Obbligazioni zero coupon Monitor Zero Coupon (1 Viewer)

giuppo50

giuppe
Come ogni fine settimana, se a qualcuno ancora interessa, allego il file con l'ultimo aggiornamento del monitor

sono molto interessato al tuo aggiornamento settimanale e ti ringrazio per il tempo che dedichi.
giuseppe
 

vegar

Forumer storico
ZC

Non capisco perché il prezzo di alcuni ZC vada oltre 100...se il rimborso alla scadenza è 100 per quale motivo c'è chi compra uno ZC a 103/105/107 ecc ecc??
Cosa mi sfugge? :p
 

balcarlo

proudly a senior
Non capisco perché il prezzo di alcuni ZC vada oltre 100...se il rimborso alla scadenza è 100 per quale motivo c'è chi compra uno ZC a 103/105/107 ecc ecc??
Cosa mi sfugge? :p

Il rimborso dei titoli zc non è sempre 100.......ci sono alcune emissioni particolari che hanno rimborso anche a 150, 200, 220.........
 

vegar

Forumer storico
nella terza parte del monitor che aggiorno settimanalmente trovi questi titoli, sono obbligazioni nate con cedola che da una certa data si sono trasformate in zc con rimborso oltre 100:

http://www.investireoggi.it/forum/monitor-zero-coupon-vt37340-23.html

Grazie molto gentile, a che ci sono incollo una domanda che avevo fatto sulla sezione didattica ma nn ho ricevuto risposta :p, ti ringrazio se puoi rispondermi tu:

Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione .

Desideravo togliermi una curiosità (sono un neofita quindi perdonatemi se può sembrare banale):

Se io compro un'obbligazione devo sommare al prezzo di questa il rateo. Alla scadenza però il rateo mi verrà rimborsato tutto giusto?
 

balcarlo

proudly a senior
Grazie molto gentile, a che ci sono incollo una domanda che avevo fatto sulla sezione didattica ma nn ho ricevuto risposta :p, ti ringrazio se puoi rispondermi tu:

Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione .

Desideravo togliermi una curiosità (sono un neofita quindi perdonatemi se può sembrare banale):

Se io compro un'obbligazione devo sommare al prezzo di questa il rateo. Alla scadenza però il rateo mi verrà rimborsato tutto giusto?

Ciao, quando acquisti un'obbligazione naturalmente al prezzo devi aggiungere il rateo di interessi............quando il titolo pagherà la prossima cedola questa ti verrà corrisposta per intero anche se il titolo lo hai tenuto per un periodo inferiore, recuperi in questo modo il rateo pagato all'acquisto.....
 

Users who are viewing this thread

Alto