Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile

Diciamo che comprare flat un bond che stacca tra 12 mesi a 99 non so se abbia molto senso, anche ipotizzando la call l'anno prox.
Parlo in ottica di breve ovviamente.
Se lo si prende adesso, lo si tiene in ptf per un annetto almeno

Io su questo ragionamento non sono molto daccordo,parlo del mercato di adesso ovviamente.

Ad oggi questi tassi sono fuori mercato,quindi i titoli con call 2015 callerebbero,in quel caso ti prendi cedole del 6% lorde circa,senza rateo
Se uno dice le prendo nel 2015,ok ma che ne sai che succederà?Da quello che si capisce gli psread caleranno ancora,e cosi i rendimenti,e i titoli saliranno,e conta poco siano flat,basta guardare alcuni P flat.
Quindi la mia strategia è accumulare sulle debolezze e tenerle

Diciamo che comprare flat un bond che stacca tra 12 mesi a 99 non so se abbia molto senso, anche ipotizzando la call l'anno prox.
Parlo in ottica di breve ovviamente.
Se lo si prende adesso, lo si tiene in ptf per un annetto almeno

Io su questo ragionamento non sono molto daccordo,parlo del mercato di adesso ovviamente.

Ad oggi questi tassi sono fuori mercato,quindi i titoli con call 2015 callerebbero,in quel caso ti prendi cedole del 6% lorde circa,senza rateo
Se uno dice le prendo nel 2015,ok ma che ne sai che succederà?Da quello che si capisce gli psread caleranno ancora,e cosi i rendimenti,e i titoli saliranno,e conta poco siano flat,basta guardare alcuni P flat.

è proprio perchè ci sono queste visioni diverse che il titolo rimane interessante sia per chi vende sia per chi compra...
L'unico dubbio rimane il timing in cui vendere/comprare :up:

ps io come al solito vorrei sapere a quanto si prende rbs otc
non ho accesso e voglio incrementare per arrivare a cifra tonda su binck senza regalare troppi dindi :-o
non è che qualcuno ha voglia di scaricare? Chissà magari volete comprarvi una fuoriserie e vi serve liquidità :D
nel caso mi avvisate ;)

Top la mia è una riflessione a voce alta.
Difatti l'altra view è la tua, insomma non sono certo do dove andrà il mercato, tutto qua.
Su Bes, anche se non c'è call, c'è spazio per arrivare a 100 e, anche se compri a 94 e vendi alla pari, prendi il rateo.
Chi correrà di più (se si correrà ?!) :)

Top la mia è una riflessione a voce alta.
Difatti l'altra view è la tua, insomma non sono certo do dove andrà il mercato, tutto qua.
Su Bes, anche se non c'è call, c'è spazio per arrivare a 100 e, anche se compri a 94 e vendi alla pari, prendi il rateo.
Chi correrà di più (se si correrà ?!) :)

Cè anche Emittente e emittente.

Su uc puoi andare tranquillo,Su Bawag già qlc di meno,Su bes meno ancora.

Io la Uc l'ho presa pure stamattina a 100,16

Ieri cè stata un'analisi macro di Cren mlto interessante,e le call di questi giorni non fanno altro che avvalorarla

Cè anche Emittente e emittente.

Su uc puoi andare tranquillo,Su Bawag già qlc di meno,Su bes meno ancora.

Io la Uc l'ho presa pure stamattina a 100,16

Ieri cè stata un'analisi macro di Cren mlto interessante,e le call di questi giorni non fanno altro che avvalorarla
Lo so lo so
Uc e Bawag ok, Bes un pò meno. Son senior cmq.
Mi trovo nella malaugurata posizione di dover compensare minus più che ricercare la cedola, altrimenti la UC la prenderei

Users who are viewing this thread

Back
Alto