Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (1 Viewer)

lollofanki

fumorer
una domanda per i più experti
la capitalia IT0003940944 nelle clausole varie è inclusa anche un tetto massimo per la cedola legato al cms10 anni o no, nella scheda riassuntiva tlx non è riportato nulla ma pare di capire che sia cosi o sbaglio?
 

balcarlo

proudly a senior
Ultimo aggiornamento del monitor principale:

oidjz4.jpg


axe7tl.jpg
 

Allegati

  • Copia di Cms Linked6.xls
    290,5 KB · Visite: 266

balcarlo

proudly a senior
una domanda per i più experti
la capitalia IT0003940944 nelle clausole varie è inclusa anche un tetto massimo per la cedola legato al cms10 anni o no, nella scheda riassuntiva tlx non è riportato nulla ma pare di capire che sia cosi o sbaglio?

Ciao, un tetto massimo per la cedola non è previsto............è previsto invece il rimborso anticipato quando la somma delle cedole pagate raggiunge il 15%.......
 

squalo

Nuovo forumer
balcarlo ti chiedo se e' possibile inserire nel monitor questa mediolombardo 2014 cms it 0001362935,acquistata in due tranche a 100,99 e 101,penso sia una delle poche che restituisce(come cedola)interamente lo swap 30 anni(gbp).
Grazie per l'ottimo lavoro
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ultimo aggiornamento del monitor principale:

oidjz4.jpg


axe7tl.jpg


Ciao Balcarlo pima di tutto grazie per l'ottimo lavoro.

Volevo chiederti una cosa:

Perchè su questa BEI, metti come "cedola in corso" 1,50% ? XS0220507023

Non riesco a capirlo

E poi non capisco... il 10 anni CMS è il 3.50% ... il titolo intorno ai 92... mi sembra troppo ghiotto... Dove sta l'inghippo?? Nelle condizioni non vedo "beghe" ... Ma premetto che sono alle prime armi su queste obbligazioni.

grazie
ironblade79
 

balcarlo

proudly a senior
Ciao Balcarlo pima di tutto grazie per l'ottimo lavoro.

Volevo chiederti una cosa:

Perchè su questa BEI, metti come "cedola in corso" 1,50% ? XS0220507023

Non riesco a capirlo

E poi non capisco... il 10 anni CMS è il 3.50% ... il titolo intorno ai 92... mi sembra troppo ghiotto... Dove sta l'inghippo?? Nelle condizioni non vedo "beghe" ... Ma premetto che sono alle prime armi su queste obbligazioni.

grazie
ironblade79

Ciao, l'1,50% non è la cedola in corso ma la cedola minima che offre l'obbligazione.......e quella massima è pari a 5*(cms10-cms2), in effetti è forse un po' sottovalutata.....considerando anche la bontà dell'emittente.....
 

rowing

Forumer attivo
belcarlo c'è una rabo 2035 senir cms 4 x (10-2) min 2% quota intorno 81-83 non è nel tuo elenco
cosa ne pensi ?
grazie
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ciao, l'1,50% non è la cedola in corso ma la cedola minima che offre l'obbligazione.......e quella massima è pari a 5*(cms10-cms2), in effetti è forse un po' sottovalutata.....considerando anche la bontà dell'emittente.....


Grazie Balcarlo!

Ma quindi se ipoteticamente il CMS 10 2 andasse a 0.5 io prendo 1,5%? giusto?

Se posso chiedertelo: qual'è stato il minimo diffrenziale tra l'IRS a 10 anni e l'IRS a 2? e quando l'ha fatto?

E cmq mettendo che l'IRS a 10 anni e 4% ma il differenziale 2 10 è 2% uno incassa 2% giusto? Forse è questa la fregatura....

grazie
ironblade79
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il differenziale è stato addirittura negativo nel 2008, e comunque molto basso per buona parte del 2007 per poi riprendersi col crollo dei tassi... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto