Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Non sale di prezzo perché nessuno lo compra... :D
Probabilmente è un'emissione molto illiquida, per cui armati di pazienza ;)
Il prezzo di carico è più basso perché probabilmente si tiene conto del rateo di disaggio, cerca sul forum e troverai le risposte ;)
 

balcarlo

proudly a senior
Ultimo aggiornamento monitor:
 

Allegati

  • Immagine.GIF
    Immagine.GIF
    40,7 KB · Visite: 313
  • zcale.v_ITA_EN.xls
    251,5 KB · Visite: 368

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ultimo aggiornamento monitor:

Settimana tranquilla senza particolari spunti.

Dopo una settimana positivi subito ci prendiamo una pausa... il trend positivo purtroppo stenta ancora a farsi vedere.

Su tutto mi piace quel +1,5% della Bei 2029 che ho in portafoglio e che ritengo la migliore in rapporto rischio/rendimento.

In prospettiva, cmq, i migliori saranno i gemellini 2028 che hanno ancora un rendimento molto elevato e non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

Ultimo consiglio è quello di affiancare sempre emissioni inflation linked, non si sa mai e così si media il rischio tassi/inflazione.

Da inizio anno hanno dato molto più soddisfazione questi titoli (comprati per proteggersi non per fare gain) che gli ZC...

Buon W.E.
 

lambda

Forumer attivo
Settimana tranquilla senza particolari spunti.

Dopo una settimana positivi subito ci prendiamo una pausa... il trend positivo purtroppo stenta ancora a farsi vedere.

Su tutto mi piace quel +1,5% della Bei 2029 che ho in portafoglio e che ritengo la migliore in rapporto rischio/rendimento.

In prospettiva, cmq, i migliori saranno i gemellini 2028 che hanno ancora un rendimento molto elevato e non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

Ultimo consiglio è quello di affiancare sempre emissioni inflation linked, non si sa mai e così si media il rischio tassi/inflazione.

Da inizio anno hanno dato molto più soddisfazione questi titoli (comprati per proteggersi non per fare gain) che gli ZC...

Buon W.E.


Ciao Loss, notavo che la centrobanca 2018 da un rendimento maggiore del San Paolo 2022.
Costa troppo il secondo o poco la prima secondo te??
Io l'ho venduto in settimana a 53,29 spero di non aver sbagliato e quasi vedrei di contro di prendere il centrobanca.
Cosa ne pensi??
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Ciao Loss, notavo che la centrobanca 2018 da un rendimento maggiore del San Paolo 2022.
Costa troppo il secondo o poco la prima secondo te??
Io l'ho venduto in settimana a 53,29 spero di non aver sbagliato e quasi vedrei di contro di prendere il centrobanca.
Cosa ne pensi??

Ci sta lo switch sul Centrobanca 2018 c'è un disallineamento da sfruttare.

Non è enorme ma ci può stare. Acquisto approvato :up:.
 

Users who are viewing this thread

Alto