Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (3 lettori)

balcarlo

proudly a senior
Ciao Balcarlo,
innanzitutto mi unisco ai complimenti per il file.

Volevo chiedere in base a quali criteri il file è separato in 3 parti, con relativa classifica separata? Grazie mille. Bia.

Ciao e grazie, nel primo settore ci sono i titoli quotati al mot (esclusi i 2 BTPz), nel secondo i titoli quotati al tlx-eurotlx, nel terzo titoli che prevedevano cedole e trasformatisi ad un certo punto in zc o per volontà dell'emittente o per il mancato raggiungimento di un certo obiettivo...
 

balcarlo

proudly a senior
Ultimo aggiornamento del monitor, per questa settimana riporto il tradizionale file in quanto quello nuovo, con la classifica settimanale, ha dei problemi di aggiornamento:

20ijr6p.jpg


33b2zhj.gif
 

Allegati

  • zcale.v_ITA_EN.xls
    286,5 KB · Visite: 351

balcarlo

proudly a senior
Ultimo aggiornamento del monitor, ho usato il nuovo file con la classifica settimanale dei 3 settori, a chi interessa eccolo:

2hev5ll.gif


24xjscx.gif
 

Allegati

  • Copia di zcale.v_ITA_EN bis-1.xls
    287 KB · Visite: 347

orco99

Nuovo forumer
consiglio su titoli zero coupon

mia figlia vuole investire i suoi primi risparmi in qualche titolo che non dia cedole nell'immediato , ma permetta la riscossione di un piccolo capitale a scdsenza .Da profano mi vengono in mente i bond zero coupon : ce ne sono alcuni di durata media 8 ( 3-5-7 anni9?
grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
mia figlia vuole investire i suoi primi risparmi in qualche titolo che non dia cedole nell'immediato , ma permetta la riscossione di un piccolo capitale a scdsenza .Da profano mi vengono in mente i bond zero coupon : ce ne sono alcuni di durata media 8 ( 3-5-7 anni9?
grazie


Ciao e benvenuto nel forum :up:

Prova a dare un'occhiata all'ottimo monitor curato da Balcarlo e prendi qualche spunto: http://www.investireoggi.it/forum/monitor-zero-coupon-vt37340-10.html#post1263112
 

balcarlo

proudly a senior
mia figlia vuole investire i suoi primi risparmi in qualche titolo che non dia cedole nell'immediato , ma permetta la riscossione di un piccolo capitale a scdsenza .Da profano mi vengono in mente i bond zero coupon : ce ne sono alcuni di durata media 8 ( 3-5-7 anni9?
grazie

Ciao, nel monitor potresti valutare l'acquisto dello zc puro

Centrob.98/18 Zc IT0001197083

oppure qualche titolo del terzo settore:

Bim-Imi-98/18 Sd IT0001271003 rimborso lordo 155

Medio Cen.98/18 Sd IT0001287249 rimborso lordo 150

Medio Cen-19Eu Sd IT0001306171 rimborso lordo 150

Interb-19 Upside IT0001311247 rimborso lordo 175

Sono titoli che non scambiano moltissimo, quindi se ti interessano segui gli scambi e cerca di acquistarli nel momento più opportuno, ricorda inoltre che alcuni sono espressi in Lire......
 

oromalber

Nuovo forumer
Il mio consiglio è di acquistare uno zero coupon in RAND.
C'è un titolo tripla A (BIRS) che scade nel 2028 (quindi meno di 19 anni) e ha un corso di 19,20/19,50.
In soldoni rende 400 basic point annui che non ritengo sia malvagio (considerato l'instimwento di 20) pur considerando il rischio cambio.

Solo per memoria segnalo che nell'ultimo decennio il RAND si è svalutato dell'80% e il corsio dell'obbligazione si è rivalutato del'800%.
Un 5% del portafoglio non può non essere allocato nel titolo segnalato.
 

Users who are viewing this thread

Alto