

Forumer storico
Sospensione obbligazione
dummy.gif
dummy.gif
Le negoziazioni sull'obbligazione Depfa Bank Reverse Floater 30.01.2018 (Isin XS0083585595)negoziata sul Mercato EuroTLX, sono sospese fino a successiva comunicazione.
dummy.gif
 

troppidebiti

Forumer storico
vorrei tanto poterti aiutare...ma ne so pochissimo so solo che è un vecchio titolo in lire e che depfa dovrebbe essere di proprietà hypo re
 

umbi78

Nuovo forumer
Aggiornamento monitor 27/08/2010

Riuppo questo 3ad a distanza di + di un anno.
ho aggiornato il vecchio file di maino apportando anche alcune migliorie e inserito i nuovi titoli emessi nell'ultimo periodo.
se ho dimenticato qualche titolo postate gli ISIN che provvederò a inserirli
 

Allegati

  • Monitor Inverse Floater MOT.xls
    451,5 KB · Visite: 820

yquem

Nuovo forumer
Riuppo questo 3ad a distanza di + di un anno.
ho aggiornato il vecchio file di maino apportando anche alcune migliorie e inserito i nuovi titoli emessi nell'ultimo periodo.
se ho dimenticato qualche titolo postate gli ISIN che provvederò a inserirli


Vorrei far notare un possibile mispricing su 2 iadb 2018
la prima , nella lista di umbi78, quotata sul mot ha isin
it0006525742 ed ha formula 14,5 - ( 2 * libor 12m) cap 5,5% ed ATTUALMENTE PAGA CEDOLA 5,5%


la seconda è sul tlx con isin xs0091610153
scadenza praticamente uguale e formula leggermente peggiore :
14,5-( 2*libor12m) cap 5,25% e paga cedola 5,25%
qua il market maker compra 113,12

la cosa strana è che il primo bond, pur avendo un rendimento migliore quota 5 figure sotto il secondo ,infatti il denaro sta a circa 108

che ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto